![]() |
Quote:
|
Re: È giusto vietare del tutto il fumo di sigaretta?
No perché il proibizionismo assoluto difficilmente risolve i problemi.
Ma lo proibirei anche all'aperto in luoghi pubblici (almeno i più frequentati). Per me fumare è un po' come cagare, va fatto preferibilmente a casa propria. |
Per egoismo personale lo vieterei ovunque perchè la puzza di fumo è una delle cose che mi da più fastidio in assoluto. Non me ne frega niente di vietarlo perchè dannose per la salute (cazzi loro), lo vieterei per il fastidio che danno agli altri. Fossero tutti educati non sarebbe un problema. Le persone educate evitano di fumarti accanto e di darti fastidio ma purtroppo non sono tutti così. I peggiori sono quelli che fumano nei dehor di bar e ristoranti, quelli li ammazzerei. Dover mangiare con la puzza di sigaretta è terribile. Anche in spiaggia è terribile. Uno vuole godersi l'aria di mare e deve sentire sta puzza. E non gli puoi dire nulla perchè ti dicono che sono all'aperto e lo possono fare.
|
Quote:
Oltretutto, estendere il divieto all'aperto, dove la dispersione è immediata, trasforma la legge da una misura di tutela della salute pubblica a una misura di controllo del comportamento, limitando la libertà personale in modo sproporzionato rispetto al rischio reale. |
Quote:
Visto che è lui che emette sostanze nocive o sgradevoli verso l'altra persona. Altrimenti io mi sento in diritto di ruttare in faccia a tutti per strada. Quote:
|
A me se capita di avere a fianco qualcuno che non sta fumando chiedo sempre se da fastidio e al limite mi sposto
|
Quote:
Non sento questa frase da non so quanto tempo. |
io vieterei quelle elettroniche che hanno un odore nauseabondo, mi sembra siano le ikos
|
Quote:
|
Quote:
|
Il problema piu' grande e' quando mangi al ristorante all'aperto.
|
Quote:
E certamente non puoi impedirgli tu di farlo in uno spazio pubblico. Al massimo puoi chiedergli di spostarsi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |