![]() |
Re: Domande per le persone cattoliche
Quote:
|
Sto guardando su rete 4 "il compagno don camillo"
Avete capito comunistacci magnaputei???:cool: |
Molto interessante questo video, peccato sia tutto in inglese. Però penso valga la pena di vederlo, per chi conosce la lingua. Argomento controverso da millenni, però spiegato bene.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Diciamo piuttosto che il motivo per il quale Hitler non potra' forse essere mai perdonato non e' il crimine del genocidio o della guerra mondiale, al quale si puo' porre rimedio con un pentimento sincero (cosa che dubito Hitler abbia mai fatto, ma questo e' un altro discorso), ma il suicidio, atto estremo di rifiuto e peccato per il quale il pentimento non ci puo' essere per ovvie ragioni.
|
Leggetevi "al di là del bene e del male" di nietzsche
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mentre se compi un crimine come un genocidio ti metti in una situazione gravissima, ma il dono e' ancora li', teoricamente accessibile, e con uno sforzo personale puoi risalire. Tutto poi va visto nell'ottica della vita eterna, anche le vittime del genocidio possono ottenere la salvezza e quindi la loro sofferenza di fatto vanificata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Libero arbitrio, ma intanto donna partorirai con dolore e ogni mese assorbenti con l'Iva... vabbè comunque non so come si possa credere che esista qualcosa di sovrannaturale a cui freghi dei cazzi miei, non gli frega delle guerre e dei bambini morti a migliaia e dovrebbe aiutare me (o qualunque formica sul sasso terra quali siamo tutti) a risolvermi le mie cazzate, perché ho più meriti io di un bambino malato e del terzo mondo e quindi se lo prego potrebbe darmi attenzione, esaudirmi i desideri, cagarsi le mie singole cose, fare i conti di quanto ho pregato, a quante messe sono andato, quante buone azioni ho fatto e valutare se farmi avere quel mutuo agevolato o no. E poi fare il resoconto di fine vita e metterti all'inferno o al paradiso. Ne ha di presunzione la mente umana. Se pure ci fosse una roba senziente all'origine di tutto l'universo, per quale motivo dovrebbe cagare proprio te,
formica sul sasso? Eddai. Sei tu che te lo sei inventato il dio, perché è bello pensare che qualcuno ti caga. Se uno schizofrenico parla con entità non visibili è malattia del DSM, se lo fa assieme ad altri è normalissimo , ed è l'ateo quello strambo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |