FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi..... (https://fobiasociale.com/ragazzi-per-cortesia-possiamo-discutere-sul-da-farsi-76053/)

Varano 26-07-2022 13:36

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2734490)
Vara ma prendi 1500 al mese fallito de che qui non li vede a nessuno a momenti,più autostima..sulla solitudine e diverso..

magari fossero 1500 vikingo, prendo meno purtroppo

David Brent 26-07-2022 13:38

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Regà sul sito dell'IRPEF potete calcolare la vostra posizione in classifica (epico ahaha) rispetto agli altri contribuenti, basata sul vostro reddito annuo, chi prende 2000 euro è già nel 30% di contribuenti con il reddito più alto, quindi prendere meno di duemila è normalissimo in Italia, nel Paese reale (mio tormentone scusate), tra l'altro è deprimente siamo un Paese povero, se prendi duemila euro il 70% di te prende meno :o Anche a Milano un reddito di 24mila euro all'anno ti permette di guadagnare comunque più della media, seppur di poco in questo caso.

https://www.irpef.info/calcola-tua-p...a-contribuenti

Delta80 26-07-2022 13:41

Io ho un guadagno ben al di sopra della media , però in realtà non vivo nel lusso , a volte mi chiedo come riescano a tirare avanti alcuni con certe paghe , eppure lo fanno , evidentemente spendo troppo io in qualcosa

Keith 26-07-2022 13:59

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2734499)
Regà sul sito dell'IRPEF potete calcolare la vostra posizione in classifica (epico ahaha) rispetto agli altri contribuenti, basata sul vostro reddito annuo, chi prende 2000 euro è già nel 30% di contribuenti con il reddito più alto, quindi prendere meno di duemila è normalissimo in Italia, nel Paese reale (mio tormentone scusate), tra l'altro è deprimente siamo un Paese povero, se prendi duemila euro il 70% di te prende meno :o Anche a Milano un reddito di 24mila euro all'anno ti permette di guadagnare comunque più della media, seppur di poco in questo caso.

https://www.irpef.info/calcola-tua-p...a-contribuenti

2000 euro non è male, è già buonino, però dipende. Se sei un ragazzo di 20 anni è molto buono, ma se già hai sui 40 anni è diciamo sufficiente, perché cambiano le esigenze, se hai una famiglia con figli dovrai avere una casa, una macchina più grande (una volta non serviva, si andava in giro con le ritmo, i 128, etc. ora sono cambiate le esigenze), l'asilo per i figli.. e vedi che 2000 euro diventa appena sufficiente.

vikingo 26-07-2022 14:02

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
La mia conclusione e questa a Siracusa Ragusa in Sicilia con 1300 1400 sei benestante,anche con affitto che poi sono le mie entrate,sopra terni sei povero..ne vale la pensa salire no..i discorsi di certe donne li capisco solo perché vivono al nord,se stessi con una nordica le chiederei di stare qui,per vedere come va,se proprio non si trova mi trasferirei io,per venirle incontro.perche qui vivremmo meglio,il problema sono servizi carenti,motivo per cui qualche utente non si è trasferito da Como Pavia,perché qui farebbe il pascià e coi soldi di lato si comprerebbe un attico..stare al sud ai pro e i contro,ma in Italia oggi già con 1500 in pandemia non si e poveri forse neanche a milano

David Brent 26-07-2022 14:14

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2734512)
2000 euro non è male, è già buonino, però dipende. Se sei un ragazzo di 20 anni è molto buono, ma se già hai sui 40 anni è diciamo sufficiente, perché cambiano le esigenze, se hai una famiglia con figli dovrai avere una casa, una macchina più grande (una volta non serviva, si andava in giro con le ritmo, i 128, etc. ora sono cambiate le esigenze), l'asilo per i figli.. e vedi che 2000 euro diventa appena sufficiente.

ah beh sì se uno ha figli ecc non è il massimo, ma la maggior parte dei lavori da noi arriverà a farti guadagnare duemila? Per me un giovane che ha qualifiche e skills dovrebbe espatriare infatti, stipendi bassissimi

Keith 26-07-2022 14:18

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2734520)
ah beh sì se uno ha figli ecc non è il massimo, ma la maggior parte dei lavori da noi arriverà a farti guadagnare duemila? Per me un giovane che ha qualifiche e skills dovrebbe espatriare infatti, stipendi bassissimi

Si ma anche se sei un single che vuole avere un vita sociale o relazionale ti ci vuole qualche soldo in più dello stretto necessario. Poi se uno è un single ritirato campi normalmente pure con 7-800 euro (con casa già pagata). Ma un single in cerca di partner o che vuole fare uscite con gli amici deve avere per forza un po' di disponibilità da spendere per queste cose.

vikingo 26-07-2022 14:26

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Un single con mille al mese se non ha almeno 7 8 Milà in banca non può fare neanche un minimo di uscite,con quali soldi li fa..varano ha speso 70 sabato qui avrebbe speso 40 pure,sono soldi uscendo solo il sabato sono 200 al mese,se esci 3 volte a settimana sono 400 mi pare sono soldi..la vita sociale costa,molti uomini mollano con gli anni,perché sanno che per conoscere una donna servono i soldi..sopratutto inizialmente..

Keith 26-07-2022 14:32

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2734523)
Un single con mille al mese se non ha almeno 7 8 Milà in banca non può fare neanche un minimo di uscite,con quali soldi li fa..varano ha speso 70 sabato qui avrebbe speso 40 pure,sono soldi uscendo solo il sabato sono 200 al mese,se esci 3 volte a settimana sono 400 mi pare sono soldi..la vita sociale costa,molti uomini mollano con gli anni,perché sanno che per conoscere una donna servono i soldi..sopratutto inizialmente..

Esatto. Per conoscere una donna inizialmente qualcosa ci vuole. Anche se diranno che non è vero, ti ritroverai a dover proporre qualche cena, week-end, etc. almeno all'inizio per fare presa, poi si diraderanno, ma all'inizio ci vuole.

David Brent 26-07-2022 14:39

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2734521)
Si ma anche se sei un single che vuole avere un vita sociale o relazionale ti ci vuole qualche soldo in più dello stretto necessario. Poi se uno è un single ritirato campi normalmente pure con 7-800 euro (con casa già pagata). Ma un single in cerca di partner o che vuole fare uscite con gli amici deve avere per forza un po' di disponibilità da spendere per queste cose.

Certo, ma tra 2000 e 700 800 c'è la fase intermedia, ad esempio quel amico di cui parlo ultimamente fa il corriere per un'azienda penso prenderà meno di 1500, la sua ragazza la segretaria anche lei non penso prenda molto, eppure convivono e riescono anche a farsi dei viaggetti, certo mi ha detto che avesse dei figli non potrebbe ovvio, ma qui da me (nord pieno) tanti ragazzi fanno gli operai, le cassiere ecc eppure escono, certo vivessero a Milano allora sì 1200 euro fatichi e magari devi rinunciare a qualche aperitivo, poi chiaro, più sì prende meglio è ahah

Darby Crash 26-07-2022 14:40

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 2734458)
Esattamente, vogliono sapere come hai fatto, rispondi e ti dicono cose tipo che fai il grillo parlante e che i tuoi problemi non sono certo della stessa intensità dei loro...
E allora continuate a frignare, tanto è solo quello che vi interessa. Del resto i commenti propositivi non li accettate, di fare un minimo sforzo nemmeno per uscire dalla zona di comfort (si anche se si sta male sempre zona di comfort è).
Nulla di personale cmq, riprendo solo il discorso a partire dalle tue parole.

I commenti propositivi sono sempre ben accetti, se scritti in modo rispettoso (es. "muovi il culo" non è rispettoso). Ma non è detto che poi siano adatti alle persone a cui vengono rivolti.
Si chiedono consigli, poi si vede se questi ci piacciono e se si è in grado di applicarli. Chi dà consigli non può pretendere che vengano in ogni caso apprezzati ed eseguiti. O meglio, si apprezza lo sforzo di consigliare, ma si può essere in disaccordo col contenuto.

Varano 26-07-2022 14:45

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2734525)
Certo, ma tra 2000 e 700 800 c'è la fase intermedia, ad esempio quel amico di cui parlo ultimamente fa il corriere per un'azienda penso prenderà meno di 1500, la sua ragazza la segretaria anche lei non penso prenda molto, eppure convivono e riescono anche a farsi dei viaggetti, certo mi ha detto che avesse dei figli non potrebbe ovvio, ma qui da me (nord pieno) tanti ragazzi fanno gli operai, le cassiere ecc eppure escono, certo vivessero a Milano allora sì 1200 euro fatichi e magari devi rinunciare a qualche aperitivo, poi chiaro, più sì prende meglio è ahah

Riescono perché sono in due che contribuiscono alla pari, se c’è solo uno stipendio normale non riesci neanche a fare viaggi né ristoranti. In due un po’ le spese per le bollette e l’affitto si dividono , uno single con 1200 di stipendio , 500 d’affitto, può fare vita sociale fino a un certo punto.
Io per me mie spese sociali ultimamente spendo sui 250/300 euro al mese, e lì spendo non perché mi faccia piacere, ma perché altrimenti dare i numeri a stare sempre in casa e perderei l’unico amico che ho.
Per cui con quelle spese ricreative non è che faccia la bella vita…bevo un gin tonic a Milano e osservo la situazione, sono comunque un outsider.
Certo che preferisco spenderli così inutilmente piuttosto che darli allo psicologo, dovrei solo limitare l’esagerazione certe sere e basta

David Brent 26-07-2022 14:48

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2734529)
Riescono perché sono in due che contribuiscono alla pari, se c’è solo uno stipendio normale non riesci neanche a fare viaggi né ristoranti. In due un po’ le spese per le bollette e l’affitto si dividono , uno single con 1200 di stipendio , 500 d’affitto, può fare vita sociale fino a un certo punto.
Io per me mie spese sociali ultimamente spendo sui 250/300 euro al mese, e lì spendo non perché mi faccia piacere, ma perché altrimenti dare i numeri a stare sempre in casa e perderei l’unico amico che ho.
Per cui con quelle spese ricreative non è che faccia la bella vita…bevo un gin tonic a Milano e osservo la situazione, sono comunque un outsider.
Certo che preferisco spenderli così inutilmente piuttosto che darli allo psicologo, dovrei solo limitare l’esagerazione certe sere e basta

qui da me affitto più spese ti costano al massimo 350 450 euro, anche da solo volendo riesci, ma vabbè ho già notato che sul forum il benchmark è milano o comunque gente che spende un sacco di soldi, discoteche fighe, barche, viaggioni, certo per quello non bastano neppure duemila

David Brent 26-07-2022 14:52

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Più che tutto a parte il riuscire o non riuscire, gli stipendi sono bassissimi per tutti, perciò si è tutti sulla stessa barca, poi sì qui parlate di gente con barche ecc, vabbè allora certo, li avreste dovuto prendervi lauree magistrali ecc e guadagnare bene oppure avere un'eredità ecc

Varano 26-07-2022 14:55

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2734531)
qui da me affitto più spese ti costano al massimo 350 450 euro, anche da solo volendo riesci, ma vabbè ho già notato che sul forum il benchmark è milano o comunque gente che spende un sacco di soldi, discoteche fighe, barche, viaggioni, certo per quello non bastano neppure duemila

Io vivo in provincia e forse a 400/450 trovi pure, però bollette e spesa sono escluse, macchina e spese di manutenzione, già con queste spese se al limite.
A Milano ci vado raramente e cerco di controllarmi , comunque non faccio viaggioni, viaggio proprio low cost in ostello ma ora neanche più li sto andando.
Discoteche…con 25 euro entri non è quello che ti rovina. Comunque io ho sempre risparmiato e adesso non posso lamentarmi, noto soltanto che la vita è aumentata e che le pretese non si sono abbassate . Mi auguro uno schock economico che faccia saltare in aria tutte le cicale che vivono sopra le possibilità

Keith 26-07-2022 14:56

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2734525)

Ma si, in due dividi tutto. Se riesci a organizzarti stai pure con una macchina sola. Se poi c'è la fortuna che uno dei due ha la casa comprata allora anche con 1400+1000 stai bene, e ti fai pure qualche vacanza.
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2734531)
comunque gente che spende un sacco di soldi, discoteche fighe, barche, viaggioni, certo per quello non bastano neppure duemila

ma quando mai :) Chi ci è mai salito su una barca, e ho fatto un viaggio di 3 giorni quest'anno dopo 4 anni che non ne facevo. Quando sono in ferie vado al mare vicino casa con 10 euro tutto compreso.

Darby Crash 26-07-2022 14:57

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2734471)
La strategia per avere il 30 e lode della vita non c'è

La strategia per avere il 30 e lode nella vita c'è. Poi questo "30 e lode" assume un significato differente a seconda dei desideri di ogni persona.
Finché un desiderio non è impossibile, vuol dire che esiste una strategia per realizzarlo.
Essere amati da Monica Vitti è impossibile, in quanto la cara Vitti è ormai morta. Ma già avere una villa a Capri e un harem di 20 ragazze è possibile, teoricamente nessuno può negarne la possibilità: dunque da qualche parte esiste una strategia per arrivare a ciò.

Quote:

Ma se stai veramente nella merda la motivazione a tirarti su anche solo di mezzo gradino ti viene eccome, stai sereno. Che vi si può augurare allora? Di stare nella merda più totale?
Ti faccio un esempio, una malattia: ti hanno detto subito che la cura definitiva non c'è. Che devi fare? O ti ammazzi, o tenti di stare meglio , che non vuol dire guarire, vuol dire tamponare i sintomi.
E infatti non ho scritto che la motivazione non viene. Ma che meno la prospettiva è allettante e meno c'è motivazione, come è ovvio che sia. Sei più motivata a curarti se sai di poter ottenere una salute piena o se ti è stato detto che parte della malattia ti rimarrà? Alla fine ti curi comunque, ma con uno spirito diverso.

Quote:

Parimenti "i problemi": se non vale la pena provare a migliorare anche solo di mezzo gradino, se c'è bisogno di qualche motivazione superiore e promessa grandiosa per decidersi a farci qualcosa, non sono così pesanti.
Certo che ne vale la pena. Anche di un ventiquattresimo di gradino varrebbe la pena. Ricordiamo però che valere la pena non equivale ad essere sufficiente per avere una vita appagante. Si può migliorare la propria vita, ma restare comunque con una vita nel complesso brutta.
Tu ad esempio immagino che ti dia da fare, non sei certo ferma. Eppure non credo sia felice ed entusiasta. Come vedi, manca qualcosa. Ti servirebbe una strategia per risolvere l'insonnia, ad esempio.
È per questo che dico ci vorrebbero indicazioni complete. Se mi viene detto di fare una serie di cose, queste cose magari mi fanno anche bene, ma poi mi resta l'insonnia o lo stress o problemi economici, allora si vede che nelle indicazioni mancava qualcosa.

Varano 26-07-2022 14:58

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Io tornassi indietro avrei fatto un percorso informatico e avrei provato a creare il mio business , ma nel 2009 quando creavano bitcoin io non avevo nemmeno internet ed ero un completo analfabeta digitale .

vikingo 26-07-2022 15:02

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Se riesco a fare i soldi che devo fare in 2 anni,e li posso fare,e il fisico tiene,io il margine lo vedo..per fare esperienze nuove godermi la vita..conoscere donne nuove

Varano 26-07-2022 15:04

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Per riuscire nel 2022 basta sapere due materie bene: informatica e inglese. Almeno puoi lasciare subito il paese e guadagnare il triplo .
Ho studiato troppe cose inutili, anche all’università , ore e ore buttate dietro a materie obsolete spiegate da gente che il mondo del lavoro non sa neanche cos’è


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.