FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite? (https://fobiasociale.com/nessuno-parla-di-donne-devastate-da-relazioni-finite-79236/)

vikingo 21-10-2022 19:49

Re: Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite?
 
Al nord vedo donne molto educate non come al sud e un altro mondo proprio,voglio fare un plauso..

Varano 21-10-2022 20:01

Re: Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2769092)
Al nord vedo donne molto educate non come al sud e un altro mondo proprio,voglio fare un plauso..


Io cerco la terrona e tu cerchi la cerbiattina, è un mondo alla rovescia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soddisfatto 21-10-2022 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 2769000)
Non ti è familiare questo antico detto, vero?

"Siediti sulla riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico."
Ovvio che lo conosco.
Sarò più specifico allora. Da quello che mi sembra di capire tu ancora ci creda e aspetti che prima o poi qualcuna si interessi a te. Ma chi te lo fa fare? Gli anni passeranno e tu sarai ancora single e lo rimarrai per sempre. Stai aspettando qualcuno che non arriverà mai. In tutta onestà tutto questo lo troverei frustrante e ingenuo.

Demiurgo 21-10-2022 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2769103)
"Siediti sulla riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico."
Ovvio che lo conosco.
Sarò più specifico allora. Da quello che mi sembra di capire tu ancora ci creda e aspetti che prima o poi qualcuna si interessi a te. Ma chi te lo fa fare? Gli anni passeranno e tu sarai ancora single e lo rimarrai per sempre. Stai aspettando qualcuno che non arriverà mai. In tutta onestà tutto questo lo troverei frustrante e ingenuo.

No. Non hai capito il mio riferimento in base al contesto della discussione.

Si parla di donne devastate da relazioni finite.

Nello specifico, chi ha aperto la discussione parla di relazioni tossiche.

Donne tradite dal partner. Derubate. Picchiate.

Ho puntualizzato che di fronte a questi casi, conscio e avvelenato dal fatto di essere escluso da qualsiasi considerazione e che piuttosto una donna preferisce andarsi a trovare uno di questi bei soggetti, invece di strillare e strepitare, mi siedo sulla riva del fiume e osservo.

Keith 21-10-2022 21:51

Re: Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite?
 
Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2769021)
Luigi Rossi il geometra ti vogliamo bene, sei perfetto così come sei.
sa mai che si iscrivesse davvero un luigi rossi geometra e fraintendesse il senso del discorso.:mrgreen:

E' il geometra del comune e deve dare le concessioni per le costruzioni. Lo stipendio è normale, ma con le mazzette si è fatto la villa al mare, in città, e ora sta con la terza moglie. Si farebbe delle grasse risate alla faccia nostra.

anahí 21-10-2022 22:06

Re: Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite?
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 2769128)

Ho puntualizzato che di fronte a questi casi, conscio e avvelenato dal fatto di essere escluso da qualsiasi considerazione e che piuttosto una donna preferisce andarsi a trovare uno di questi bei soggetti,

Non è colpa della poca avvedutezza della vittima il fatto di subire degli abusi. Subire abusi non è una punizione per una scelta sbagliata. E fa accapponare la pelle sentire questi discorsi.

Soddisfatto 21-10-2022 22:34

Re: Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite?
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 2769128)
No. Non hai capito il mio riferimento in base al contesto della discussione.

Si parla di donne devastate da relazioni finite.

Nello specifico, chi ha aperto la discussione parla di relazioni tossiche.

Donne tradite dal partner. Derubate. Picchiate.

Ho puntualizzato che di fronte a questi casi, conscio e avvelenato dal fatto di essere escluso da qualsiasi considerazione e che piuttosto una donna preferisce andarsi a trovare uno di questi bei soggetti, invece di strillare e strepitare, mi siedo sulla riva del fiume e osservo.

Ora è tutto più chiaro. Ma quello che proprio non capisco il tuo essere avvelenato. Insomma, anche se si dovesse trattare di un'esclusione ai tuoi danni, che cosa te ne verrebbe in tasca a rimanerne avvelenato? Ti fa solo stare peggio. Posso capire l'essere incattiviti quando si è giovani perchè lo si percepisce come un'ingiustizia, come se ti fosse stato negato qualcosa che spettasse anche a te. Ma in età adulta bisognerebbe accettare l'idea che in realtà non c'è stato negato niente, non è un diritto avere una relazione. Semplicemente non si è piacenti, non si possiedono le qualità fisiche necessarie e fondamentali per stare con una donna. Cosa ci vuoi fare?

Molto spesso io appaio avvelenato e incattivito da come scrivo, certo, ma non perchè per le donne io sia una merda di uomo, di fatto lo sono ed è giusto che mi schifino. La cosa che mi fa innervosire è che si neghino le cose come stanno.

sagoma 21-10-2022 22:46

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2769067)
Ma si infatti. Non c'è bisogno di diventare scortesi o fare chissà che cosa. Era solo un esempio per cercare di far capire il discorso.
Poi non capisco perché tutte le volte che si esprime un concetto, anche banale, ci debba sempre essere qualcuno o che sfotte o che accusa.
Boh io non comprendo...

Se era riferito a me, io non sfottevo, mostravo solo la mia perplessità rispetto al fatto che quell'esempio fosse del tipo "semplice far rispettare". Far notare a uno che ha commesso un'infrazione è una cosa, che già non è da tutti ma è più normale, obbligare con le parole uno sconosciuto a fare un'azione precisa per correggere il suo comportamento poco civile mi pare abbastanza improbabile.

XL 22-10-2022 07:00

Re: Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite?
 
Quote:

Ma si infatti. Non c'è bisogno di diventare scortesi o fare chissà che cosa. Era solo un esempio per cercare di far capire il discorso.
Poi non capisco perché tutte le volte che si esprime un concetto, anche banale, ci debba sempre essere qualcuno o che sfotte o che accusa.
Boh io non comprendo...
Per farti comprendere il senso di certe risposte...


Secondo te chiedere cortesemente a qualcuno di rispettare qualcosa basta sempre a farlo rispettare?

Io per farmi rispettare cosa dovrei fare in concreto? :nonso:

Perché tu dici che una persona per farsi rispettare deve anche ottenere rispetto, ma io al più posso chiedere a un tizio di rispettare una norma, che poi il tizio segua questa cosa qua che dico (e magari al contrario non mi metta le mani addosso) è tutt'altro paio di maniche.
Ti è chiara questa cosa? O dobbiamo passare ai gesti?

Dipende anche dal contesto e le persone con cui hai a che fare l'ottenere rispetto tramite certi comportamenti.

Per far rispettare la fila alla tizia non è bastato chiederle cortesemente di farmi passare, ho dovuto usare altri toni dopo esser stato gentile.

In altre situazioni ancora, non basta nemmeno questo, bisogna usare sistemi coercitivi, multe, sanzioni e quant'altro.

In altre ancora sistemi violenti. Se dei tizi occupano una tua casa di proprietà e non vengono fuori quando glielo chiedi gentilmente, e magari di esser sanzionati non gliene frega nulla, dato che hanno poco da perdere, bisogna passare ad altri sistemi.

E' comunque chiaro che se sei un boss della camorra i tizi in questione la casa difficilmente l'occuperebbero dato che magari saprebbero che non aspetteresti l'iter legale per buttarli fuori in modo forzato, e non certo usando i modi degli agenti adibiti a sgomberare.
A questo magari basterebbe chiedere gentilmente alle persone di fare quel che dice dato che le persone attorno sono a conoscenza dei rischi che corrono mentre magari se chiedo io qualcosa, dato che non incuto alcun timore essendo anche piccolo di corporatura magari ottengo meno spesso con questo sistema rispetto.

Ti è chiaro? O no?

Non hai espresso un concetto, hai espresso una cosa che generalmente risulta falsa. Hai associato l'ottener rispetto ad un tipo di comportamento (chiedere gentilmente qualcosa) non tenendo conto dei fattori contestuali che generano poi questa cosa effettivamente in relazione a questo comportamento.
Risulta importante anche chi dice quel che dice, che corporatura ha, la sua posizione sociale, chi riceve il messaggio, e così via.


Se io chiedo gentilmente ad un tizio in doppia fila di andar via questo mi farà aspettare, se invece sono un vigile e questo crede di correre il rischio di essere multato, usando lo stesso ed identico tono, anzi un fischio, ottengo uno sgombero più veloce.

Tu quando dici "farsi rispettare" ti riferisci ad una persona che ottiene effettivamente rispetto usando certi toni o a una che ci prova chiedendolo gentilmente?
Perché le due cose non coincidono affatto e tu mi pare che le confondi.


Il tono di un messaggio non ci dà informazioni relative a quel che c'è dietro e attorno al messaggio, si possono usare modi gentili in molti contesti e ottener rispetto perché magari si riesce ad incutere abbastanza timore all'altro in relazione a diverse forme di ritorsione (e questa cosa dipende da una marea infinita di fattori contestuali, corporatura, posizione sociale, tipo di rapporto con l'altro e così via).
Per riuscire a fare questa cosa spesso non basta il messaggio gentile bisogna riuscire a convincere e comunicare all'altro che rischia queste ritorsioni.

E' corretta l'idea che un tizio che occupa una posizione sociale di merda difficilmente può ottener rispetto facilmente usando certi toni dato che non è capace di dimostrare all'altro di esser capace di influire sulla sua esistenza, d'altra parte anche se hai l'aspetto di van damme o di alvaro vitali vale lo stesso principio in altri contesti.
Queste cose gli psicologi della domenica e compagnia bella non le osservano, pensano superficialmente al tono di un messaggio credendo che sia questo da solo a produrre l'effetto che si osserva, ma è una gran cazzata.

Anche una semplice battuta scema (che non fa ridere praticamente quasi nessuno) finisce col far ridere una donna se la dice un belloccio che le piace, viceversa la stessa battuta scema pronunciata con lo stesso tono da uno sgorbio diventa una forma di molesta per la stessa donna.
La stessa ed identica battuta pronunciata con lo stesso tono produce effetti diversi in relazione ad altri fattori contestuali.


L'ottenere effettivamente rispetto tramite richieste gentili funziona in modo analogo. Un tizio qualunque diciamo che in linea di principio può riuscire a chiedere qualcosa gentilmente, ma che poi gli altri gli diano retta effettivamente è tutt'altro paio di maniche e dipende da una marea di altri fattori contestuali. Magari poi è vero che una persona l'ottiene questo rispetto e un'altra no.

Le donne è vero che sono attratte da chi ottiene questo rispetto (preferibilmente in modo non cruento, altrimenti comunque meglio chi l'ottiene così rispetto a chi non l'ottiene affatto) ed infatti preferiscono di gran lunga persone con buona posizione sociale e compagnia bella, quindi questo penso sia vero, ma è falso poi che questo rispetto lo possono ottenere tutti da parte di tutti a prescindere dal resto solo con richieste gentili. Questo è falso.

Crepuscolo 22-10-2022 09:51

Re: Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite?
 
Uomini o donne che siano, non riesco ad empatizzare troppo con chi frigna dopo la fine di una relazione e ha la possibilità di trovare qualcun altro. Mi rendo conto che posso risultare freddo ed insensibile, ma non avendo avuto mai nessuna relazione, queste persone le vedo in una condizione migliore rispetto alla mia. Quindi cosa me ne dovrebbe fregare di loro? A loro frega di me? Non credo.
Poi se di mezzo ci sono violenze o altre situazioni estremamente gravi è un altro discorso.

vikingo 22-10-2022 10:27

Re: Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite?
 
Quando vedete una donna con un brutto ceffo non lha scelto perché è un brutto ceffo,lo avrebbe scelto anche se faceva il prete fine..ne è attratta infatuazione,non usano la logica le donne..certi uomini piacciono perché comunicano emozioni non per la fedina penale,corona anche se faceva il maestro d asilo avrebbe trombato..

Jasmine 22-10-2022 10:31

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2769220)
non usano la logica le donne

:unsure:

Soddisfatto 22-10-2022 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2769217)
Uomini o donne che siano, non riesco ad empatizzare troppo con chi frigna dopo la fine di una relazione e ha la possibilità di trovare qualcun altro. Mi rendo conto che posso risultare freddo ed insensibile, ma non avendo avuto mai nessuna relazione, queste persone le vedo in una condizione migliore rispetto alla mia. Quindi cosa me ne dovrebbe fregare di loro? A loro frega di me? Non credo.

A dir la verità mi sembra che la mancanza di empatia sia molto più evidente nei confronti degli uomini che non riescono ad avere nessuna relazione. In ogni caso condivido la tua stessa linea di pensiero. A loro, donne e uomini, non interessa niente della nostra situazione. Quindi ricambiare la mancanza di empatia con indifferenza è una cosa intelligente da fare.

Warlordmaniac 22-10-2022 12:10

Re: Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2769220)
Quando vedete una donna con un brutto ceffo non lha scelto perché è un brutto ceffo,lo avrebbe scelto anche se faceva il prete fine..ne è attratta infatuazione,non usano la logica le donne..certi uomini piacciono perché comunicano emozioni non per la fedina penale,corona anche se faceva il maestro d asilo avrebbe trombato..

Ma guarda caso non è un maestro d'asilo. È un po' come se uno mi dicesse: "tu non avresti trombato nemmeno da estroverso".

Soddisfatto 22-10-2022 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2769252)
Ma guarda caso non è un maestro d'asilo. È un po' come se uno mi dicesse: "tu non avresti trombato nemmeno da estroverso".

Il fatto che non siano maestri d'asilo bensì imprenditori o criminali lascia il tempo che trova. Alle donne interessa relativamente quanto tu guadagni, interessa relativamente che tu sia un delinquente o una brava persona. A loro fondamentalmente interessa l'aspetto fisico e il resto è un contorno.
Come uno spacciatore bello può attirare le donne, così può farlo un bravo ragazzo bello. Ma uno spacciatore brutto non se lo filerebbe nessuna.

Jasmine 22-10-2022 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2769223)
A dir la verità mi sembra che la mancanza di empatia sia molto più evidente nei confronti degli uomini che non riescono ad avere nessuna relazione. In ogni caso condivido la tua stessa linea di pensiero. A loro, donne e uomini, non interessa niente della nostra situazione. Quindi ricambiare la mancanza di empatia con indifferenza è una cosa intelligente da fare.

su questo hai ragione, solo che x i piu' e' difficile empatizzare quando dite o scrivete pensieri cosi' inquietanti e spesso anche nichilisti a danno di altri.. io pure, da donna che cerca di capire e conoscere le problematiche maschili ( seguo anche pagine MRA x dire ), rimango pero' allibita da quello che pensate non solo di noi persone femminili, ma pure di tutti gli altri.. non sono x il pensiero " se vuoi rispetto inizia a darlo tu x primo ", xche sarebbe infantile come concetto ( un dispettuccio ).. pero', ecco, capisci pure che diventa difficile offrire vicinanza concreta a chi spala merda addosso ad altre persone, a partire purtroppo dalle donne, come se noi potessimo scegliere di essere nate cosi', essere considerate stronxe ecc

Jasmine 22-10-2022 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2769256)
Il fatto che non siano maestri d'asilo bensì imprenditori o criminali lascia il tempo che trova. Alle donne interessa relativamente quanto tu guadagni, interessa relativamente che tu sia un delinquente o una brava persona. A loro fondamentalmente interessa l'aspetto fisico e il resto è un contorno.
Come uno spacciatore bello può attirare le donne, così può farlo un bravo ragazzo bello. Ma uno spacciatore brutto non se lo filerebbe nessuna.

..ti sbagli di grosso..! a noi piace il bel criminalino col bel braccino tatuato e qualche anno di carcere alle spalle.. se no come facciamo a sentire quel brivido eccitante lungo la schiena..?? :ridacchiare:

Soddisfatto 22-10-2022 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Jasmine (Messaggio 2769257)
su questo hai ragione, solo che x i piu' e' difficile empatizzare quando dite o scrivete pensieri cosi' inquietanti e spesso anche nichilisti a danno di altri.. io pure, da donna che cerca di capire e conoscere le problematiche maschili ( seguo anche pagine MRA x dire ), rimango pero' allibita da quello che pensate non solo di noi persone femminili, ma pure di tutti gli altri.. non sono x il pensiero " se vuoi rispetto inizia a darlo tu x primo ", xche sarebbe infantile come concetto ( un dispettuccio ).. pero', ecco, capisci pure che diventa difficile offrire vicinanza concreta a chi spala merda addosso ad altre persone, a partire purtroppo dalle donne, come se noi potessimo scegliere di essere nate cosi', essere considerate stronxe ecc

Nessuno spala merda su nessuno. Perché se così fosse dovrei incazzarmi...nessuno mi deve spalare su niente.
Scherzi a parte, parlando per me dico semplicemente le cose come stanno, dico verità pesanti che molti non riescono ad ammettere e che vengono puntualmente negate.
Sono verità che le donne, tu compresa, non ammettono ma dimostrano con i fatti.

choppy 22-10-2022 12:46

Re: Nessuno parla di donne devastate da relazioni finite?
 
Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2768741)
Grazie per la ragazza, ma ho superato i 18 da un bel po'..
Non vi capisco, seriamente .....Una persona in una relaziona e/o un compagno/a cosa dovrebbe ricercare ?!
E poi non è che si tratti di una priorità per tutte, magari ci sono donne a cui non frega niente di queste cose ed è legittimo.

Hai 26 anni?

Jasmine 22-10-2022 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2769275)
dico verità pesanti che molti non riescono ad ammettere e che vengono puntualmente negate.
Sono verità che le donne, tu compresa, non ammettono ma dimostrano con i fatti.

..mi limito a " validare " il tuo meccanismo di coping e ne prendo atto con dispiacere.. hai bisogno di mantenere questa visione, che reputi sia " verita' che nessuna vuole ammettere ", invece che agire dal tuo interno.. purtroppo x alcuni va cosi' e chi sono io x..?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.