mariobross |
24-04-2017 16:40 |
Re: Come vi fa sentire il fatto di non avere una ragazza?
Fra poco meno di un mese avrò 32 anni e non ho mai avuto una relazione, nemmeno per sbaglio. Purtroppo durante l'adolescenza, trascorsa a cercare di risolvere diversi problemi agli arti inferiori, non ho avuto molto tempo per vivere spensieratamente come tutti i miei coetanei e per fare gradualmente esperienze di vita.... e mi ritrovo oggi senza nessun tipo di base in questo senso. Poi aggiungo che per tutta una serie di situazioni ho sempre avuto ed ho tuttora un carattere chiuso, timido e insicuro, situazione che alcune vicende di vita legate in particolare alla mia salute hanno in qualche modo reso più gravosa.... e anche questo non ha giovato. Ovviamente è inutile dire che questo enorme divario con i miei coetanei, e in particolare con le persone con le quali sto più a contatto, non mi fa stare bene, anche se comunque cerco di tirare avanti lo stesso sperando di riuscire prima o poi ad invertire la tendenza. Ma mi rendo conto che non è facile, anche perchè ho veramente troppi limiti e paure che non riesco a scardinare, gli stessi che hanno contribuito a mandare in fumo alcune occasioni che potevano essere decisive, e più passa il tempo più tutto diventa difficile.
Potrei scrivere un'ora su questo argomento. Praticamente nessuno, tra parenti, conoscenti e amici, mi ha mai visto con una ragazza.... ovviamente nessuno mi ha mai detto niente per delicatezza però credo che ormai la cosa sia diventata eclatante. E questo è il problema minore sicuramente.
Per il resto indubbiamente sento la mancanza di una persona vicino a me, dell'essere importante per qualcuno e della possibilità di dare e ricevere affetto. Ora come ora però, malgrado tutto, non riesco ancora ad agire in maniera significativa per invertire questo stato di cose, anche perchè guardo me stesso, e vedo tutta una serie di limitazioni, anche fisiche, che purtroppo mi fanno partire già sconfitto in partenza. In più ho una paura matta di soffrire a causa di un rifiuto, più o meno sdegnoso che sia (anche qua alcune esperienze del passato mi remano contro). E non è una lagnanza questa, ma solo una amara constatazione dei fatti. Se poi ci aggiungiamo anche l'aggravante della poca/nulla vita sociale la frittata è completa.
|