![]() |
Re: Basta!!!!!!!!!!!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
apposta se uno vuole proprio fare le fazioni , direi che queste so più marcate come differenze. tutto questo per dire che è inutile star di a dire a un altro , te nn sei cosi nn sei colà perchè riesci a fare na roba e io no boh . nn ha senso sta parola sociofobico se ognuno di noi ha paure diverse .... ha piu senso evidenziare gli impedimenti sociali che creano ste paure .... forse eh ma magari me sbaglio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si, l'ho sempre pensato della gente che usa droghe, compreso l'alcol, per affrontare le ansie. Però fai troppa differenza fra chi è inserito e chi non è inserito.. poi alla fine quelli che non parlano con la gente per mesi sono una piccola minoranza.. ci sono anche i parzialmente inseriti, col parzialmente che tende più al no che al si |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Un pò come quando si parla di femminicidio e qualcuno ribatte "eh ma anche gli uomini vengono ammazzati dalle donne!!!!!parità!!!!!!!". Gli unicorni davvero. |
Claire io ti capisco bene! Solidale in toto.
|
Quote:
Io parlo di gravità. Non è che perché una cosa succede di meno (tenendo conto anche del fatto che qui ci sono più uomini che donne, fossimo pari magari di post misandrici ce ne sarebbero quanti quelli misogini) allora per questo è meno grave o meno condannabile. Ma che è st'indignazione a targhe alterne? Se io dicessi che negli USA l'omofobia è stato storicamente un "unicorno" rispetto al razzismo (immagino che i neri fossero ben di più degli omosessuali) non ti girerebbero le ovaie (e giustamente)? E se si parla di femminicidio si deve parlare anche di maschicidio, che c'è di diverso se è la donna a uccidere il partner rispetto all'uomo? |
Quote:
troppi nuovi vocaboli neologisti "sono troppo vecchio per queste stronzate" "(cit.) :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Sono io il vero estrobullo che gioca a calcetto ogni settimana e ho fatto anche tornei. Però poi ho la fobia del telefono, evito più situazioni sociali possibile, ho fobia di maneggiare denaro e pagare (alla cassa, al ristorante ecc), ho fobia dei giochi di carte e di società, non ho mai avuto relazioni, ho fobia di guidare con passeggeri a bordo. In tutto questo comunque non mi posso definire sociofobico. La tematica è importante, io credo che fondamentale per stare qui sia rispettare i problemi degli altri e fare in modo di non mettere in difficoltà nessuno. Rispetto e comprensione, riconoscendo che non tutto ciò che ho è scontato e tante cose che mi risultano facili per altri non lo sono. |
Quote:
Per il resto: http://thesubmarine.it/2017/06/27/pe...a-maschicidio/ Quote:
|
Quote:
Ovviamente hai glissato, CVD. Il paragone sta nel fatto che si usa il criterio del "meno frequente" per legittimare l'indignazione a targhe alterne tua e di claire e bollare come "unicorni" le frasi sessiste in un senso e non quelle nell'altro. Essì, se la misandria qui è un "unicorno" rispetto alla misoginia, allora lo è anche l'omofobia rispetto al razzismo negli USA, deal with it. Per me sono confronti senza senso entrambi, sono tutti fenomeni gravi, ma per te pare che uno dei due confronti invece sia serio e non l'altro (casualmente il primo è quello che riconosce di più quello che più reputi importante, il secondo è quello che invece lo riconosce di meno). Siamo sempre al "I miei sì che sono problemi, le tue sono cazzate", insomma. Quello che mi riguarda o chiama in causa più o meno direttamente me o le persone che mi stanno simpatiche è sempre e comunque più importante di quello che non mi riguarda o che riguarda le persone che mi stanno sul cazzo. Quote:
E la cultura "patriarcale" non permea solo uomini. Quanti saranno stati gli omicidi del partner da parte della donna avvenuti perché lui non rispondeva al ruolo di genere che tradizionalmente gli era stato imposto? Nessuno? Siamo sicuri? |
Quote:
Siamo arrivati adesso a cercar di dimostrare che gli uomini ammazzati dalle partner non corrispondenvano al ruolo tradizionalmente imposto:riverenza: |
Va bene,il problema del forum è la misandria imperante.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vedo che la tua compagna di squadra ti ha ringraziato, ma tu non hai fatto altrettanto. Provvedi :sisi: |
Ricordo che in un topic alcuni mesi fa avevo letto dei post che veicolavano messaggi molto violenti, riferiti a persone esterne al forum (mi pare). Ora non ricordo di preciso la situazione comunque rimasi un po' scosso.
Però se mi chiedessero le cose che mi infastidiscono più del forum non citerei mai quell'episodio, non perché non lo reputo grave ma perché si è trattato di un caso isolato. Claire non ha parlato di misandria e misoginia in generale, ma del peso di certi commenti/atteggiamenti nel contesto specifico del forum quindi la dimensione dei due fenomeni è importante. I post contro le donne sono molti di più mentre i commenti misandrici sono rari, ci sta che i primi diano maggiore fastidio. Dovreste chiedere a Claire se è peggio la misoginia o la misandria (non sul forum ma in generale), io sono abbastanza sicuro della risposta che darebbe ma sono altrettanto sicuro che trovereste lo stesso un pretesto per attaccarla. |
Quote:
Io direi che in un topic in cui lei ha appena finito di lamentarsi (giustamente, e sono stato tra quelli che le hanno dato ragione) del fatto che un suo problema di ansia sociale sia stato minimizzato, per coerenza dovrebbe evitare quantomeno di bollare sprezzantemente come "unicorni" (cioè roba fantomatica che la gente si sogna) degli attacchi sessisti in un senso, solo perché se ne vedono un po' di meno (e non sono neanche rarissimi) che nell'altro. Della serie, conta solo quello che dà fastidio a me. La famosa empatia fobica (cit. zoe). Che differenza c'è tra quelli increduli che quando parli di fs(qui dentro!!!)sgranano gli occhi, con cui ce l'ha lei, ed essere increduli e tirar fuori gli unicorni quando si parla di misandria? Nessuna, concettualmente, ma solo a livello di percezione del fenomeno, che non giustifica il modo sprezzante in cui viene liquidato quello che non riguarda direttamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |