![]() |
Re: Perché sei neet?
Quote:
|
Io il lavoro lo sto cercando se non altro per essere indipendente. Questo secondo me è uno stimolo potente alla ricerca di un impiego.
|
Anonimo tu dici di avere quindi un problema psicologico(definizione della personalità) , ma a quanto pare non vuoi curarlo o non credi nelle terapie né psicologiche né farmacologiche.
Altre soluzioni non ne vedo francamente. |
Quote:
|
Quote:
Tu non devi capire come si fa, devi lasciar fare a chi sa. Te l'ho già detto, o ti affidi senza pregiudizi, o niente. |
Quote:
|
Quote:
|
Sono neet perchè questa è la naturale conseguenza dell'essere evitante.
Uscire da questa condizione comporterebbe una lunga sequenza di situazioni sociali che al momento non potrei affrontare. Centinaia di ore di corsi di formazione, mesi di tirocini... per cosa poi? Per diventare la parte più infima nella scala gerarchica del contesto lavorativo in cui verrò assunto. Per quelli come me c'è solo un opzione: lavoro autonomo. Il problema è che anche quì devi crearti una rete di relazioni sociali o potenziali partner per avviare qualunque cosa. Quindi, per quanto uno desideri impegnarsi nell'avviarsi alla vita lavorativa, gli ostacoli e le forze oppositrici saranno sempre più forti della già fragile determinazione dell'evitante. |
Quote:
|
Quote:
|
Quello dipende da te. Magari non hai mai provato a fare certi lavori ma poi quando hai le mani in pasta scopri di esserci portato. Ovvio che poi devi scegliere anche in base a quello che ti piace.
|
Io non sono adatta a nessun lavoro. È meglio che mi ammazzo.
|
Idem... io l'ho appurato quando ho dovuto dimettermi persino da un semplice posto da receptionist talmente mi soffocava persino quella poca interazione col pubblico. ;/
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché leggendo qualche informazione in giro per il web, la conclusione che se ne trae è che lascino il tempo che trovano. |
Quote:
Lui ha svoltato proprio. È stata la cosa decisiva. Sarà stato fortunato, so che non tutti trovano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |