FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Datemi almeno un motivo per continuare a vivere! (https://fobiasociale.com/datemi-almeno-un-motivo-per-continuare-a-vivere-67912/)

DeadSoul 24-06-2019 13:38

Re: Datemi almeno un motivo per continuare a vivere!

Grazie a tutti.

Clover 24-06-2019 14:05

Puoi farcela anche se non lo credi possibile ..E se per ora è andata male non significa che andrà male per sempre ...io un tentativo con gli antidepressivi lo farei , così almeno puoi dire a te stessa che hai tentato .poi se non ti trovi bene li puoi interrompere chiaramente sotto supervisione medica ...contro le ossessioni sono molto validi confermo .coraggio

tersite 30-06-2019 09:21

Quando leggo di storie di persone ,che vanno da psichiatri e psicologi da una vita e non ottengono nessun risultato mi si rizzano quei pochi capelli in testa!

bukowskiii 30-06-2019 09:26

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2294290)
Quando leggo di storie di persone ,che vanno da psichiatri e psicologi da una vita e non ottengono nessun risultato mi si rizzano quei pochi capelli in testa!

A me pare la normalità...

tersite 30-06-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2294298)

cioè ti pare normale che non si ottengano risultati?
Ma io questo volevo dire , che anche se non sono contrario all'uso di psicofarmaci e/o lunghe psicoterapie, non aspettatevi granchè di risolutivo da queste pratiche, anzi non è un caso raro che possono provocare più danni che altro

Franz86 30-06-2019 11:26

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2294310)

Per certi profili psicologici sì, altrimenti non continuerebbero per anni nonostante questa assenza di risultati.

Joseph 30-06-2019 21:17

Si dice che il tempo risolva ogni cosa perché in genere è l'attaccamento a creare sofferenza (in pratica ogni emozione negativa) e spesso diminuisce col tempo, più raramente aumenta o rimane uguale.

claire 30-06-2019 21:27

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2294310)
Ma io questo volevo dire , che anche se non sono contrario all'uso di psicofarmaci e/o lunghe psicoterapie, non aspettatevi granchè di risolutivo da queste pratiche, anzi non è un caso raro che possono provocare più danni che altro

É sbagliato talvolta mettersi in prospettiva di "risolvere".
Piuttosto, si fanno dei tentativi per "stare meglio".

Nightlights 01-07-2019 01:32

Ti voglio chiedere una cosa, questi pensieri che fai sono sempre così forti e continui, o vanno a periodi? Cerca di capire se sono anche i tuoi pensieri che ingigantiscono molto queste cose, se accetti che forse è la tua testa a vedere le cose in modo distorto, potrebbe aiutarti...se poi durante il giorno questi pensieri ti martellano continuamente, prendi atto che sono ossessivi ed è un disturbo che si può trattare come una malattia, non c'è nulla da vergognarsi...gli stessi pensieri distruttivi e disfunzionali possono ripercuotersi anche fisicamente, perché portano via un sacco di energie mentali e ti fanno stancare

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

tersite 01-07-2019 02:04

accidenti se hai ragione Ivan, io li chiamo pensieri parassiti e ne sono stato afflitto in passato, anche oggi ogni tanto mi ritornano. prendono possesso di me e conducono loro la danza.
Per fortuna ho imparato un po' a dominarli

DeadSoul 01-07-2019 09:25

Voglio spararmi.

DeadSoul 01-07-2019 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2294891)
Ti voglio chiedere una cosa, questi pensieri che fai sono sempre così forti e continui, o vanno a periodi? Cerca di capire se sono anche i tuoi pensieri che ingigantiscono molto queste cose, se accetti che forse è la tua testa a vedere le cose in modo distorto, potrebbe aiutarti...se poi durante il giorno questi pensieri ti martellano continuamente, prendi atto che sono ossessivi ed è un disturbo che si può trattare come una malattia, non c'è nulla da vergognarsi...gli stessi pensieri distruttivi e disfunzionali possono ripercuotersi anche fisicamente, perché portano via un sacco di energie mentali e ti fanno stancare

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Questi pensieri li ho sempre, tutti i giorni, tutte le ore. SEMPRE SEMPRE SEMPRE!

DeadSoul 01-07-2019 21:32

Non troverò nessun altro ragazzo che sia come lui, no non esiste.

badwolf 01-07-2019 21:37

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2295295)

la pensavo come te una volta....

e ti dico che mi sbagliavo tantissimo

Peste Nera 01-07-2019 21:37

Quote:

Ti fai solo del male così, fidati che ci sono passato prima di te con una ragazza che mi piaceva e non mi filava neanche di striscio.

Baby Lemonade 01-07-2019 22:00

Quote:

Quante volte l'ho pensato!
Ascolta noi "vecchietti", questo pensiero ti farà solo più male e ti allontanerà dall'obiettivo di avere una vita più serena. Ti innamorerai di nuovo, credimi. :consolare:

DeadSoul 04-07-2019 11:56

MA COME CAZZO FACCIO A DIMENTICARLO!!!!! Scusatemi non ce l'ho con voi, sono arrabbiatissima e disperatissima, sta mattina ho urlato piangendo.
La mia psicologa mi consiglia sempre di pensare al futuro, costruirmelo. MA IO NON VEDO QUESTO CAZZO DI FUTURO! Io non ho un futuro, l'ho detto chiaramente pure a lei, anche la questione del suicidio, glielo dico sempre.

DeadSoul 04-07-2019 12:00

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2294298)

E lo è.

Peste Nera 04-07-2019 12:08

Te lo ripeto pure qui, col servizio civile lavoreresti un anno, avresti dei soldi da parte e potresti tagliare la corda che secondo me è la cosa che ti conviene fare. A scanso di equivoci dico che non ho nessun interesse personale (non sono del settore) nel consigliartelo ma mi sembra una buona idea, fossi in te mi informerei sul web il prima possibile.

DeadSoul 04-07-2019 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2296732)
Te lo ripeto pure qui, col servizio civile lavoreresti un anno, avresti dei soldi da parte e potresti tagliare la corda che secondo me è la cosa che ti conviene fare. A scanso di equivoci dico che non ho nessun interesse personale (non sono del settore) nel consigliartelo ma mi sembra una buona idea, fossi in te mi informerei sul web il prima possibile.

Mi sono informata, non ci sono bandi per ora.
Potei anche fare sto servizio civile ma, una volta tornata a casa, il pensiero ricade sempre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.