![]() |
Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
Quote:
E i media agiscono col benestare del governo in carica, o crediamo alla favoletta che i giornalisti non seguono un copione indirizzato? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-0e43053e-a819-4099-b276-171ec6f5eb45.html
|
Io mi faccio una domanda, ammesso e non concesso che lo stato sia una banda di ladri priva di scrupoli, così come la comunità scientifica nazionale ed internazionale e tutti gli organi nazionali e sovranazionali competenti in materia di salute, ammesso che i metodi scientifici di cui disponiamo siano fallaci e privi di valenza, voglio capire per prendere una decisione in materia di salute a chi ci dobbiamo affidare? Come si fa?
Facciamo un referendum ogni volta? Ognuno fa come gli pare? Si tira a sorte? Oppure ci sono persone, enti, organizzazioni al di sopra di ogni sospetto ai quali possiamo affidarci e che finora abbiamo ignorato? |
Quote:
Ovviamente però il decreto non lo può fare il primario ma tocca al ministro. Quote:
Spallucce e la vita va avanti (non per lui)? E se invece muore il non vaccinato per scelta? Qua ci starebbe una bella pernacchia e i medici che vanno a fare il trenino al funerale del bambino. |
Quote:
Ah, comunque mio padre per lavoro fa anche le vaccinazioni. Quindi anche mio padre è invischiato in complotti vari? :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Oppure sono solo bambini che non possono fare il vaccino a causa di allergie, oppure il loro stato immunodeficiente è transitorio perché ad esempio hanno una neoplasia che dopo le cure può risolversi completamente. |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo la condizione di queste persone è eccezionale, non è possibile porvi rimedio senza adottare misure davvero drastiche |
Quote:
Ho appena detto che il bambino potrebbe solo essere allergico a quel vaccino, che prendersi una delle suddette malattie non equivale necessariamente a morte e complicanze, ma solo ad un aumentato rischio e che se gliele risparmi è tutto di guadagnato. Ho anche detto che questi bambini potrebbero essere immunodeficienti solo in età infantile, transitoriamente, perché hanno una neoplasia ematologica ma che molto spesso si riesce a guarire, risolvendo di conseguenza anche l'immunodeficienza. Quei pochi casi di persone che hanno gravi patologie immunitarie vengono sorvegliati, i genitori e chi gli sta accanto si vaccineranno e verranno prese misure preventive durante le epidemie influenzali. |
Quote:
Quote:
La storia di vaccini e autismo non è una cosa dubbia, smentita, dibattuta o altro. Sta cosa se l'è INVENTATA un tizio per fare una truffa. Parlare di vaccini e autismo è come parlare di scie chimiche, di rettiliani o di terra piatta. Quote:
|
Quote:
|
Abbandono la discussione anch'io
Tutto quel po che avevo da scrivere l'ho scritto. Non posso più intervenire senza ripetermi. Inoltre non sono un medico, non ho figli e mai ne avrò, quindi... |
Quote:
Se diminuisse (e grazie al terrorismo psicologico degli ultimi tempi sta già scendendo) il numero di colpiti salirebbe anche di parecchio. Ad esempio quest'anno col morbillo ad un -5% di copertura è seguito un +230% di colpiti. Se hanno deciso di introdurre l'obbligo è perché grazie alla disinformazione le percentuali di copertura di tutti i vaccini sono in costante diminuzione. Se su 100 persone un paio non vogliono vaccinarsi non fa nulla ma se quel paio diventano 10, 15, 20 la cosa si fa seria. A questo poi aggiungo che le tue percentuali ono corrette ma non tengono conto del fatto che non ci sono solo quelli a cui non succede niente e quell che muoiono ma che in mezzo ci sono quelli che finiscono all'ospedale per complicazioni e guariscono solo con una terapia seria, magari ritrovandosi alla fine sì vivi ma con danni permanenti. Ad esempio nella pertosse su 100.000 colpiti ci saranno 300 morti ma anche altri 200 che rimangono paralizzati o ritardati e in totale 20.000 che hanno bisogno del ricovero in ospedale. |
Forse è un po OT ma non era stato visto che i batteri sono capaci di evolversi e col tempo diventare resistenti agli antibiotici? Non potrebbe valere lo stesso discorso per i vaccini?
|
Quote:
|
Quote:
Ma di questo non si parla perchè le benzodiazepine rendono parecchio alle case farmaceutiche, così come conviene per le multinazionali farmaceutiche rendere dipendenti le persone da un farmaco. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |