![]() |
Quote:
|
Re: Italia islamica
Intanto ieri in piazza eravamo tantissimi a protestare contro questo governo e le sue politiche di accoglienza indiscriminata
https://scontent.fmxp6-1.fna.fbcdn.n...pg&oe=69EA67CA |
Quote:
|
Quote:
Anche nell'antica Roma, i Gracchi tentarono una riforma agraria basata sulla redistribuzione della terra a chi ne aveva bisogno. Molto spesso, chi vuole accentrare su di se il potere, per riflesso, crea una posizione religiosa e culturale differente, in modo che, chi lo segue si distingue anche in quel modo. Le idee possono arrivare dove non arriva la forza fisica e politica. Quote:
Quote:
Sicuramente tutta la vicenda del medio oriente, le azioni di Israele, i bombardamenti all'Iran. Si può non condividere la teocrazia islamica, non la condivido, ma a bombardare e attaccare è stata l'america. Un attacco, anche se preventivo, è un attacco. Ho conosciuto delle ragazze musulmane che non portano il velo e nella pratica hanno poco, anzi nulla di diverso rispetto alla maggioranza delle italiane. E' diventato sempre più evidente che si tratta solo di propaganda finalizzata a creare divisioni e problemi dove in realtà non ci sono. |
Quote:
|
Quote:
Nel frattempo in cui aspettiamo la rivoluzione che mettera' fine a tutte le classi, cosa facciamo? Una cosa vale l'altra? A me non sembra...quando avete voluto contrastare la visione arcaica in Italia e in Europa, data dal vecchio cattolicesimo conservatore e papalino, vi siete mossi per sconfiggerlo anche se poi il frutto finale non e' stato l'abbattimento delle classi. E adesso invece che e' l'Islam che si propone come minaccia per alcuni dei valori per cui voi avete combattuto (laicita', parita' dei sessi, aborto ecc) va tutto bene e vi rifugiate nell'utopia? |
Mentre a Milano protestavano contro la remigrazione due turiste olandesi sono state molestate da un.... rullo di tamburi.... udite udite..... UN MAROCCHINO!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quale è la differenza principale? Oltre l'ignoranza ma soprassediamo, non esistono divieti ne comandamenti, la religione ebraica si esprime in termine di parlate, o consigli, nessun obbligo, neanche quello di circoncidere, nessuna autorità universale, nessun premio garantito, e ovviamente non si fa proselitismo, questo rende l'ebraismo diverso da qualsiasi altra religione, e di fatto l'ebraismo non è una religione, è una eredità che se seguita nei precetti diventa modo di vivere, in piena libertà e autonomia. |
Quote:
|
Quote:
Prove me wrong Quote:
Quote:
Intanto vorrei però capire: l'islam in qualche paese europeo ha vietato il diritto all'aborto o al divorzio, tanto per fare un esempio? Da quando i musulmani si sono traferiti nei paesi occidentali, siamo tornati al delitto d'onore per caso? Piattaforme come onlyfans sono state vietate? Questo non perché mi interessi fiancheggiare i maomettani, ma perché bisogna vivere la vita di tutti i giorni al di fuori dei facili ragebait internettiani. Tu ad esempio ti senti limitato in qualche modo nelle tue libertà da questi soggetti? Quote:
Però se qualcuno sente di voler venerare amici immaginari può farlo. Ma bisogna ricordare questo: la religione è come il pene. È bello averne uno ed è ok esserne orgogliosi, ma non sventolarlo in faccia e non ficcarlo in gola ai bambini. (cit.) Quote:
Al mondo c'é gente che vuole parlare di concetti complessi senza nemmeno possedere le basi per esprimere pensieri semplici, ma in fondo questi sono i risvolti del pluralismo. |
Quote:
E se licito m’è, o sommo Giove che fosti in terra per noi crucifisso, son li giusti occhi tuoi rivolti altrove? (Purg. VI, 117-120) Inoltre coloro che si sono resi colpevoli di blasfemia verso gli dei pagani (a rigore, un non-peccato per un cristiano) vengono puniti lo stesso nell'Inferno dantesco, come Capaneo: E quel medesmo, che si fu accorto ch’io domandava il mio duca di lui, gridò: "Qual io fui vivo, tal son morto. Se Giove stanchi ’l suo fabbro da cui crucciato prese la folgore aguta onde l’ultimo dì percosso fui; o s’elli stanchi li altri a muta a muta in Mongibello a la focina negra, chiamando "Buon Vulcano, aiuta, aiuta!", sì com’el fece a la pugna di Flegra, e me saetti con tutta sua forza: non ne potrebbe aver vendetta allegra". (Inf. XIV, 49-60) |
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |