FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   Cominciare a lavorare a 30 anni (https://fobiasociale.com/cominciare-a-lavorare-a-30-anni-75064/)

claire 02-04-2023 15:58

Re: Cominciare a lavorare a 30 anni

Che invidia, sarei molto meno stanca e disillusa.
Però non avrei l'indipendenza economica a cui tengo tantissimo, guai a chi tocca il mio (e solo mio) capitale :D

Ezp97 02-04-2023 20:00

40 anni è tardi, devi saper fare qualcosa...

Barracrudo 02-04-2023 20:38

Certo bisogna non lavorare fino ai 40 ma senza i sensi di colpa dell' essere disoccupati, x me bisognerebbe non lavorare o lavorare il più tardi possibile, ma questo intendo sotto padrone, non significa assolutamente che uno che non abbia mai lavorato in nero o in regola sotto padrone sia un completo imbecille o non sappia lavorare, quanti ne ho visti di persone ahimè impedite con contratto

Delta80 02-04-2023 20:48

Non sempre ci si può permettere questo

Madeleine 02-04-2023 20:51

Ma non è necroposting. :interrogativo:

claire 02-04-2023 21:25

Seh senza lavorare fino a 40, e chi mi si accollava per 20 anni Gesù bambino? I miei finché ho studiato, poi gambe in spalla

Ezp97 02-04-2023 21:34

Ma chi è che vuole lavorare sotto un padrone vero e proprio? Io spero di mettermi in proprio, intanto oggi altro preventivo per mantenimento di un terreno di 2000mq.

Angus 02-04-2023 21:44

Sarebbe tutto più facile se le eredità si dessero a vent'anni invece che a sessanta, quando non ti servono più o molto meno.

Delta80 02-04-2023 21:51

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2825255)
Seh senza lavorare fino a 40, e chi mi si accollava per 20 anni Gesù bambino? I miei finché ho studiato, poi gambe in spalla

Io appena avuto lavoro a tempo indeterminato sono uscito di casa, gli accordi prima del diploma erano quelli

Angus 02-04-2023 21:55

Io sono uscito di casa a 19 anni, con studi in corso. La mancanza di qualsiasi supporto economico è stata piuttosto spiacevole. Ho fatto lavori anche interessanti, ma l'ansia per la precarietà mi è rimasta sempre. Strano modo di educare, buttare nel mondo prima che il figlio sia emotivamente pronto.

Angus 02-04-2023 21:59

Senza parlare della mancanza totale di guida e informazione sulle cose della vita. Anche solo andare dal medico, dal dentista, ecc. Ci vorrebbe un counselor obbligatorio per ogni persona in fase di sviluppo.

Ezp97 02-04-2023 22:04

O uno si inventa un lavoro e si mette in proprio o si è schiavi sempre di altri...conosco uno che fa il giardiniere in nero da anni e ha il camion, in estate guadagna una marea di soldi.

Lunacrescente80 03-04-2023 07:36

Niente è impossibile.
Il mondo del lavoro però è peggiorato tantissimo.

Quote:

Originariamente inviata da lu93 (Messaggio 2604229)
Attualmente lavoro grazie al csm, in passato ho lavora 2 anni e mezzo autonomamente ma non un bel lavoro.
Secondo voi cominciare un lavoro serio essere assunti a 30 anni e poca esperienza e ancora possibile?

Ezp97 03-04-2023 08:46

Il problema è credere che si stia bene sotto padrone, i soldi veri se uno non si mette in proprio e tenta non si vedranno mai...

Barracrudo 03-04-2023 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2825320)
Il problema è credere che si stia bene sotto padrone, i soldi veri se uno non si mette in proprio e tenta non si vedranno mai...

Il vero inganno e pensare che in proprio sia meglio, alcuni ci provano fanno i debiti e si buttano, ma la realtà e che e una vitaccia piena di sacrifici e chi ha lavorato in proprio lo sa, tutta la vita da dipendente tanto non diventi ricco anche se guadagni 2 Milà al mese devi sempre fare lo schiavetto che sia in proprio o sotto padrone

Io non consiglierei mai a uno del forum di mettersi in proprio perché e una vitaccia, molto meglio avere poche responsabilità e tanto tempo libero cose che in proprio non hai mi spiace epz

Keith 03-04-2023 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2824940)
Ma se potete direi di iniziare anche dopo i 30 anni, la vita da giovani va vissuta e non stare chiusi in un ufficio o in un capannone, secondo me meglio iniziare verso i 40 anni certo in questo tempo non e che si e rimasti in cameretta ma si e cmq tenuti attivi e fatto lavoretti

Quote:

Se lallero! a 40 anni inizia già la decadenza, per quell'età devi essere già sistemato sul lavoro, o anche se non sei sistemato avere una buona padronanza di un mestiere.
Tornassi indietro mi sarei specializzato un altro po', altri 5 anni e avrei cominciato a lavorare a 30 anziché 25. I miei forse non sarebbero stati molto d'accordo ma c'era margine per convincerli. Meglio studiare un po' di più e poi fare un lavoro più figo, però senza perdere troppo tempo, fino a 30-31anni max.
.

Teach83 03-04-2023 13:57

Quote:

Originariamente inviata da angel1975 (Messaggio 2606231)
io ho cominciato a lavorare a 14 anni!erano altri tempi,bastava solo la volonta e la voglia di imparare.oggi se non studi non cominci neanche a lavorare,nuova generazione.se inizi a 30 anni la pensione te la sogni,già e dura per il sottoscritto 32 anni di contributi e la strada e ancora troppo lunga.non invidio i giovani di oggi,perchè se la passano davvero male.non bastava la crisi,ci voleva pure sto virus cinese.

Beh, hai già un bel po' di contributi.
Bisogna vedere che tipo di contributi: se sono per es. quella miseria di contributi da artigiano (come nel caso di mia madre) non è bueno.

vikingo 03-04-2023 14:02

Non avrei fatto l'università credo ma iniziato subito a lavorare,l'esperienza lavorativa in un settore conta più di titoli e attestati..o sai fare bene un cosa,ma se sai fare decentemente tante cose ma non eccellere in nulla,e peggio..anche perché i colloqui devi passarli,e li simpatia carattere spesso fanno la differenza..io lavoravo in proprio,se ti capita un periodo come la pandemia e non è una grande azienda rischi il collasso,per me un posto statale fisso oggi sarebbe il top,e forse studierò per un concorso..per alcuni sarà da mediocri amen,pilota di rally a quasi 40 ani non si può più diventare.. per cui si cerca in corso d'opera di garantirsi una stabilità e mettere soldi di lato..più in là cominci più fatica farai ad accumulare,

Ezp97 03-04-2023 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2825357)
Il vero inganno e pensare che in proprio sia meglio, alcuni ci provano fanno i debiti e si buttano, ma la realtà e che e una vitaccia piena di sacrifici e chi ha lavorato in proprio lo sa, tutta la vita da dipendente tanto non diventi ricco anche se guadagni 2 Milà al mese devi sempre fare lo schiavetto che sia in proprio o sotto padrone

Io non consiglierei mai a uno del forum di mettersi in proprio perché e una vitaccia, molto meglio avere poche responsabilità e tanto tempo libero cose che in proprio non hai mi spiace epz

Lo so ma da giardiniere sotto padrone guadagni due lire...a meno che non prendi l'azienda grande e buona con tanti appalti

edward00767 03-04-2023 18:51

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2825255)

Hai avuto due genitori intelligenti, magari io avessi ricevuto un educazione degna, mi serviva una svegliata, invece ora mi ritrovo messo male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.