FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Ragazze semplici esistono ancora? (https://fobiasociale.com/ragazze-semplici-esistono-ancora-62595/)

Jacksparrow 27-12-2017 16:54

Re: Ragazze semplici esistono ancora?

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2044420)
Che c'entra essere frigida? :miodio: Vi prego, informatevi prima di dire idiozie. Trovate tutto su internet.

Comunque no, non sono vergine.

Era tanto per capire...

incompresa88 27-12-2017 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2044422)
ah quindi superficialmente appaiono ipersessuali e affetti da ninfomania però è solamente una maniera di evitare l'abbandono, una forma di insicurezza in un certo senso. Ti riempio di stimoli sessuali perchè non so offrirti altro e sicuramente se riesco a soddisfarti in questo modo non mi lascerai mai. Ha un senso

Ecco, questo mi sembra molto da curare, invece... Non mi sembra un atteggiamento sano per la persona che ne è affetta.
Poi i malati sono gli asessuali :sisi:

incompresa88 27-12-2017 16:57

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2044423)
Probabilmente per un uomo è più difficile ammettere l'asessualità :pensando:

Detto questo, a meno che l'asessualità non sia stata diagnosticata, se una donna mi dice di esserlo, il mio primo pensiero è che sia una bugia per togliermi di torno.

Ahahah :D

Anche se rifiuta il sesso pure con tutti gli altri? :)

XL 27-12-2017 16:58

Ma la ragazza/donna semplice è asessuale o non è asessuale?
:pensando:

Comunque mi è poco chiaro in cosa consista l'essere asessuali, un bacio sulle labbra ad un possibile partner si avrebbe voglia di darlo o no? :nonso:
In concreto ci si tiene a distanza?
Come funziona?
Ci si astiene dal sesso (ammesso che ci siano partner disponibili) inteso come penetrazione o da tutte le altre manifestazioni romantiche legate al sesso?
In tal senso potrei definirmi anche io asessuale, non mi interessa il sesso in quanto scopata o il ficcarlo in un buco, amo manifestazioni erotiche di varia natura molto di più rispetto alla penetrazione.
Cercando in rete non è che sia poi così chiaro.
Essere asessuali può significare tutto e niente.

A me sembra che alla fine siano tutti sessuali anche gli asessuali (il termine è proprio fuorviante e scorretto), solo che ognuno interpreta il sesso e il romanticismo a modo suo. Questo 0 assoluto di mancanza di interesse sessuale non c'è in pratica.

Jacksparrow 27-12-2017 16:59

Non riesco a capire come può essere un orientamento sessuale quando c'è la negazione totale del sesso.
Forse a monte c'è una grossa delusione o un trauma oppure c'è un grosso imbarazzo a farsi vedere nudi.
Implica ,immagino una rinuncia totale pure alla masturbazione quindi non è così "normale".

Hazel Grace 27-12-2017 17:00

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2044429)
Ecco, questo mi sembra molto da curare, invece... Non mi sembra un atteggiamento sano per la persona che ne è affetta.
Poi i malati sono gli asessuali :sisi:

beh ma questa è la malattia borderline, è diverso, non è che chi ama il sesso è da considerarsi borderline.. direi che amare il sesso è una cosa normalissima, almeno la maggioranza della popolazione ama fare sesso e non si possono considerare tutti malati mentali..
anche l'asessualità in teoria si potrebbe curare, comunque eh

Hazel Grace 27-12-2017 17:04

la negazione del sesso è qualcosa che non capisco, continuo a pensare che sia una cosa poco bella.. ma è un mio pensiero, sono totalmente agli antipodi, non concepisco una vita intera senza stimoli sessuali

incompresa88 27-12-2017 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2044435)
Non riesco a capire come può essere un orientamento sessuale quando c'è la negazione totale del sesso.
Forse a monte c'è una grossa delusione o un trauma oppure c'è un grosso imbarazzo a farsi vedere nudi.
Implica ,immagino una rinuncia totale pure alla masturbazione quindi non è così "normale".

Che c'entra la masturbazione? :mrgreen:
Alcuni asessuali si masturbano. C'è differenza tra masturbarsi e fare sesso.
Non c'è nessun trauma. Se c'è, non parlerei di asessualità (in quel caso, bisogna curarsi).
Ahaha imbarazzo a farsi vedere nudi? Questa è bella!:D No, anzi, non ho problemi a farmi vedere nuda e credo nemmeno altri asessuali. Mica sono fobici!

incompresa88 27-12-2017 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2044439)
la negazione del sesso è qualcosa che non capisco, continuo a pensare che sia una cosa poco bella.. ma è un mio pensiero, sono totalmente agli antipodi, non concepisco una vita intera senza stimoli sessuali

Ma non è una privazione. E' che non ci dice niente. Tu mangeresti un cibo che non ti dice niente o non ti piace? Per noi è la stessa cosa.

Keith 27-12-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2044260)
Mi viene in mente una casalinga di Voghera..

Come al solito sempre tutte al nord stanno :D

due cose non mi tornano:
1) strano che questa discussione non è ancora degenerata al punto da farla chiudere :ridacchiare:

2) estroversa, festaiola = cattiva è una definizione che non mi torna proprio. La cattiveria può arrivare allo stesso modo dagli estroversi o dagli introversi

incompresa88 27-12-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2044436)
beh ma questa è la malattia borderline, è diverso, non è che chi ama il sesso è da considerarsi borderline.. direi che amare il sesso è una cosa normalissima, almeno la maggioranza della popolazione ama fare sesso e non si possono considerare tutti malati mentali..
anche l'asessualità in teoria si potrebbe curare, comunque eh

Per me molti sessuali sono malati... No, davvero, per alcuni sembra che giri tutto intorno al sesso. L'asessualità non si cura. Se il desiderio non c'è, come ti viene?

incompresa88 27-12-2017 17:07

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2044445)
Come al solito sempre tutte al nord stanno :D

due cose non mi tornano:
1) strano che questa discussione non è ancora degenerata al punto da farla chiudere :ridacchiare:

2) estroversa, festaiola = cattiva è una definizione che non mi torna proprio. La cattiveria può arrivare allo stesso modo dagli estroversi o dagli introversi

Syd, ho espresso un mio pensiero. Se per me gli estro sono stronzi e cattivi, è una mia opinione. Accettala.

Jacksparrow 27-12-2017 17:07

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2044440)
Che c'entra la masturbazione? :mrgreen:
Alcuni asessuali si masturbano. C'è differenza tra masturbarsi e fare sesso.
Non c'è nessun trauma. Se c'è, non parlerei di asessualità (in quel caso, bisogna curarsi).
Ahaha imbarazzo a farsi vedere nudi? Questa è bella!:D No, anzi, non ho problemi a farmi vedere nuda e credo nemmeno altri asessuali. Mica sono fobici!

Allora è una categoria che può provare piacere da soli, ma non desidera contatto sessuale con altri...
Qualcosa non mi torna...

incompresa88 27-12-2017 17:09

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2044447)
L'asessualità si può curare SE E SOLO SE è dovuta a traumi o altro. Se è un orientamento sessuale invece non si può curare né si deve curare come non si deve curare l'omosessualità.

Domanda a incompresa. Considerato che appunto spesso l'asessualità è dovuta a situazioni traumatiche o altro, come sei arrivata a capire che per te invece si tratta di orientamento sessuale? Hai detto che lo hai capito quando hai avuto una relazione, ma prima che rapporto avevi con il sesso? Timore o curiosità? O indifferenza?

Ero indifferente anche prima. Però pensavo che forse con la persona giusta avrei cambiato idea. Invece no, non mi dice niente il sesso. Non provo proprio desiderio. Non so cosa sia. E non ho avuto traumi, anzi. Ho avuto un ragazzo dolcissimo con cui fare esperienza.

incompresa88 27-12-2017 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2044450)
Allora è una categoria che può provare piacere da soli, ma non desidera contatto sessuale con altri...
Qualcosa non mi torna...

Ti consiglio i forum sull'asessualità... E' spiegato tutto dettagliatamente.

Hazel Grace 27-12-2017 17:11

ma se te hai voglia di masturbarti allora vuol dire che hai stimoli sessuali e desiderio sessuale, solo che ti fa schifo andare con le persone.. quindi come la mettiamo? è un trauma o no?

Keith 27-12-2017 17:11

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2044449)
Syd, ho espresso un mio pensiero. Se per me gli estro sono stronzi e cattivi, è una mia opinione. Accettala.

io la accetto, se a te gli estro hanno fatto del male concreto, e spero che di questo stiamo parlando, di fatti concreti, allora ok.
La mia esperienza è che ne ho ricevuto in parti uguali da entrambi, estro e intro.

Boyyy82 27-12-2017 17:12

Caspita che bel minestrone avete fatto...:D
che poi cosa c'entra il discorso sesso (assessualità o meno) con una ragazza semplice o con una che se la tira?:pensando:
che poi la parola "semplice" mi pare sia stata fraintesa da tanti...

incompresa88 27-12-2017 17:13

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2044460)
io la accetto, se a te gli estro hanno fatto del male concreto, e spero che di questo stiamo parlando, di fatti concreti, allora ok.
La mia esperienza è che ne ho ricevuto in parti uguali da entrambi, estro e intro.

Naturalmente, parlo per esperienza personale. Il male l'ho ricevuto quasi esclusivamente da estroversi.

barclay 27-12-2017 17:13

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2044431)
Anche se rifiuta il sesso pure con tutti gli altri? :)

Ovviamente, no, ma prima vorrei esserne sicuro, perché di bugie colossali ne ho sentite abbastanza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.