DrPsiche |
28-01-2020 19:36 |
Re: rassegnarsi al socializzare o addirittura cercare l'anima gemella
Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun
(Messaggio 2402751)
Sto andando in palestra due volte la settimana. Ma mi stanco e basta, non mi da nessun piacere, ci vado giusto a passare il tempo. La mia passione era il Calcio, ma non gioco più da anni perché il gruppo con cui giocavo si è perso per strada e non ho più fiato perché fumo 1 pacchetto di sigarette al giorno. Ho fatto anche Karate, sono arrivato a cintura nera poi mi sono rotto.
|
Ti faccio una domanda, se ti stanca e basta e non ti piace perché non valuti un altro sport? Nella squadra di basket in cui gioco ci sono anche persone di 50 anni che fumano, non saremo dei top player ma ci divertiamo... valuta di diminuire un po' il fumo...
Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera
(Messaggio 2402763)
Su come facciano certe persone a fare un sacco di cose mi sono scervellato pure io tanto e parlo di gente che faceva l'operaio o l'impiegato quindi con stipendi normali. Tutti gli weekend fuori, viaggio di 15 giorni d'estate, viaggio per Natale e per tutti i ponti possibili e immaginabili. Va bene avere energia fisica e mentale ma servono pure soldi e tanti oltre alla scusa che viaggiare arricchisce, si come no, passare le vacanze a farsi selfie e poi non sapere neanche raccontare cosa si è visitato arricchisce… :sarcastico:
Io per fortuna con viaggi e sport di squadra ho chiuso.
|
c'è modo e modo di viaggiare, non bisogna per forza andare in capo al mondo e spendere chissà che, l'Italia è piena di bei posti, certo deve piacere viaggiare e avere dei buoni compagni, ma ormai ci sono un sacco di iniziative proprio per chi non ha molti amici, un esempio è https://www.meetup.com/it-IT/
Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera
(Messaggio 2402765)
E' un antidepressivo se uno è portato per lo sport e si trova bene con le altre persone con cui lo pratica altrimenti è un inferno, almeno per me è sempre stato così. Poi adesso non lavorando non me lo posso più permettere e la cosa non mi dispiace per niente, anzi…
|
Siamo nati per muoverci non per stare fermi su una sedia!!! Fare sport (individuale o di gruppo) è un dovere che dobbiamo farci piacere (prima ce lo si mette in testa meglio è), oppure è meglio spendere soldi in farmaci per curare quello che avremmo evitato con lo sport?
Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74
(Messaggio 2402790)
Già, ma tu non hai fobia sociale, evitamento, depressione, ansia normale e ansia anticipatoria...
Scusa se è poco
|
Su questo hai ragione, non dico assolutamente il contrario, se i problemi sono radicati ci vuole una terapia, una buona dose di coraggio e volontà per uscire da certe situazioni, ma da clinico ti garantisco che ho avuto pazienti con i problemi di cui parli ma che sono stati in grado di riprendersi la vita in mano, c'è chi ci ha messo poco e chi tanto, non è facile, non ci sono risultati garantiti, ma cosa c'è da perdere? c'è solo da ottenere!
|