Re: 20enni sfigati VS 20enni vincenti: lo sfigato si riconosce già in giovane età!
Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato
(Messaggio 2742197)
Diciamo che molto spesso i genitori fanno finta di non vedere, per non dover ammettere che il figlio ha dei problemi, o per non passare per cattivi genitori che non hanno saputo educare il figlio ad affrontare i problemi e le tappe della vita.
I miei sono stati ottimi genitori, ma sempre molto protettivi, e alla fine mi hanno assecondato la mia indole chiusa e timida. Sul discorso sentimentale per carità poi, mia madre ha sempre detto che "sarebbe arrivata quando meno me l'aspettavo" e che la "persona giusta nessuno te la porterà via", salvo poi metterci una pietra sopra.
Mio padre invece, dopo che mi ha sempre detto di starmene tranquillo, e di fare come lui e suo padre prima di lui che si sono sposati tardi (e che prima di mia mamma e mia nonna non avevano mai avuto nessuna), adesso mi tira le battute per quando gli darò dei nipoti. Si certo, tuo figlio in 38 anni non ti porta uno straccio di donna in casa e tu pensi ai nipoti? Come chiedere a uno sulla sedia a rotelle quando prevede di fare arrampicata libera.
Non c'è cattiveria ma molti genitori sono semplicemente di un'altra epoca, troppo distante da quella dei figli, e soprattutto non sanno cogliere gli enormi cambiamenti sociali e relazionali che ci sono stati negli ultimi 10 e 15 anni.
Concordo poi sul fatto che una volta i medici "particolari" venivano visti molto male; quando dovetti, nei primi '90, andare dalla logopedista perché non riuscivo a dire la Z, una nostra conoscente disse a mia madre "Ma lo porti dal dottore degli scemi?"
|
Voglio fare un'archivio personale dei post più significativi e poi un giorno li stamperò per tenerli. Questo è uno di quelli.
I miei genitori sono nati negli anni '40, e per quanto possano essere moderni e premurosi.. la mentalità è quella.. "buttandolo nella mischia poi si sveglia.." "poi la donna la troverà.. tanto con la laurea e il lavoro fisso ti pare che non la trova?"
Poi parlano dei nipotini.. ma già mio padre che cmq era più bello e sveglio di me ha avuto solo una donna in vita sua.. ma che si aspettano che da un non-donnaiolo nasca un playboy?
Io penso di appartenere ad una nuova categoria, che è figlia dei tempi odierni: l'emarginato funzionale.
|