![]() |
Re: San Valentino 2025: programmi, pensieri, foglie e voglie
Quote:
|
1 allegato(i)
5char
|
Avevo organizzato un appuntamento galante con me stesso presso il mio kebabbaro preferito, ma mi sono dato buca per surebettare allegramente su Sisal.
Mai amato tanto il basket, il campionato di calcio polacco e la Ternana Calcio. |
Quote:
|
Ma vuoi mettere la gioya dello stare a casa e fare zapping tra "quarto grado", "delitto in formula uno" e "il presidente - una storia d'amore"? :mrgreen: :perfetto:
|
Quote:
|
Quote:
Detto questo, la TV in camera ha deciso di tirar le cuoia, o meglio il tasto di accensione del telecomando. Quindi me ne starò a letto al buio in silenzio a pensare alle coppiette felici, a quelle infelici, ai single felici, ai single infelici, ai vergini, ai trombanti, ai chad e alle cerbiatte, ai beta e alle concette. Oppure mi cerco un video sui maniscalchi che ferrano gli zoccoli dei cavalli. |
Quote:
Oddio gioia adoro ma non ho nessuno a cui dare bacini bacetti :( :( :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo speed date. Non è andato granché bene. Non era il classico speed date coi tavolini, ma più che altro una serata in discoteca con tre giochini fatti per dare alle persone una scusa per attaccare bottone. In uno gli uomini avevano una combinazione, le donne un lucchetto. Vinceva chi trovava la combinazione in grado di aprire il lucchetto. Un altro, più divertente, consisteva nel trovare la propria "metà famosa". Ciascuno riceveva il nome di un personaggio di una coppia famosa (es: Super Mario) e doveva cercare l'altro personaggio della coppia (es: Peach). Un terzo, che si poteva evitare da quanto era inutile, consisteva nel trovare la metà di una carta da gioco tagliata che ci è stata consegnata. Gli irrilevanti premi consistevano in biglietti per una lotteria a sorteggio e buoni sconto per viaggi sovrapprezzati. Ma il punto non erano certo i giochi, il punto è socializzare, e a chi è inetto socialmente gli puoi mettere tutti i giochi che vuoi, sempre inetto resta. Sì, quattro chiacchere di circostanza sono stato in grado di farle, ma conversazioni decisamente superficiali e prive di mordente. A una certa mi sono buttato giù. La musica non ha aiutato molto. Avevo preso a ballare a un certo punto, sembrava potessi finalmente trovare la mia dimensione. Quasi a dispetto, hanno subito messo la bachata. Tuttavia non butto via la serata nel completo. C'erano tantissime persone e moltissime donne, qualcuna anche gradevole. Probabile che il problema sia io e non la serata. Non mi sento di sconsigliarla tout-court. Certo, probabilmente non è il posto adatto per chi sta combattendo grossi demoni nell'animo. Ma penso rimanga un'opportunità sensata per chi ha voglia di mettersi in gioco di nuovo e provare a conoscere delle persone. Ho avuto altri feedback negativi da alcuni partecipanti, e in certi casi mi è stato detto che il format classico coi tavolini era preferibile. Può darsi che in futuro ci ritenti cercando questo genere di evento. |
Quote:
Non sto qui per stare simpatica:bene: |
Quote:
Che tipo di persone partecipano? |
Quote:
|
in un convento dalle mie parti ogni anno vedo un volantino che promuove una cena (o pranzo) per single. Non so per quale motivo, ma c'è il limite dei 50 anni. Penso sarei più a mio agio a partecipare a qualcosa del genere. Anche se pure in quel caso fatico a pensare che tipo di persone si possano incontrare. Dubito che si arrivi a queste cifre, mi aspetto più qualcosa come 10-15 persone a dir tanto. E se poi sono 13 uomini e 2 donne?
Gli speed date immagino vengano organizzati anche in base a una proporzione vicina alla parità, tra uomini e donne. I gay sono contemplati? In quello organizzato dal convento direi proprio di no. Non ricordo bene come, ma si intuiva da come era posto l'invito. Comunque è davvero interessante questa cosa. Che meccanismi psicologici e sociali entrano in gioco? La prima cosa che si fa immagino sia guardarsi intorno. Se c'è qualcuno più bello/a degli altri la situazione diventa spiacevole? Se è tra quelli del tuo stesso sesso potresti sentirti già sconfitto in partenza. Se invece individui la più bella tra le donne, la scarti perché avresti troppa concorrenza? Conterà anche il modo in cui si è vestiti? C'è imbarazzo nell'aria? Ci saranno persone che sono magari al decimo speed date? Nel caso non sarebbe un gran biglietto da visita... L'obbiettivo finale è conoscere qualcuno con cui fare un'uscita? Nel senso, si è allineati sulle aspettative? Magari uno c'era l'anima gemella, e l'altro qualcuno con cui andare al cinema il martedì (e fare sesso). La situazione mi ricorda il gioco delle sedie e della musica che da bambino mi ha sempre generato tantissima ansia, per la paura di rimanere l'unico senza possibilità di sedersi. Si viene a sapere subito se gli altri hanno matchato? |
Quote:
|
Quote:
Sono qui per le mie ragioni, ognuno per le sue, non ho niente da insegnare a nessuno,se ho cose da dire dico, e se chi ha i poteri mi mette fuori pazienza e cari saluti, dirò comunque in altre svariate sedi come già faccio. Altrimenti così mi tenete. Ah, c'è l'ignore, io lo uso e lo consiglio. |
Più che uno Speed date quello pare giochi senza frontiere :sisi: molto slow
|
Libertà di non amare nessuno?
Direi più tragedia di non essere corrisposti La letterina di Littizzetto dedicata ai single: "Giusta la libertà anche di non voler amare nessuno" - La Stampa https://www.lastampa.it/spettacoli/2...SP-BH-P2-S1-T1 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |