![]() |
Re: Meglio una relazione seria o avere tante avventure
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una di quelle frasi che si sparano per far stare meglio il single cronico Come "troverai l'amore quando smetterai di cercarlo" o il già citato "con il tempo troverai la persona giusta" |
Quote:
|
Quote:
Ho amato persone che sicuramente non si può dire si amassero; sono stato amato quando con certezza non mi amavo. Più che altro il "non amarsi" porta facilmente a mettersi nelle situazioni sbagliate, o a rovinare quelle che diversamente sarebbero giuste. Rende difficile accettare l'amore altrui. |
Quote:
|
Quote:
|
C'è anche chi trova utile ed interessante l'empatia, i valori morali, i principi ed il resto.
(Poi magari quella persona non interessa comunque e si è punto e a capo :sisi:) Vabhè, lo scrivo perché so che la possibilità c'è ma sono abbastanza disilluso pure io sul tema, guardandomi attorno. Quote:
Ci saranno persone che non verranno amate senza aver particolari problemi o colpe. |
conta solo come lo esprimi, è questa la chiave di tutto, se è interessante, se è buono e positivo (dura verità)
|
Quote:
|
Quote:
oddio un pochino ci sto credendo anche io a questa cosa, probabilmente ho qualcosa dentro che respinge e mi differenzia da altre persone, forse è destino che sia così, però vedo persone amate che non se lo meritano. Non so perchè ma penso così |
Quote:
Perché che una cosa sia possibile non significa che debba accadere, no ? Giusto cercar di fare ciò che è nelle proprie possibilità per realizzare i propri desideri. Però nelle relazioni il concetto di merito è molto sfumato. Magari uno nasce nel contesto sbagliato, ha un vissuto particolare, la sfiga di avere un aspetto veramente poco attraente, non coglie l'occasione per sfortuna o che altro (o proprio non c'è occasioni) e via discorrendo. Poi per la "persona giusta" potresti non esser tu la persona giusta per lei. Non è per forza scontato trovarla la persona che ti (ti generico) ami. È anche tristemente naturale qualcuno rimanga solo, scartato. ( maronna l'ottimismo tra questa discussione e quella del lavoro oggi :sisi:) |
Quote:
beh che ami proprio non si chiede così tanto, diciamo mi bastano le occasioni poi si vedrà se son rose fioriranno |
|
Quote:
Nessuno ci assicura che troveremo anche soltanto un partner nella vita Ma questa consapevolezza non mi aiuta nemmeno un po' a tamponare la mia perdita di bile Scusate l'ot del commento |
mi date proprio una botta di positività oggi, e invece io me la trovo alla faccia vostra :D almeno ci provo
|
Quote:
Non vedo problemi nel tuo aspetto. Mica era riferito a te nello specifico il discorso. Sto dicendo che dovrebbe anche passare l'idea che è tristemente normale che qualcuno rimanga solo. Non perché ci sono dietro chissà che colpe, problemi o chissà cosa. Magari per oggettiva sfortuna, al limite. Le relazioni, l'amore, non esistono per far felici tutti quanti. Tutti possono e dovrebbero essere amati (forse), ma non c'è nessun diritto ad esserlo. Può accadere e può non accadere. Ed è pure la norma che per certe persone sto amore non arrivi mai, purtroppo. Questo non toglie che se lo si desidera si faccia bene a cercarlo. Non c'è certezza né in un senso, né nell'altro. Tutto qua. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso semplicemente di non piacere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |