FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto? (https://fobiasociale.com/giudicate-i-potenziali-partner-in-base-allintelletto-79211/)

Ruoppolo 17-10-2022 16:54

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jasmine (Messaggio 2767714)
ma e' uno scherzo..?? :unsure::unsure:

No, non avete il copyright sulla manipolazione, possono manipolare anche i maschi.

vikingo 17-10-2022 16:58

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
E se venissi respinto per linvalidita non ci avevo pensato,nel 2023 me la farò togliere tra un anno,spero di aver accumulato abbastanza soldi

Qwerty 17-10-2022 17:08

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2767726)
E se venissi respinto per linvalidita non ci avevo pensato,nel 2023 me la farò togliere tra un anno,spero di aver accumulato abbastanza soldi

Non toglierla se ne hai diritto. Possono essere buoni tutti motivi per respingere qualcuno ma non questo, almeno che non si tratti di una donna completamente scema. Se hai patologie che ti portano svantaggi, status di invalidità serve per compensare un po questo svantaggio, è una tutela per te e anche per tua eventuale compagna in qualche modo.

Jasmine 17-10-2022 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2767735)
Non toglierla se ne hai diritto. Possono essere buoni tutti motivi per respingere qualcuno ma non questo, almeno che non si tratti di una donna completamente scema. Se hai patologie che ti portano svantaggi, status di invalidità serve per compensare un po questo svantaggio, è una tutela per te e anche per tua eventuale compagna in qualche modo.

..concordo, secondo me non conviene rinunciare a questo diritto, non sarebbe giusto.. la pensione di invalidita' e' un diritto, se spetta significa che uno ne ha reale bisogno ( escludendo casi di corruzione naturalmente )

Teach83 17-10-2022 17:30

Credo che l'affinità/complicità sia una delle caratteristiche principali per far si che la cosa funzioni e abbia un senso.
Parlo per me, eh.

Ci si deve sentire a proprio agio...

Poi magari inizia tutto con bel odio reciproco.... chi lo sa 😂

Darby Crash 17-10-2022 20:58

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2767310)
La domanda è: in tale àmbito quanto è importante per voi l'intelligenza? Ve ne fregate altamente o ci date un peso nella ricerca di un partner? Quanto peso? Cercate persone pari-intelletto, o più intelligenti o meno intelligenti di voi? Pensate sia giusto o sbagliato giudicare a tal fine una persona in base all'intelligenza? Se trovate persone molto attraenti in tal senso arrivate anche a mettere in secondo piano l'attrazione fisica?

certamente l'intelligenza è uno dei fattori da considerare. Meglio se una persona è intelligente più o meno quanto me. In generale, più una persona mi assomiglia e più mi piace.
C'è comunque da dire che intelligenza è un concetto ampio e perciò anche vago. L'intelligenza per me conta affinché le conversazioni siano interessanti e stimolanti, ma essa non è affatto l'unico fattore a determinare il carattere delle conversazioni, quindi potrebbe non bastare.

Ovviamente è giusto giudicare un potenziale partner in base all'intelligenza. Ma è giusto semplicemente in quanto non esistono criteri di giudizio sbagliati, è completamente soggettivo.
L'attrazione fisica non può mai essere messa del tutto in secondo piano. L'intelligenza può fare da discriminante tra persone che comunque mi risultano un minimo attraenti fisicamente. Se una persona mi risulta molto brutta fisicamente non ha nessuna possibilità di riscattarsi grazie all'intelligenza.

vikingo 17-10-2022 21:27

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Se fine 2023 avrò più stabilità economica e più soldi in banca rinuncerò o comunw una riduzione al 40 per cento la chiederò,vorrà dire che sto lavorando e che le condizioni di salute come sta accadendo stanno migliorando,c'è ancora qualcosa sul bipolarismo da sistere ma il piede è quasi guarito..il problema è dover dire ad una donna che son bipolare ad un certo punto della conoscenza,ci vuole coraggio

DEP73 18-10-2022 04:07

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2767352)
L’aspettò serve per piacersi e cominciare, l’intelletto per poter proseguire una relazione.

Quindi un po’ di tutti e due ci vogliono

Vero, però io rimpiango i tempi in cui le cose erano più semplici e le relazioni avvenivano così

Giovedì 20-10-2022 05:03

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2767374)
Guardo molto più a carattere e fisico, di persone intelligenti ed estremamente stupide ne ho conosciute un po' da farmi rivalutate l'importanza di questo parametro.

In che senso intelligenti ed estremamente stupide?

Giovedì 20-10-2022 05:37

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2767550)
Ci sono vari tipi di intelligenza ed è praticamente impossibile distinguere in questo discorso carattere e intelligenza, perché l'intelligenza che interessa di più è quella sociale, non quella nozionistica.

L'intelligenza che conquista i cuori è quella che porta a dei risultati pratici perché viene riconosciuta. Se l'intelligenza non è riconosciuta e rimane senza feedback, non viene presa in considerazione dal punto di vista sessuale e sentimentale.
Penso che sia moralmente sbagliato giudicare l'attrazione per una persona in base alla sua intelligenza perché è fonte di discriminazione antimeritocratica non meno dell'altezza o del colore della pelle. Ma il sesso è questo.

D'accordo con te, ma questa legge di natura senti di applicarla anche a te stesso o ne riesci a sfuggire?

Warlordmaniac 20-10-2022 08:41

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Giovedì (Messaggio 2768649)
D'accordo con te, ma questa legge di natura senti di applicarla anche a te stesso o ne riesci a sfuggire?

Non ho capito a che ti riferisci.
Quando ho scritto mi riferivo in primis ai gusti femminili. Riguardo quelli maschili io so che l'intelligenza femminile è un valore per i rapporto LTR e un disvalore per le storie brevi.

choppy 20-10-2022 09:18

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Se l'intelletto è diverso dalla cultura, ok, a me interessa una persona che ha voglia di ascoltare discorsi intelligenti, quindi poco importa se conosce i satelliti di Giove o le stelle vicine al Sole, le racconto io qualcosa, almeno riempio le giornate :D

Equilibrium 20-10-2022 20:32

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Cerco di non giudicare ma di andare a sensazione, perchè poi se inizio a giudicare mi passa la voglia che mi sembrano tutte uguali e rompicojoni da non farmi fare manco mezzo passo in avanti, ma piuttosto 2 indietro:D.

sparatemi 22-10-2022 11:22

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
se l'intelletto è troppo basso giudico si e pesantemente, non lo nego.
Mentre fisicamente non giudico perchè non sono un adone, anzi....quindi ho solo preferenze ma non vincolanti, ma sopratutto fisicamente così spesso ci si nasce e non si può far nulla, sulla questione mentale ritengo che una donna stupida non lo vorrei mai, manco fosse l'unica occasione della vita, detesto le donne che vivono solo nel mondo del gossip e dello spettacolo tv spazzatura e poi nella realtà non sanno ne cucinare ne cambiare una lampadina, ecco, per me è un livello troppo basso, una donna analfabeta funzionale anche no

Black_Hole_Sun 22-10-2022 18:23

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Conta l'inteliggenza sociale, il sapersi rapportare correttamente con il partner e le persone che sono intorno.

Dell'intelletto a livello nozionistico non frega un cazzo a nessuno, anzi viene considerato un bastone nel culo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.