![]() |
Re: sono io permalosa oppure faccio bene ad arrabbiarmi per questi comportamenti?
Quote:
Però - a parte questo - non bisogna proiettare troppo. Ti faccio un esempio. In passato ho dato del pirla a un amico (storia vera, yeah). Non ricordo perfettamente il contesto, stavamo scherzando e sono uscita con un "sei il solito pirla". Lo specifico, la mia era una battuta priva di qualsiasi intento recondito, ci mancherebbe altro. Il mio amico però ha vissuto il tutto come un'offesa e ha reagito immediatamente. Come ti permetti? Sul momento sono rimasta un filo interdetta anche perché per me il termine "pirla" non era così grave ma tempo un minuto e ho chiesto scusa. Poi ho preso una sorta di appunto mentale e non mi sono più permessa una libertà del genere. Ecco, pensa cosa sarebbe successo se lui non mi avesse detto nulla. Fidati, ci sarebbero stati altri "pirla" (è una parola che ho sempre sentito usare in casa.. uno sfottò bonario). Cambio scenario, immagina questo ragazzo su un qualsiasi forum. Apre un thread e scrive "ho un'amica che mi insulta. Mi sento deriso, ho sempre lasciato correre e ormai non la stimo più". Pensa alle possibili risposte: la tua amica è una maleducata! È cattiva, non rispetta la tua sensibilità, ecc ecc. Vedi il fraintendimento? E tutto per una mancata chiarezza iniziale. Il dialogo non è sempre risolutivo ma secondo me un tentativo bisogna farlo. Lasciar correre è il modo migliore per star male.. |
Re: sono io permalosa oppure faccio bene ad arrabbiarmi per questi comportamenti?
Quote:
|
Quote:
Però: 1) devi capire quando quel rapporto è pronto, e con qualcuno non è mai pronto, esempio io; 2) anche con altri del gruppo dovresti avere lo stesso atteggiamento; 3) se dai fiducia insultando, poi devi valutare il feedback. Chi ha sbagliato, l'offeso o l'offendente? E come si risolve la situazione? Possiamo discuterne per anni, senza trovare un principio su chi ha ragione tra il permaloso e l'offendente, però, se una persona si comporta male e provoca risentimento, ci sta allontanarsi, soprattutto in una situazione come quella. Perché quella è la tipica condizione in cui le amicizie femminili non funzionano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti, incredibile come a certa gente sia giustificato tutto |
Quote:
Non capisco questa mania del dover giustificare chi fa il bullo. |
Quote:
Io non le ho mai detto a voce che mi dava fastidio ma glielo ho detto col linguaggio non verbale: con certi sguardi, certe espressioni facciali, certi silenzi. E fidati che lo sguardo e il silenzio valgono più di 1000 parole. Anche perché, come hanno detto altri utenti, si capisce se una persona ci sta al gioco oppure no. E comunque ci sono certe cose che non andrebbero fatte a priori...tipo rubarmi i soldi...e qua non c'è proprio nulla da giustificare o da capire. Io i ladri non li giustifico. |
Quote:
Comunque appunto, di solito se vedi che una persona sta zitta le chiedi se se l'è presa, cosa che invece queste 2 non hanno mai fatto quando vedevo che mi chiudevo in me stessa |
Quote:
|
Quote:
Ci rendiamo conto a che livelli siamo? Ora si giustifica la gente che ruba |
* Warlordmaniac
"Il motivo non è semplice da capire, ma sono arrivato: dici cose a rischio offesa per esprimere la tua fiducia in quel rapporto" Nu :mrgreen: In realtà è molto semplice, più sto bene con una persona e più scherzo, gioco. Quel "pirla" è stato detto in un contesto ludico e - come ho scritto - per me non aveva un'accezione negativa. È stato un puro fraintendimento. * Lovecraft Forse sì, forse no. Il linguaggio non verbale può passare inosservato. Un forte e chiaro "Basta" invece mi pare proprio chiaro, inoppugnabile. Comunque ti auguro il meglio, in bocca al lupo per tutto ;) |
Quote:
NON sto giustificando nessuno, l'ho già scritto varie volte. Non partire in quarta, semmai prova a chiedermi il perché della mia riflessione |
Non mi sognerei mai di dare del pirla a qualcuno ma neanche il mio migliore amico.sto sentendo robe allucinanti in questi 2 giorni.si giustificano furti di soldi,offese gratuite.forse hanno veramente ragione meglio gli animali degli uomini.
|
Quote:
|
Lovecraft forse ti è sfuggito il mio ultimo messaggio ma vorrei spiegarti il mio punto di vista sulla questione del resto.
L'amica ha 26 anni e non 12, giusto? Quindi parliamo di una donna adulta, potrebbe persino essere una mamma. Tu escludi una possible svista, per te quel gesto (tra l'altro ripetuto) è volontario, premeditato. Ecco, qui ti voglio. Sarò diretta, secondo te un comportamento simile non può essere indice di un problema? Insomma, non ha paura di fare una figuraccia? E il buonsenso? Tutto per 5 euro oppure c'è dell'altro? In fin dei conti la cleptomania esiste.. no? Acqua? ... .. . Vedi, non la sto giustificando, cerco solo di capire. Capire e basta. Rinnovo gli auguri e - se posso - ti consiglio di mettere la stessa grinta che hai usato nei miei riguardi anche nei rapporti reali. Hai detto la tua, probabilmente subito non mi hai compresa (forse non mi sono spiegata bene) e ci sta. La tua (palese) disapprovazione mi ha dato lo spunto per chiarire e di questo ti ringrazio. Hai fatto bene e lo dico sul serio. Per il resto sono convinta che quel "meglio gli animali degli uomini" scritto da Vikingo e da te ripreso non fosse una sorta di offesa nei miei riguardi. Non lo fareste mai o almeno così voglio pensare. Questo è il mio ultimo post nel thread, ti auguro una buona serata |
Quote:
Quoto giusto per sottolineare l'importanza del tuo messaggio. |
C'entra poco il bianco e nero, il grigio, le sfumature.
Sono persone incompatibili con lei, con valori diversi e idee diverse. Sono fonte di disagio, conviene allontanarle il prima possibile per salvaguardare il proprio quieto vivere. Non capisco perché dover spiegare i loro comportamenti, giustificarle, capirle, dire che non ci sono persone cattive o quel che sia. Sono persone che provocano malessere: tanto basta per chiudere. |
Quote:
|
Una persona più estroversa più forte socialmente se ha un diverbio ha più gente che gi viene a parlargli il culo.ma mio padre che è più estroverso negli anni le amicizie da ragazzo le ha perse tutte.molti rapporti sono di facciata.a me non interessa se uno è più popolare di me sono alto 2 metri.se percepiscono che hai un certo carattere non ci provano né uomini né donne.le donne stesse certi atteggiamenti li assumono con certi uomini in questo sono più camaleontiche,ad adattarsi a chi hanno di fronte.non tutte ma grosso modo e così.pero non cerchiamo sempre del bene dietro la stronzaggine.dietro il cane del vicino che abbaia troppo.quello che sbatte l'ascensore.quello che non sa educare il suo cane.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |