FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Passione per i motori (https://fobiasociale.com/passione-per-i-motori-62711/)

Teach83 11-07-2020 16:15

Re: Passione per i motori

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2475009)
Ieri è stato ufficializzato che si correrà al Mugello il 13 settembre.
E' una cosa bellissima, molto interessante. Una pista differente dalle solite, sarà molto interessante vedere quel GP.

Ma a parte i test, ci hanno mai corso auto di F1 ? So che ci girano per il motomodiale. Comunque interessante, avremo due gp in Italia :applauso:

Credo che aggiungeranno man mano gp fino a che non saranno una quindicina secondo me. Almeno da non falsare il campionato rendendolo troppo corto.

Io per esempio eliminerei il pallosisimo GP Ungherese e lo sostituirei : è lento, non si sorpassa ed è pure brutto e senza fascino (parere personale )

Dominic 12-07-2020 11:27

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2474753)
Infatti il motore Ferrari quest'anno è stato palesemente castrato

Paradossalmente oggi lo aspetto ancora di più il GP, per capire che si inventeranno stavolta per arrivare a lottare lì con i primi (perché ci spero sempre).
Poi comunque mi pare che ieri Leclerc dicesse che si era puntato molto sull'assetto da asciutto e oggi la gara sarà effettivamente asciutta. Che possa portare un minimo vantaggio sugli altri?

Blue Sky 12-07-2020 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2475373)
Paradossalmente oggi lo aspetto ancora di più il GP, per capire che si inventeranno stavolta per arrivare a lottare lì con i primi (perché ci spero sempre).
Poi comunque mi pare che ieri Leclerc dicesse che si era puntato molto sull'assetto da asciutto e oggi la gara sarà effettivamente asciutta. Che possa portare un minimo vantaggio sugli altri?

Io non mi intendo proprio di aspetti tecnici, però mi pare che ieri dicevano che tutte le scuderie hanno puntato su un assetto da asciutto. Forse la Ferrari un po' di più. Vedremo tra poco.
Secondo me comunque è ormai già abbastanza chiaro che questa macchina è stata sbagliata. I valori secondo me sono già emersi, è una macchina che non va.

Dominic 12-07-2020 16:43

Ho staccato dopo il ritiro di Leclerc e non ho guardato più nulla, per sfregio. Affancul va.

Blue Sky 12-07-2020 16:51

Non è stata una brutta gara da vedere.
Il risultato finale (doppietta Mercedes davanti a doppietta Red Bull) farebbe pensare a un gran premio palloso ma non è stato così scontato.

Verstappen è stato grandioso nel provvisorio controsorpasso su Valtteri.
Dietro numerose sfide.

Quest'anno pare evidente che dobbiamo dimenticarci di essere tifosi Ferrari, e guardare alla gara tra gli altri, e ci sono diverse scuderie che paiono molto vicine e in grado di lottare tra loro: Racing Point, Renault, Mc Laren.

Dominic 12-07-2020 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2475537)
Non è stata una brutta gara da vedere.
Il risultato finale (doppietta Mercedes davanti a doppietta Red Bull) farebbe pensare a un gran premio palloso ma non è stato così scontato.

Verstappen è stato grandioso nel provvisorio controsorpasso su Valtteri.
Dietro numerose sfide.

Quest'anno pare evidente che dobbiamo dimenticarci di essere tifosi Ferrari, e guardare alla gara tra gli altri, e ci sono diverse scuderie che paiono molto vicine e in grado di lottare tra loro: Racing Point, Renault, Mc Laren.

Li hai letti i miei messaggi di oggi? Devo farmi curare sto ottimismo visionario da mondo delle fiabe. :sisi:

Blue Sky 12-07-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2475538)
Li hai letti i miei messaggi di oggi? Devo farmi curare sto ottimismo visionario da mondo delle fiabe. :sisi:

Io non mi intendo delle cose tecniche (sono uno che a mala pena sa controllare l'olio in macchina :mrgreen:), quindi potrei anche pensare "ma no, alla prossima portano un pacchetto nuovo e guadagnano un secondo"... però quello che mi rende pessimista è vedere le dichiarazioni degli uomini Ferrari. Non ci sono assi nella manica, la macchina è questa. Non sanno nemmeno bene cosa ci sia di sbagliato, prima Binotto ha detto che devono indagare per capire le origini del problema... ciò non è un bel segnale.

Dominic 12-07-2020 17:55

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2475544)
Se volete farvi una risata, un gran burlone ha cambiato la pagina wiki della legge di Murphy in legge Ferrari :sarcastico:

Pare evidente che siamo già arrivati al capolinea del "ridiamo per non piangere". :sisi:

Teach83 12-07-2020 18:31

io oggi la gara l'ho missata e me la sono persa per vari motivi...
Dite che ci ho rimesso ? :sisi:

Dominic 12-07-2020 18:59

:D

https://www.google.com/maps/place/Re...5!4d14.7655226

Xchénnpossoreg? 29-07-2020 21:20

Xchénnpossoreg? 30-07-2020 21:58

Perez positivo al Covid..

Blue Sky 01-08-2020 16:28

Belle qualifiche, con Max Verstappen e Leclerc, che speriamo possa mantenere la posizione in griglia.
Il più che si può sperare in questo campionato caratterizzato da un dominio della motorizzazoine Mercedes, è almeno avere una seconda fila con Honda e Ferrari, e non le Racing Point...

Blue Sky 01-08-2020 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2485266)
Perez positivo al Covid..

Non se l'è cavata male Hulkenberg, nonostante sia stato messo col sedere su una F1 nell'arco di 24 ore, per correre a Silverstone :sisi:

Blue Sky 01-08-2020 16:37

Un tema di quest'anno è capire se Verstappen è veramente un fenonemo che sta guidando oltre le capacità della macchina, oppure è Albon che sta facendo proprio male.
Probabilmente come sempre la verità sta nel mezzo.

Chissà poi se l'anno prossimo arriverà Vettel...

Xchénnpossoreg? 02-08-2020 17:18

Ricciò quarto, Ricciò quarto
https://i.imgur.com/RZbfG2b.gif

Blue Sky 02-08-2020 17:31

Se non sbaglio purtroppo non hanno inquadrato il suo sorpasso per la quinta posizione, oppure sono io che non me lo ricordo. Poi la quarta l'ha presa su Sainz per la sfaldamento della gomma.

Blue Sky 02-08-2020 17:38

Arrivo davvero emozionante, a Max servivano solo 5 secondi. Bastava che la gomma di Lewis si sfaldasse un paio di curve prima e lo prendeva.

Comunque sia Max che Charles hanno fatto una gara perfetta, oltre a Hamilton. Bottas paga il fatto che è stato timido in curva 1.

Comunque sulla regolarità dell'arrivo di Hamilton ci sarebbe da discutere, anche se dargli una penalità sarebbe stato la morte dello sport.

Xchénnpossoreg? 03-08-2020 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2486584)
spogliarello tipo Ferilli?

Il 2020 ha già portato una pandemia, incendi, sfighe assortite.
Va bene, anno bisesto anno funesto... ma basta.
Sarebbe troppo anche per questo mondo :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2486592)
Comunque sulla regolarità dell'arrivo di Hamilton ci sarebbe da discutere, anche se dargli una penalità sarebbe stato la morte dello sport.

Ci sarebbe da discutere anche sulla mossa di Grosjean.
Romain si è beccato solo un warning, l'equivalente di una piccola ramanzina.
:nonso:

Blue Sky 03-08-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2486960)

Ci sarebbe da discutere anche sulla mossa di Grosjean.
Romain si è beccato solo un warning, l'equivalente di una piccola ramanzina.
:nonso:

E' vero, tra l'altro lo ha fatto sistematicamente. Dopo la bandiera bianca e nera, il secondo episodio è stato "notato", quindi mi aspettavo una sanzione, invece nulla.
Comunque Grosjean è noto per essere un pilota un po' ringhioso... fortunatamente quest'anno con la Haas non avrà molte occasioni per fare danni in lotte per posizioni importanti :mrgreen:, già ieri si è trovato lì per una questione occasionale di strategia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.