![]() |
Re: Musica Classica
![]() Questa ragazza è bellissima e bravissima. Se ne trovassero come lei qui in Italia. |
|
|
|
|
I tre capolavori dell'adolescenza di Felix Mendelssohn - composti tra 1825 e 1828 - che ci ricordano chi fu il genio musicale più precoce nella storia.
Quartetto in la maggiore: Ottetto per archi: E la celeberrima ouverture del Sogno shakespeariano: |
|
Dovrebbe essere vietato postare su questo thread:
-Il Te Deum di Charpentier -Il canone di Pachelbel -Le quattro stagioni -L'aria sulla quarta corda -Una piccola serenata notturna -Movimento "alla turca" da una sonata di Mozart -Per Elisa -Il primo movimento della Quinta di Beethoven -L'ultimo della Nona dello stesso compositore -Il movimento lento della sonata Chiaro di luna sempre di Beethoven, e per non sbagliare anche il Chiaro di luna di Debussy -L'ave maria di Schubert -La Marcia nuziale di Mendelssohn -Tutto Chopin -La quinta danza ungherese di Brahms -La ninna nanna di Brahms -I concerti di Rachmaninov, in specie il terzo -Il Bolero di Ravel -Il Dies irae dal Requiem di Verdi -Ouvertures famose di Rossini -L'antro della montagna dal Peer Gynt di Edvard Grieg -Il volo del calabrone di qualche russo, chi era, Rimsky Korsakov? -Qualunque cosa da Lo schiaccianoci di Tchaikovsky, in particolar modo il Valzer dei fiori -Il lago dei cigni -Valzer di J.Strauss -La cavalcata delle valkirie -Ludovico Einaudi -Qualunque cosa suonata da Lang Lang Alcune di quelle cose sono anche capolavori, certo, però basta :D Vediamo se il thread sopravvive lo stesso! :mrgreen: |
|
Quote:
|
Quote:
Solo et pensoso i piú deserti campi vo mesurando a passi tardi et lenti, et gli occhi porto per fuggire intenti ove vestigio human l'arena stampi. Altro schermo non trovo che mi scampi dal manifesto accorger de le genti, perché negli atti d'alegrezza spenti di fuor si legge com'io dentro avampi: sì ch'io mi credo omai che monti et piagge et fiumi et selve sappian di che tempre sia la mia vita, ch'è celata altrui. Ma pur sí aspre vie né sí selvagge cercar non so ch'Amor non venga sempre ragionando con meco, et io co'llui. |
|
|
Se non ci fosse la musica classica allora non avrei veramente più motivo di vivere.
La musica classica non la si ascolta, la si assaggia con il cuore come fosse il più candido fra i dolci e lo si annusa con l'olfatto come fosse la più profumata delle rose |
Ascoltate durante le lezioni di musica alle medie non mi sono più stancato di riascoltarle ogni tanto Piacevoli scoperte recenti |
Antonio Vivaldi: Le quattro stagioni: L'Autunno
|
|
Mozart - Für Elise |
Ok avete vinto voi... :pensando: :miodio: :D
|
|