![]() |
Re: Donne succubi dell'uomo
:cuore:
Quote:
|
beh stiamo partendo con le generalizzazioni e me ne dispiace
forse sono stato male interpretato, non intendevo certo prendermela con tutte le donne. Per me la chiudo qua P.S: per un fatto tecnico son sparite tutte le mie amicizie nn capisco neanche io cosa sia successo, volevo precisare perchè nn si pensi che vi abbia cancellato non è così |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chi se ne esce con "Se l'è andata a cercare" o con "Ai primi segni di aggressività/violenza mandarlo a stendere e via, problema risolto" (bastapococheccevo), chi minimizza e banalizza i drammi delle vittime della violenza domestica, chi non mostra empatia per la vittima della violenza altrui e della propria debolezza, è come se si esprimesse allo stesso modo riguardo alle vittime di bullismo. |
non è proprio uguale uguale perchè il bullo uno non se lo va proprio a cercare.
Mentre il partner violento se lo sceglie, certamente sbagliando, perchè abbagliate dal suo fascino (gentilezza?) etc ma sempre di scelta si tratta |
Quote:
Molto spesso la scelta non è per il violento in quanto tale. L'hai letto il post che ho quotato? Non mi pare, da come hai risposto (cioè con la solita frase standard). Il punto è il non riuscire a reagire in certe circostanze, il punto è la scarsa autostima che non ti fa scegliere quello che è meglio per te, il punto è non avere la forza di rendersi conto della disfunzionalità di certi comportamenti. Ma no, bisogna sempre che la donna paghi il fio della sua "scelta" di eccitarsi per il violento, perché sempre a quello siamo, giusto? Perché a queste sciagurate piacciono i violenti e schifano i fobici (categorizzazioni e generalizzazioni a raffica, come se non ci fosse un domani), giusto? Quindi nessuna pietà. |
Quote:
|
Quote:
Anzi, quasi stai dicendo che la vittima ha "istigato" o "provocato" il carnefice. Meno male che nessuno di voi fa il magistrato. |
Finché ci sarà chi continua a pensare che le violenze subite siano la giusta punizione per aver "scelto il violento" (anche se non corrisponde alla realtà, ma guai a mettere in discussione il dogma), credo che topic come questo purtroppo non potranno che risultare inutili.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
E come ho già detto, l'attrazione non necessariamente si prova per il violento in quanto tale. Gli utenti che hanno raccontato di infatuazioni a senso unico durate anche anni per persone che magari li sfruttavano per qualche comodo loro come li vogliamo chiamare? Gente che "se l'è cercata"? O gente che non ha avuto la necessaria autostima e forza di carattere per evitare di farsi sfruttare, e a cui non si può rispondere in maniera così spietata? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Spiace che le belle e profonde ( come sempre ) riflessioni di ondine siano finite ( ma era prevedibile ) nella solita diatriba. Vediamo il lato positivo, certi topic aiutano a capire con quali utenti non dispiacerebbe avere un qualunque tipo di rapporto e quali sono da evitare come la peste pure nel virtuale. Come spesso mi dico, tanta mancanza di empatia ( quando poi la si pretende per il proprio vissuto ) spesso è meglio non sottovalutarla. |
Quote:
|
Quote:
non ho inteso dire che si scelga il violento in quanto tale, ma che si faccia una scelta sbagliata, dettata da cosa? Sarebbe interessante approfondire questo aspetto ma nn lo fanno. Certamente che si parla di disfunzionalità e nn si ha la capacità di troncare queste relazioni malsane. Invece sullo 'schifare' i phobici è pieno di post di lamentazioni del forum, tutti hanno gli incubi? E sono ragazzi attraenti anche caratterialmente solo hanno poca fiducia in se stessi? Siamo seri suvvia Ci sono donne che sono attratte dai 'cattivi soggetti', bad boys come si dice, su questo ne ho riprova ogni giorno , tu dimentichi che è vero che nn ho frequentazioni sentimentali ma ho studiato per 6 mesi gomito a gomito con donne e so benissimo i loro commenti ...nn mi freghi caro ws e le generalizzazioni da qualcosa vengono fuori e se esistono una ragione ce l'hanno :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Io nel tuo post qui ho letto di gente che crea i presupposti per farsi aggredire, quindi ancora peggio del "se l'è andata a cercare". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |