Re: e provarci con quelle brutte?
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 538249)
E' vero che, mediamente, gli uomini badano un po' di più all'aspetto fisico (o meglio tendono a cominciare a farsi avanti anche solo sotto la sua spinta, almeno inizialmente) rispetto alle donne. Ma le persone talmente brutte da non piacere davvero a nessuno/a sono pochissime. Alla fine, sia per gli uomini che per le donne, se non riesci a trovare nessuno per tanto tempo, è molto probabile che sia dovuto a un fattore caratteriale piuttosto che fisico (o comunque più al primo tipo di causa che alla seconda).
Ed ecco spiegata, secondo me, l'impressione che certe ragazze, pur senza essere un granché, trovino almeno una persona che gli vada dietro più facilmente di uomini a parità di carattere (perché quella frase che hai citata era stata spesso pronunciata in maniera relativa, come confronto uomo-donna, non era da intendere nel senso che tutte le donne hanno qualcuno che va loro appresso). Perché, se diventa decisivo il carattere, diventa allora importante anche il fatto che un livello di timidezza che impedisce di farsi avanti esplicitamente, ma non di accettare approcci altrui, penalizza di solito più gli uomini che le donne.
|
Sono relativamente d'accordo. Allora, innanzitutto c'è da distinguere cosa si cerca dalle persone. Il discorso è partito da Dekker che ha detto che non capisce come si faccia a far sesso con una che si trova brutta. Ed io sono d'accordo, se si cerca solo sesso da una persona, non capisco perchè puntare a farsi avanti con una donna brutta, visto che, se problemi a farsi avanti uno non ne ha, tanto vale che punti ad una che gli piaccia di più. Non riesco proprio ad entrare nell'ottica di fare sesso con una persona che la guardi e dici:"Mamma mia che cessa che è".
E' vero che poi donne oggettivamente brutte sono rare, ma io ho sempre visto ragazze che, a mio parere non si potevano considerare belle, e nemmeno agli occhi dei più, che effettivamente non avevano corteggiatori attorno. A meno che una è molto disponibile in tal senso ed è normale di aspetto fisico, ma ragazzi con cui fare sesso li trova cmq.
Se invece si guarda anche al carattere, quindi si guarda oltre una semplice scopata, non so che pensare. Se è vero che per un uomo la timidezza è più invalidante rispetto ad una donna, è anche vero che però come carattere "difficile" non è da intendersi solo la timidezza. Io ho visto donne anche belle che erano single a 30 anni e oltre. E lo stesso posso dire per degli uomini.
Quando devi instaurare una relazione stabile con una persona, la bellezza conta davvero relativamente, se il tuo carattere è poco tollerabile una persona non ci pensa due volte a lasciarti, anche se sei strafiga/o.
|