![]() |
Re: Regione peggiore per un fobico
Quote:
|
La Sicilia l'ho visitata e in effetti la prima impressione non è stata delle migliori arrivando all'aeroporto di catania quando un tizio nel parcheggio ci si avvicina con fare mafioso e ci chiede dei soldi minacciando..io ero con un mio parente che mi ha detto di ignorarlo, ma stava lì e insisteva...
comunque a parte quell'episodio, mi hanno raccontato che vivendo lì è sempre meglio farsi gli affari propri in ogni caso onde evitare spiacevoli situazioni con certi individui..forse allora per un fobico è il posto ideale :mrgreen:.. In Liguria le persone sono molto più riservate e decisamente meno invadenti, ma in compenso è difficilissimo fare nuove amicizie dato il carattere estremamente chiuso delle persone, quindi non so cosa sia meglio.. riguardo al modo di guidare, beh, non avete visto come guidano a Malta ... |
Quote:
|
Quote:
|
Sicuramente al sud e nelle grandi città (sia sud ma in parte anche al nord) è peggio.
al nord in provincia invece credo sia il posto migliore, dove abito ad esempio tutti questi estroversi non si vedono (anzi la gente è piuttosto sulle sue) |
Quote:
|
In Campania non mi trovavo così male, nonostante fosse un paesino piccolo. Mi trovo peggio nelle Marche per quanto ci sia più libertà di movimento e discrezione essendo una cittadina. Sarò sfortunata ad aver incontrato le persone sbagliate ma la mia ansia sociale è aumentata. :nonso:
|
Quote:
|
Campania senza dubbi
|
milano
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
alla fine i burini so burini :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dipende dal profilo psicologico del fobico di turno, dalle ragioni che hanno generato chiusura e avversione all'atteggiamento estroverso: se la fobia deriva da un eccesso di apprensione risultante in un bisogno di tranquillitá e discrezione, meglio allora il nord, se invece é la conseguenza di una lontananza affettiva tradottasi in un senso di vuoto perenne e di neediness relazionale, meglio il sud, dove la gente si accozza e non ti molla piú.
|
Parliamo delle regioni più ansiogene o di quelle che offrono più occasioni di socializzare (quando uno ci riesce)? :interrogativo:
Va anche detto che, secondo me, esistono anche le regioni deprimenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |