![]() |
Re: Come fa questa gente a non essere vergine?
Quote:
Invece avere uno sconosciuto con cui dover interagire senza averne la voglia o i mezzi non è un'illusione, ma un motivo concreto di ansia. Quote:
|
Quote:
Il fatto che a te non darebbe fastidio non implica che a molta altra gente potrebbe crear disagi, come anche alla tizia della recensione. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non mi pare di aver espresso nemmeno un concetto particolarmente acuto, tutt' altro, è che qui a volte proprio si delira, e, invece di riconoscere i propri automatismi e cercare di interrogarsi a riguardo, si trova il modo pure di fregiarsi di "titoli" che agli altri mancherebbero ( in questo caso una bizzarra "coerenza", come se i "socialoni", in quanto tali, dovessero necessariamente andare anche al bagno, o dal medico, sempre in gruppo ). |
Quote:
|
La donna vide l'uomo brutto e non gli piaceva, se era figo allora tutto andava bene.
Personalmente mi vergogno più a mangiare da solo che in compagnia, il cameriere però fu scortese perché prima si chiede..... :D Non era un locale di incontri :ridacchiare: |
Buongiorno, un tavolo per 2
Prego sedetevi pure nel tavolo insieme alla squadra locale di rugby, avanzano due sedie.. https://media.giphy.com/media/StdULHPSni728/giphy.gif |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Stai forzando la mano su una presunta chiusura "disfunzionale" e "antisociale" della tizia senza che vi siano elementi a sostegno di questa tesi. |
Quote:
Tra il cameriere che sicuramente non è stato cortese e particolarmente "stimolante" e l'aspetto non gradevole ne è uscito fuori un bel pasticcio. Sono certo che non sia il tipo di donna che rifiuta a priori occasioni simili con altro tipo di gente (cliente bello, cameriere cortese) |
Ci sarebbe anche da contestualizzare.
Il fatto è successo in un ristorante in Croazia,, non in Italia, dove probabilmente valgono usanze e regole sociali diverse dalle nostre (è pur sempre un paese dell'est) e non è considerato così anomalo che una donna sola si sieda accanto ad un uomo sconosciuto al ristorante. Solo da noi c'è questa androfobia diffusa nelle donne, sommato anche alla paura del giudizio altrui dato da comportamenti "anomali" socialmente come potrebbe esserlo quello in questione . Quando sono stato in Germania al ristorante era consuetudine che i camerieri facessero sedere anche vicino a persone sconosciute se non c'era posto. |
Quote:
|
Quote:
|
A) non esiste che se entro in un ristorante da solo mi indicano di sedermi al tavolo con un altro. Possono chiedermelo, ma solo come favore per venire incontro ai loro problemi di spazio. Non sono assolutamente tenuto ad accettare e non c'è nulla di disfunzionale in questo.
B) lei pur avendo ragione, nella sua recensione si è espressa in maniera davvero indelicata verso l'uomo. È lei che ha sessualizzato la cosa (e se ci prova? ... ci credo che è contento!) Ma chi ti vuole. |
Quote:
In generale è vero che tanti normaloni ed estro hanno attegiamenti che presi singolarmente sono altamente selettivi, un fobico verrebbe tacciato di essere choosy, di non potersi lamentare se poi sta da solo ecc, mentre loro li fanno tranquillamente eppure soli non sono...evidentemente con le alternative che hanno, col fatto di essere cmq inseriti socialmente , comportamenti di un certo tipo son permessi e non creano disastri...che si tratti di comportamenti maleducati, strafottenti , irrispettosi, irritanti, scazzati, di chiusura verso altre personeecc ecc |
Quote:
Io non so se il comportamento medio di quella persona riflette l'antisocialità indiscutibile che emerge in questo episodio. Resta il fatto che se in quella situazione sei antisociale e sulla recensione non ti poni la minima autocritica, mi viene da pensare che quel lato del suo carattere, che voi minimizzate in quanto relativo, secondo me non è casuale o passeggero, e si può riproporre. Si ripropone perché fa parte di lei ( insieme a tanti altri aspetti che non sappiamo ma che fanno parte del quadro comportamentale di questa persona). Io subito ho detto di non fossilizzarsi sul particolare della vicenda, ma non mi avete dato retta; ha ragione Harold Finch nell'aver detto che avete guardato il dito invece che la Luna. L'argomento di fondo che tratto in questo è il vivere coi propri difetti antisociali, trovando il modo di limitare gli effetti negativi. Non è strano, come state dicendo voi, e come ha detto più chiaramente di tutti Syd77, che anche le persone di successo sociale, hanno dei down che si avvicinano alle paranoie tipiche ad esempio dell'utente tipico di questo forum. Io volevo approfondire proprio il perché gli atteggiamenti sociofobici dei normosociali facciano così pochi danni, o parecchi danni, e se i normosociali sono tali solo perché compensano i down con gli up o c'è un segreto di Pulcinella, o magari è solo un fatto di quanto è selettiva la chiusura sociale non esistendo una chiusura/antisocialità assoluta, o magari conta più di tutto l'indovinare con chi aprirsi e con chi chiudersi? |
Quote:
Intendevo semplicemente parlare di questo. |
Quote:
|
Per perdere la verginità basta la coincidenza giusta nel momento meno previsto, perché alla fine si tratta solo di cedere agli istinti. Non serve essere chissà quanto abili socialmente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |