FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Vedere gli altri andare avanti (https://fobiasociale.com/vedere-gli-altri-andare-avanti-68117/)

NatoMorto 10-07-2019 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2300355)
io non so la gente come fa ad avere sogni e ad avere energie per perseguirli.. per me va bene stare tranquilla, portare la pagnotta a casa, un po di pace.. ma tutti sti sogni e obiettivi.. ma cosa vogliono dire

Essi vivono

varykino 10-07-2019 22:50

Re: Vedere gli altri andare avanti

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2300372)
L’unico sogno che ho io sarebbe una casa in una foresta isolata da tutti senza sentire una mosca volare e procurarmi cibo e acqua da solo cacciando e pescando. Allontanarsi per sempre da questa società malata.

e inviare pacchi bomba a caso :sisi: mi ricorda qualcosa :D scherzo

Mik80 12-07-2019 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2299013)
Be', molto giovane non direi... Vado per i 32 e a quest'ora almeno le basi dovrei averle gettate. :interrogativo:

Fino ad ora, ciò che mi ha portato ad avere giusto una mezza relazione in tutti questi anni è stato il mix letale di timidezza, scarsa intraprendenza, bruttezza, eccessiva selettività caratteriale, scarsità di contatti, insicurezza, etc...
Insomma, difficile pensare di sormontare questa montagna di limiti, soprattutto se non trovo nemmeno lo spunto di provare a cambiare (almeno ciò che posso cambiare)

Non sono ancora del tutto rassegnato, ma ci sto andando vicino.

Beh ma hai preso una laurea di tutto rispetto nei tempi previsti, in ambito lavorativo te la cavi bene,ho visto che pure ti sei licenziato per passare in meglio, sei messo meglio di molti qui sul forum a parer mio, forse ti serve un po di fiducia in te stesso.

Mars 13-07-2019 13:34

dal punto di vista sociale e relazionale sono sicuramente tutti sopra a me ma dal punto di vista lavorativo godo come un riccio:ridacchiare:

SamueleMitomane 13-07-2019 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2300355)
io non so la gente come fa ad avere sogni e ad avere energie per perseguirli.. per me va bene stare tranquilla, portare la pagnotta a casa, un po di pace.. ma tutti sti sogni e obiettivi.. ma cosa vogliono dire

il motivo per cui lo fanno è questo

cancellato20852 13-07-2019 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Mars (Messaggio 2301634)
dal punto di vista sociale e relazionale sono sicuramente tutti sopra a me ma dal punto di vista lavorativo godo come un riccio:ridacchiare:

Si ma ci vogliono delle relazioni...

Boston 13-07-2019 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2301024)
Beh ma hai preso una laurea di tutto rispetto nei tempi previsti, in ambito lavorativo te la cavi bene,ho visto che pure ti sei licenziato per passare in meglio, sei messo meglio di molti qui sul forum a parer mio, forse ti serve un po di fiducia in te stesso.

Si, tutto sommato negli ambiti di studio e lavoro, fino ad ora me la sono cavata piuttosto bene.
Certo, sul lavoro devo sempre fare i conti con il mio carattere e le mie insicurezze, che non mi facilitano la vita... ma riesco a mascherare discretamente bene.

Si, vero, mi manca fiducia in me stesso in ambito relazionale.
Ma non è solo quello... Non riesco ad espormi, sono infastidito dal 90% delle persone, fatico a trovare persone con cui condividere i miei interessi (spesso definiti "da vecchio").

Non è detto che su queste cose non ci possa lavorare, ma non riesco ad essere sufficientemente motivato a farlo.

Mars 13-07-2019 18:43

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2301722)
Si ma ci vogliono delle relazioni...

vero:piangere:

cancellato20852 13-07-2019 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Mars (Messaggio 2301844)
vero:piangere:

Senza amici la vita la vivi al 60%.

Mars 13-07-2019 19:11

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2301873)

dipende dal modello di vita che vorresti avere, ognuno ha un concetto differente di vita, sicuramente le relazioni sociali per la maggior parte delle persone sono importanti ma non dare scontato che lo siano per tutti.

redone 13-07-2019 19:18

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2301873)

È vero anche meno,mi sta pure bene non avere nessuno a fianco a livello sentimentale ma sul versante amicale mi fa proprio male non avere nessuno!
E il motivo di tutto ciò?
È perché gli altri vanno avanti tra relazioni,figli e quant'altro e io sto ferma allo stesso punto da più di un decennio!

Hazel Grace 18-07-2019 11:08

ho difficolta' con il lavoro, ho iniziato questo lavoro nuovo e come sempre ho difficolta' a capire le cose, a concentrarmi, sono sempre presa dall'ansia, mi spiegano e non capisco, magari capisco e poi mi scordo tutto. Non so cosa devo fare, sto impanicata da morire. Manco lo xanax e le gocce mi son servite

Mik80 29-07-2019 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2299013)
Non sono ancora del tutto rassegnato, ma ci sto andando vicino.

E continui a sbagliare ,hai un buon lavoro ,in termini relazionali sul lavoro te la cavi, una buona cultura e ti butti sempre giù.

Keith 29-07-2019 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2312378)
E continui a sbagliare ,hai un buon lavoro ,in termini relazionali sul lavoro te la cavi, una buona cultura e ti butti sempre giù.

si ma se non intrighi è inutile..

Hazel Grace 29-07-2019 21:47

E se intrighi allora non hai più problemi

Keith 29-07-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2312448)
E se intrighi allora non hai più problemi

che senso ha questa polemica? Se intrighi parti bene, poi puoi avere problemi dopo, ma chi ben comincia..

Hazel Grace 29-07-2019 21:56

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2312455)
che senso ha questa polemica? Se intrighi parti bene, poi puoi avere problemi dopo, ma chi ben comincia..

Ma non c e nesso col tema del thread. Qui si parla di difficoltà a stare al mondo. Poi ti chiedi perche sorgono polemiche

Keith 29-07-2019 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2312459)
Ma non c e nesso col tema del thread. Qui si parla di difficoltà a stare al mondo. Poi ti chiedi perche sorgono polemiche

il nesso non c'è per te. il tuo problema è il lavoro. non che sia poco importante, anzi, è il più importante. per altri ci sono altri problemi, del tipo rimanere arenati nella vita relazionale.

Hazel Grace 29-07-2019 23:45

Ho tanti problemi con tutto, non solo il lavoro. Ma questo non puoi saperlo. Magari quando troverai la tipa sparirai da qui e te lo auguro ma qui si parla d altre cose

Keith 29-07-2019 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2312533)
Ho tanti problemi con tutto, non solo il lavoro. Ma questo non puoi saperlo. Magari quando troverai la tipa sparirai da qui e te lo auguro ma qui si parla d altre cose

è un forum libero e non puoi impedirmi di parlare di quello che secondo me è giusto e in tema "vedere gli altri andare avanti". poi magari decido io di non parlare qui di temi relazionali.

p.s. anche quando avevo la tipa ho frequentato regolarmente il forum. non siamo tutti uguali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.