![]() |
Re: Vi piacete fisicamente?
allora Claire il guaio è che lo sciatto, il trasandato e peggio che mai lo sporchino, non piace a nessuno.
Lo so penserete ecco arrivato quello fissato con la estetica, il look e così via. Invece non è proprio così: ho passato anni mal vestito, con la barba lunga e anche sporchino. Poi ho deciso di cambiare, compravo capi un po' piu' ricercati facevo la doccia tutti i giorni, sorridevo di piu' , avevo i capelli piu' corti , viaggiavo (sì lo so non tutti possono premetterselo)... E le cose sono cambiate addirittura una ragazza mi definì un 'bell'uomo' cosa mai successa nei primi 50 anni di vita :o |
Quote:
Poi ho detto che la pulizia ci vuole. Ciò che alza l'autostima e l'umore ben venga, basta non essere troppo dipendenti dal giudizio altrui al punto di rinunciare ai propri gusti e al proprio essere. Ma volte le persone stanno cosí male che non si curano ,non si lavano, non puliscono piú la casa.Pertanto non giudico neanche chi si lava poco quando non so i motivi. |
Quote:
|
Quote:
Cmq ho notato che certe persone si curano finché ce da rimorchiare o essere rimorchiati, nelle fase iniziale, nei primi mesi. Poi c'è la tendenza a curarsi meno, come se si inizia a dare per scontato l altro. E poi dopo mesi capisci che questa persona é sciatta, nn si cura la salute ma ha quasi una pretesa che tu debba continuare ad asserne attratto. |
Quote:
per il resto che dire.. siamo nel paese che è patria della moda, del look.. quindi diventa un continuo rincorrere senza arrivare mai.. se almeno uno nasceva in germania poteva andare in giro coi calzini bianche e i sandali :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
I soldi per i bei vestiti li risparmio volentieri visto che nel mio caso non mi è servito vestirmi bene per farmi accettare perchè chi ha l'occhio "allenato" capisce se i vestiti che indossi sono comprati su una bancarella oppure no.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se una persona spende troppo per i vestiti, non è un dato positivo per me.
|
Quote:
|
Quote:
e' come lo studente magari scoraggiato che quindi neanche piu' apre i libri se una volta studia e lo complimentano magari ritrova la forza e la voglia, magari dico, magari invece ha problemi piu' seri che non glielo permettono comunque poi se uno se ne frega di come appare sta bene, magari per primo non vuole attirare attenzione o vuole comunicare il suo malessere, pero' secondo me venir percepiti come sciatti, guardati con una specie di commiserazione non puo' far bene alla psiche (edit) se ci si mantiene nel comunque non venir notati in negativo posso capire il preferire la semplicita', comodita' e anonimato soprattutto per chi gia' sa che comunque e' carino/a e come volesse potrebbe fare la sua bella figura |
Quote:
|
Quote:
Poi se uno mi deve commiserare per i vestiti, vabè faccia, io mi commisero e vengo commiserata per ben altro. |
Da quando sono dimagrito un po' di piu
|
Quote:
|
Quando ho avuto l impressione di essere accettato in diversi ambiti mi vedevo bene, meglio. La percezione positiva della mia immagine passa per questi maledetti test. In fin dei conti la mia immagine è un qualcosa di cui usufruisce l altro, non io, è un qualcosa che posso usare in ambito sociale, altrove non mi frega quasi nulla. Non mi piaccio perchè credo di non piacere al mio target significativo, anzi direi che le due cose per me sono equivalenti. Quindi non mi piaccio e credo di non piacere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |