![]() |
Re: Sondaggio sullo Ius Soli
Quote:
|
và.
allora io ho doppia nazionalità, e mia madre mi ha fatto in italia. ma se anche avessi il padre di una differente nazionalità il fatto non cambia, non è che sono italo/brasiliano, sono italiano, anzi, sono maremmano. e così sono tutti quelli nati qui. si trovano qui perchè ci sono capitati, e la cultura del luogo influisce sulla formazione dell'individuo, a prescindere di chiunque possa dire qualsiasi cosa. la biologia se ne fotte dei proclami politici. e tutti i fessi che gli vanno dietro. dunque ora come ora abbiamo un fottio di italiani che rischiano di passare per esiliati per un dilemma idiota. E poi è anche rischioso tenere nel pantano burocratico questi poveracci, parlo per me che se mi dovessero togliere la cittadinanza sotto i piedi diverrei immediatamente un criminale. Sbarbi una persona dalle sue radici negandogli la nazionalità di nascita, e così tutti quanti diventano "altri", ed è quello che credo sia successo con i nuovi terroristi, i figli delle prime o addirittura seconde generazioni di immigrati. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma per i "patrioti" l'importante è non far entrare nessuno, poi che quelli che stanno dentro diventino dei criminali, evvabbé. |
Quote:
Del Paese al quale dovrebbe guardare per le sue origini e la sua fedeltà? I suoi genitori non gli hanno parlato della sua ascendenza? Non gli hanno spiegato la situazione? Non gli hanno spiegato i diritti e i doveri legati all'ospitalità? Allora è una loro mancanza, non dello stato italiano. Se basta non avere la cittadinanza per trasformare anche un lavoratore con tutte le carte in regola in criminale allora si sarebbe data la possibilità di lavorare e vivere in Italia alla persona sbagliata. |
Quote:
Anche voi leghisti siete ospiti, dato da almeno venti anni dite che non siete italiani, però nessuno vi ha cacciato via, siete stati accolti e trattati in modo civile, e perdipiu state sempre a rompe li coyotes ai veri italiani, mille volte meglio gli africani, ma non si può fare a cambio? Voi andate a fare i riti celtici nella terra di mezzo o ndò cavolo ve pare, e lasciate il posto a chi ha voglia di integrarsi. Non siete italiani, che fate qua? |
Quote:
Nato, cresciuto e integrato qui, ospite di chi? |
Quote:
|
Quote:
Cioè se io vado a vivere in America, dato che non ho la cittadinanza questo mi giustifica e autorizza a diventare un criminale? Quote:
Cioè dici che senza cittadinanza diventi terrorista, e poi parli di terroristi di seconda generazione con cittadinanza:interrogativo: Molti dei terroristi avevano la cittadinanza, quindi evitiamo di fare collegamenti ad minchiam. Qui qualcuno vuole farci credere che la cittadinanza è condizione necessaria e sufficiente a garantire l'integrazione, cosà assolutamente non vera. |
Quote:
|
Quote:
Quella è la tua casa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dove è scritto che tu non possa fare quelle cosa da ospite? |
Intanto forse la lega dovrà restituire 49 milioni rubati all'Italia, poi certo che non ci stanno i soldi per gli italiani, se li rubano i padani
|
Quote:
Nasce, cresce, vive e lavora qui come tanti italiani, dove sta la differenza? Boh. Voi "patrioti" dovreste ricordare che gli antichi Romani (tradizione italica, mi pare, se non hanno ribaltato i libri di storia) la cittadinanza la concedevano anche per molto meno. |
Quote:
Voi succhiate il sangue e l'anima al paese da decenni |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |