![]() |
Re: Hikikomori del forum
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro vedi che, gira che ti rigira, non avevo torto del tutto. Non eri attraente fino ai 18 (l'hai detto te), i tuoi coetanei ti facevano schifo (così a naso non erano fighi nemmeno loro) e quelli grandi... te li saresti dovuti cercare online se dici che non ti guardavano, ne avresti trovati. Il punto è che tu in quanto donna puoi fare quello che vuoi, soffrire -giustificabilmente- per i tuoi problemi, ma avrai sempre i tuoi partner etc etc. E' una delle ragioni per cui è improbabile che una donna sia REALMENTE un "hikikomori", quanto più una che non fa vita sociale ma che intrammezza con partner saltuari ogni tanto. Ora, io forse dovrei pure smettere di continuare a fare paragoni, perchè soffrite pure voi (per motivi differenti), ma le frasi fatte del tipo "Se non vi prendete cura di voi stessi e non iniziate ad amarvi per primi, nessuna lo farà al vostro posto." lasciale all'interno di un bacio perugina, perchè lasciano davvero il tempo che trovano. Curare se' stessi, per un uomo, è una strada che va tentata per amor proprio, ma se hai una faccia brutta c'è poco da fare, non verremo ricercati. Ragazzo hikikomori -> fregato. Ragazza "hikikomori" -> account tinder, tot match, conoscenze, cose. |
Quote:
E i normaloidi NON vengono ricercati dalle pariestetiche per un fenomeno chiamato ipergamia. Le donne, a meno che siano in modalità "accontentiamoci perchè voglio il figlio/perchè non voglio essere ferita/perchè mi ritengo di poco valore", cercheranno SEMPRE il meglio. Per una donna la "media" conta poco, non è che le normaloidi cercano i normaloidi in genere, cercheranno sempre qualcuno che ritengono al di sopra della media. In tutti i sensi. Questi sono discorsi che io potrei spiegarvi meglio indicandovi libri o cose così ma ogni volta che l'ho fatto sono stato ignorato :sisi: |
Quote:
|
Quote:
E' sufficiente non essere "attraenti" nel senso stretto del termine e te, come me, con tutta probabilità non lo eri. |
.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque non mi hai fatto un esempio di ragazzo realmente attraente..giusto per capire la tua soglia di sbarramento sotto alla quale conviene barricarsi in casa |
Quote:
|
Porca miseria e come si fa a quotare la tua risposta :sisi:
Per il resto mi sembri un po' confusa, prima dici che fino ai 18 ti schifavano, poi che eri carina, poi che invece eri più carina prima e sei diventata bruttina dopo. Onestamente mi sto perdendo un po' :sisi: Le chat esistevano pure 20 anni fa, non è che il rimorchio online è iniziato su FB. Forse c'erano pure badoo e/o netlog. . "Cercare di amarsi è orgoglio, dignità. " -> bacio perugina o frase da mamma al figlio brutto. se hai la faccia brutta, vai dal chirurgo estetico. -> altro evergreen. Se tu hai una faccia brutta cosa fai, ti fai decapitare? Già un intervento bimascellare (che è uno dei più determinanti nella riuscita del cambio faccia) è estremamente pesante da affrontare, se in più devi modificare occhi, naso, orecchie, zigomi... tutto. Ma seriamente, hai idea? Non stiam mica parlando di far dare una gonfiatina alle tette o liposucchiare un po' di grasso. |
Comunque questi discorsi spammati a ripetizione mi ricordano tanto questa scena:
Ricordati che sotto il 9 non è vita! |
Quote:
di ragazze belle invece, che non facevano vita sociale ed erano vergini anche a 27 anni ne ho conosciute , l'ultima in ordine di tempo di cui ero innamorato era una mia cliente, non una sociofobica classica ma abb isolata, mai stata fidanzata *attenzione non ho voluto sostenere che l'aspetto fisico non possa incidere sulla psicologia delle persone, anche la educazione ricevuta dai genitori però può incidere eccome. Se ripeti ad un bimbo/bimba che è sgraziato che è un idiota , non è che crescendo acquista sicurezza di sè |
Quote:
Capite la differenza? pazienti depresse e problematiche -> al piu' carine personale lavorativo -> tutte carine/fighe Quote:
Inoltre ci sono tante persone pure brutte che hanno una personalità che consente loro di uscire di casa, essere rifiutati, sfottuti, ma continuare imperterriti a ridere e fare le foto imbarazzanti di gruppo su facebook. Ho un collega che è VERAMENTE orrendo (mi spiace per lui, ma oltre ad essere grasso ha i denti gialli, i capelli sporchi ed è purtroppo molto sfortunato geneticamente) e comunque va alle uscite aziendali coi colleghi etc etc. Parlando con una collega che fa molto l'amicona con lui mi ha confidato che non lo toccherebbe nemmeno se fosse costretta tanto lo schifo. Nemmeno se si pulisse. Nemmeno se dimagrisse. Brutto da sentirselo dire. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
. Quote:
Quote:
|
In ogni caso per piacere ritorniamo all'argomento del thread...che riguarda in primis le esperienze di chi ha passato un periodo da hikikomori, più che le vostre teorie sulle cause ( o meglio la teoria di Repatame contro le repliche degli altri)
|
Quote:
|
cmq che il 20% degli uomini siano attraenti* la considero una percentuale esagerata, vorrebbe dire uno su 5 è figo, ma quando mai!
Poi cosa piace alle donne per me è sempre stato un mistero, ho visto dare patenti di mascolinità e/o bellezza a maschi secondo me improbabili e anche bruttarelli...Ma cmq contente loro eh? non è che debbano piacere a me *attraenti nella concezione Repatame cioè superfighi :D |
Non rispondo più perchè l'OP giustamente vorrebbe parlare dell'argomento iniziale :sisi:
|
Per quanto riguarda me, non sono teorie; è appurato che sia in questa situazione per problemi legati all'aspetto e per disturbi psicologici (alcuni già presenti, altri conseguenza del primo problema).
|
Tornando in topic (anche se avrei qualcos'altro da aggiungere OT ma lascio perdere) adesso ho periodi brevi dove non esco di casa (7-10 giorni consecutivi) e parlo solo lo strettissimo necessario con i genitori. In pratica non andiamo più in là del salutarsi alla mattina e alla sera e a due chiacchiere durante i pasti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |