Re: Certo che suicidarsi perché non te la danno non dev'essere una gran cosa
Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74
(Messaggio 2412992)
Il problema è che dalla parte di la della barricata non la vedono come me, purtroppo loro vogliono proprio amici, vita mondana, locali, viaggi, cose super sociali ed estroverse.... e non diciamo che non è vero
|
Come noi non siamo tutti uguali, anche le donne non sono tutte uguali. Se una donna è timida introversa o fobica non amerà la vita mondana, le socialate estreme, i rumori, etc. quindi da questo punto di vista ci potrebbe essere compatibilità. L'unica differenza è che la donna di oggi sente meno la necessità di un partner e quindi non ha la spinta spasmodica nel cercarlo. Se lo trova bene, sennò è uguale. Mettici anche che la donna introversa si propone meno.. mettici anche che è più normale che sia la donna a mettere un freno alle velleità sociali e goliardiche dell'uomo. E' più raro che un uomo si trovi nella situazione di dover dire alla propria donna "non mi va di uscire, non mi va di viaggiare, ho il mal di testa, non mi va di vedere gente"
tutta una serie di fattori che fa si che uomo introverso e donna introversa difficilmente si incontreranno.
Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun
(Messaggio 2413005)
Essere da soli dopo i 40 è una conseguenza dell'essere fatti in un certo modo, Quello che hai seminato prima raccogli. Da giovani ovviamente è tutto più facile e puoi anche permetterti di essere "strano" senza conseguenze catastrofiche. E' dopo che i nodi vengono al pettine.
|
Mah non lo so, io vedo anche persone abbastanza normali, magari non mostri di socialità o felicità.. ma cmq non fobici, che rimangono senza amici, o al limite con qualche conoscente.
Io ho almeno 3 fra colleghi e colleghe single e di età vicine alla mia. C'è un rapporto, ma alla fine è rarissimo che si esce insieme.. in buona parte perché loro si annoiano di me.. in parte perché anche io mi annoio di loro.. o cmq non ho la spinta propulsiva di farci uscite, vuoi perché nonostante andiamo d'accordo caratterialmente, però abbiamo passioni diverse, vuoi perché non sono capace di organizzare, assembrare gente, etc. Alla fine va a finire che siamo tanti nuclei isolati che non riescono a legare in modo forte fra di loro.
Ovvio che nel periodo 20-30 anni era più facile, bastava uscire e farsi una bevuta, una chiacchierata, una passeggiata. Ora a 40-45 anni a nessuno entusiasma più fare queste cose. C'è il lavoro che è pressante, i genitori vecchi che gli devi dare ogni tanto una controllata.. è una vita grama.
La paura di questo nuovo virus mi sta facendo capire che non ho voglia di morire.. ma anche vivere così non è che ha tutto questo senso..
|