![]() |
Re: Possiamo tutti essere Antonio De marco?
Ma non l' avete vista la foto del ragazzo in questione ? È palese che assumesse psicofarmaci, con quelli qualsiasi cosa potrebbe farti perdere il controllo, specie se hai certi disturbi
Probabilmente aveva già pensieri o fantasie su questo, ma la differenza fra chi usa psico è che perdono il confine e vanno oltre i limiti, la maggior parte delle volte si suicidano, poi purtroppo ci sono anche questi casi di omicidio, che poi non so bene ma probabilmente anche questo voleva essere omicidio suicidio, come tutti quelli che assumono psico |
I disabili, i malati e i poveri , i disoccupati, i profughi, gli anziani abbandonati, allora cosa dovrebbero fare, uscire e prendere tutti a sprangate sulla testa per quello che la vita ha riservato loro? Sai quante sono le persone che hanno legittime rimostranze contro la vita e la società? Quante migliaia? Anche maggiori, con tutto il rispetto, a quelle di un fobico rifiutato dalle cerbiattine? Ti rendi conto che dovresti barricarti in casa tu per primo, se chiunque è infelice rispetto ad altri passa all'azione? E immagina se si coalizzano. Faccio fatica a pensare a qualcuno che non abbia niente da recriminare a nessuno.
Spero sia trollaggio spinto perché sennò siete avanti coi discorsi ragazzi miei. |
Quote:
Concordo, molti di questi vorrebbero morire, invece li costringono a vivere finché non perdono il capo. |
Quote:
Rapire qualcuno? metter bombe? Accoltellare gente per strada? Fare stragi? Penso sia abbastanza condivisibile che fare queste cose risulti estremamente discutibile. |
Quote:
|
Anche se posso capire il disagio del ragazzo, non posso certo condonare il gesto.
Il signor DeMarco ha scelto un epilogo tanto brutale quanto insensato. |
Psicofarmaci ma che state a dire..si gonfia con gli psicofarmaci
|
Quote:
https://mad-in-italy.com/2021/02/il-...o-del-farmaco/ Effetto incantesimo del farmaco Lo psichiatra americano Peter Breggin spiega che, a volte, l’uso degli psicofarmaci può indurre idee suicidarie, aggressività e violenza, anche in persone che mai avrebbero preso in considerazione questo tipo di pensieri e di azioni prima del trattamento farmacologico. In casi estremi, l’effetto incantesimo del farmaco può indurre psicosi, mania, depressione, suicidio, agitazione, violenza compulsiva, perdita dell’autocontrollo, senza che ci si i renda conto del deterioramento delle proprie condizioni mentali e della perdita di controllo delle proprie azioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chiunque può dire senza ombra di dubbio che il suo gesto sia sbagliato, lo penserebbe persino un bambino appena nato. Siamo persone pacifiche che vogliono evitare la violenza, proprio per questo trovo utile ragionare sulle cause e sui possibili rimedi e non semplicemente fermarsi alla mera condanna. C'è un ragazzo disperato che soffre, come vediamo in questo video di 29 secondi. Che facciamo? Come possiamo far sì che non arrivi a compiere gesti insani? Su questo credo sia interessante ragionare. https://www.quotidianodipuglia.it/vi...o-6741095.html |
Quote:
Quale diventa allora il limite? E quali persone rimarrebbero pacifiche e innocue? Non mi pare un ragionare costruttivo. Lo sciopero si fa contro i vertici, non contro l'utenza. I disagi all'utenza sono un effetto secondario la cui "colpa" è del vertice, che ha generato il malcontento che ha generato lo sciopero. Se io sciopero a scuola non è perché voglio vendicarmi con i bambini e le famiglie, ma perché devo dissentire in modo visibile con il ministero. Idem i trasporti, lo sciopero non viene indetto contro i pendolari |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Comunque non mi stupisce leggere giustificazioni a De Marco: qui si giustifica Putin gente che ha compiuto efferati delitti (mafiosi in primis)
|
Quote:
Spero trolliate altrimenti siete belli che andati di testa tu e gaucho |
Quote:
Se avesse dimostrato prima comportamenti pericolosi forse si sarebbe potuto procedere con un TSO. Ma se davvero è capace di intendere e volere allora non c'è scusa per il suo gesto. Certo, in un forum di questo tipo trova solidarietà la motivazione addotta, ma se a spingerlo fosse stata qualsiasi altro tipo di frustrazione? Si tratta di un crimine indegno non solo per la violenza del gesto, ma anche per la futilità delle motivazioni. La verità è che DeMarco non è certo un bambino, e ogni adulto dovrebbe sapere di essere responsabile per le proprie azioni. Non siamo di fronte a un gesto di protesta per qualche assurdo cavillo burocratico, né ad un padre costretto a rubare del pane per sfamare un figlio. |
Non ho mai capito questa concezione, secondo la quale, relazioni, amicizie, vita sociale ecc siano un qualcosa di “dovuto”….
Come trovo sbagliato che qualcuno debba pagare le conseguenze del malessere di altri. Già il porsi la domanda iniziale (titolo del topic) non credo sia un buon segno. |
Quote:
Già nel mio primo intervento ho scritto "Resta solo questo senso di ingiustizia che non si placa... Ma ovviamente non si può placare col sangue, è una pazzia." Mi pare una posizione ferma e chiara contro ciò che ha commesso. Io avrei voluto il buon Antonio e la cara coppia vive e felici. Non uno in galera e gli altri sotto terra. Per chiarezza, mettiamo anche la canzoncina Non uccidere, così siamo più contenti |
Secondo le sue stesse motivazioni, ha ucciso perché non aveva la ragazza.
Quindi o prendiamo per buono che lucidamente e scientemente abbia ammazzato per sfogare la sua frustrazione su una coppia a lui vicina e felice, oppure consideriamo che per arrivare a quel punto fosse in pieno delirio e disconnesso dagli altri e dalla realtà. Li ha ammazzati a coltellate mentre lo supplicavano di fermarsi, decine e decine di coltellate. Basta cazzate. Anche se lo avessero deriso o preso in giro (cosa di cui non ci sono prove) nulla giustifica la premeditazione e gli assassinii che ne sono seguiti, e se giustificate la cosa avete perso contatti con la realtà anche voi eh. Io al posto vostro mi preoccuperei e mi farei due domande ma no, sono sicuramente gli altri che sbagliano e giustificano i bulli e sono anzi bulli loro stessi se vi fanno notare che sparate cazzate gravissime e avete la testa piena di merda. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |