![]() |
Re: trovare moglie per convenienza
Quote:
|
Quote:
|
Non so se sto centrando uno degli ultimi punti di discussione, ma che la donna prediliga un uomo di altezza = o > a lei non è questione di maschilismo o femminismo (se ci mettiamo a bollare così le preferenze sessuali dei due sessi, che non sono cose politically correct, non la finiremmo più...), né credo esattamente di "sottomissione" da parte di lei, bensì di senso di protezione, sentito da una parte ed esercitato dall'altra. (E non vedo perché debba essere un'invenzione)
|
Quote:
|
Quote:
Adesso che ci penso tre coppie sposate da non molto conosco, e in tutte c'è differenza di età, e il più anziano è il maschio... F 28, M 42... F 35, M 41... F 30, M 35... Bisogna trovare un'altra spiegazione alternativa, questa relativa al maschilismo imperante non credo sia così vera. |
Quote:
|
Quote:
A me sembra ci sia davvero questa tendenza generale, e c'è anche da noi, dove la donna è emancipata. Il maschilismo è capace di fare 'sto lavaggio del cervello? Dico... Facciamolo per bene allora :mrgreen:. |
Quote:
Ma detto questo, io non ho capito se consideri tutta questa una convinzione errata dei maschi: cioè dalle tue parole ("non è saltata fuori nessuna che dice che lo preferirebbe 20 anni più vecchio") sembrerebbe che le donne nella realtà vogliano tutte uomini più giovani mentre questa idea che lo preferiscano un po' più grande sia un'assurdità che sta solo nelle menti dei maschi. :mrgreen: E così oppure il punto è che la preferenza sull'età è un'imposizione maschilista (come si fa a dimostrarlo?) mentre per l'altezza no (anche questo come si fa a dimostrarlo)? Sinceramente non ho capito, mi pare che ti barcameni tra l'una e l'altra, ogni volta che ti viene fatta notare l'insensatezza e indimostrabilità di una delle due. :D Ma soprattutto riallacciandosi al suggerimento da cui è partita questa cosa: perché dici bravo bravo "furbo" a uno che si mantiene vago e disponibile sui figli mentre tiri fuori l'assurda teoria che un altro a 35 anni non potrà aspirare più ad avere figli con una di 30 perché non lo vorrà? A questo punto se ammiri la furbizia dovresti applaudire anche chi sfrutta il fatto che una di 30 per "imposizione maschilista" preferisce uno di 35, no? O viva la pragmaticità solo quando è utile alle donne? No chiedo eh. |
Quote:
Qui si dice che anche se aumentano donne che scelgono partner più giovane, la maggior parte ANCORA cerca uno più grande. Ma ragioniamoci su, adesso ci sono le donne che lo vogliono più grande in passato non esistevano quasi, cosa cambiato? Stiamo cominciando liberarci da maschilismo o è una coincidenza? E ragionimo su anche sul motivo perché lo vogliono più grande. Qui spiega perché lo vedono più sistemato economicamente, non è maschilismo anche questo? Volendo sistemato economicamente sacrificano in parte attrazzione, che vuol dire che se tenevano quel fattore come scelta primaria anche loro come uomini lo vorrebbero più giovane, mi sembra inutile negare verità che invecchiando ina persona non si abbellisce ( mediamente). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi perché si deve dare per scontato che più giovane è più bello? Se per le donne un 40enne fosse effettivamente in media più attraente di un 20enne? |
Quote:
|
Quote:
Un 25 enne che si mette con una 40 enne meglio che figli se li scorda. |
Quote:
|
Quote:
|