![]() |
Re: La vagina taumaturga - il ciccio taumaturgo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non sono d'accordo che ci siano persone che hanno SOLO quel problema nel forum, a mio avviso neppure una, nemmeno Liuk. Al limite, possono esserci persone con problemi sufficientemente lievi da conviverci tranquillamente e per le quali il cruccio principale resta quello. |
Quote:
|
Quote:
-i maschi lo dicono affinché la "concorrenza" si arrenda (almeno temporaneamente); -le donne lo dicono perché tanto non vogliono avere nulla a che fare con quelli come me..quindi meglio farci desistere così si evitano pure la rottura di scatole. |
E' abbastanza vero Suttree e te non dargli soddisfazione : digli pure che la cosa ti interessa poco e che hai altro a cui pensare :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
E' un palliativo, come le benzodiapine per l'ansia, funzionano, ma dopo un po' bisogna fare i conti con assuefazione e dipendenza |
Quote:
|
Secondo me:
se una/o non ha nessun ineresse ad avere sesso e relazioni e sta bene cosi buon per luilei, il problema non si pone....persone cosi esistono ma IMO sono una piccolissima percentuale Se uno/a non ha nessun problema e viene qua solo a rimorchiare lo chiamerei come minimo sprovveduto visto che esistono centinaia di forum e chat dove poterlo fare meglio... COme ho scritto prima se una persona fisicamente normale/accettabile non riesce pur volendo ad avere sesso o relazioni per decenni dopo l'adolescenza , evidentemente qualcosa c'è, non ovviamente segreti spaventosi come alludono alcune, ma timidezze, impacci , blocchi, ansie che gli hanno impedito di porsi in un modo ritenuto accettabile al giorno d'oggi....se per qualche motivo o miracolo si iniziasse a fare sesso e ad avee relazioni, secondo me in questi casi molti problemi sarebbero risolti, o cmq diventerebbero tollerabili...una bella botta di autostima, entusiasmo, fiducia ecc ecc Ovvio che quando parliamo di fobiasociale, dpressioni profonde, e altri problemi seri, conosciuti o meno, anche fare sesso e relazioni non risolve le cose, o è solo un palliativo temporaneo, fermo restando che , IMO, se a questi problem si fosse aggiunto o si aggiunge l'impossibilità di sesso e relazioni per tanti e tanti anni, con la sofferenza e lo stigma sociale che comporta... di sicuro bene non fa.... Se a me uno psicologo dicesse che il sesso serve a poco o nulla o sostenesse che l'impossibilità di avere rapporti e relazioni per decenni in giovane età è una sciocchezzuola di poco conto, io lo farei radiare immediatamente dall'albo, e credo non avrei nessuna difficoltà a farlo... |
Quote:
Le relazioni viste o come salvezza o come un inferno, tertium non datur: è palesemente mio compito ristabilire l'equilibrio nella Forza. :cool: C'è poi l'aspetto non meno banale della riduzione del tutto al becero sesso, come lo ha definito Harold... Quote:
Quote:
|
Quote:
Io penso che tutto dipenda da noi e al contempo non da noi, ovvero da terzi o dal caso, in proporzioni variabili secondo i casi e i momenti. Per quanto riguarda la relazione: se non ci si apre agli altri non credo proprio che capiti; questo è un aspetto del lavorare su se stessi. Anche per portarla avanti bisogna compiere sforzi, mettersi in discussione, non è così semplice. Anche questo è lavorare su se stessi, non soltanto quello che si fa tra le mura di uno studio psicologico. |
Quote:
|
Può essere endogena quanto esogena; il primo caso ho la netta impressione che sia il più brutto, sia come sintomi che come difficoltà di cura.
La mancanza di una relazione amorosa o di una vita sessuale può portare eccome alla depressione; statistiche dimostrano che i motivi affettivi sono anche uno dei principali moventi di suicidio, specie per gli uomini e specie tra i giovani, venendo subito dopo malattie e problemi psichici ed addirittura prima dei problemi economici (quasi il doppio di quelli causati da quest'ultimi): http://www.istat.it/it/archivio/55646. E' per questo che non capisco tutto questo accanimento con cui si cerca di sostenere che si può vivere benissimo senza e la leggerezza con cui si cerca, sulla base della propria esperienza - probabilmente anche vissuta in modo disfunzionale, come Stregatta ha intelligentemente riconosciuto - di dimostrare che fa sempre e soltanto male. |
Prob è anche dovuto al fatto che chi ha la pancia piena non capisce chi ce l'ha vuota
è un po' come il discorso dell'uomo occidentale sull'Africa : "però i bambini africani sono felici ridono sempre!" andate a dirlo a chi non sa mettere insieme il pranzo con la cena... |
Quote:
Mettici la fiducia, che viene dalle nostre insicurezze, sei single per tot anni, e quando trovi una relazione, fila tutto liscio come l'olio? Anche no, la paura di essere magari traditi/ingannati/manipolati potrebbe diventare un'ossessione, ci può stare una seria dipendenza, manie di controllo, io lo vedo continuamente intorno a me, anche da chi, ha da sempre storie e flirt vari. E l'ho già detto, anche a me per prima, le paure aumentano esponenzialmente più sono coinvolta. |
Quote:
E' come dire se cammino posso fare una storta , allora che facciamo restiamo paralizzati in eterno? Io personalmente preferirei correre il rischio piuttosto che continuare a stare nell'impossibilità, anche perchè difficilmente potrai essere sicuro a prescindere, prima di una relazione |
Quote:
Dico solo che bisogna metterci in conto tutte le dinamiche che si possono instaurare dopo, che non sono da sottovalutare, anche perchè in amore, tutte le nevrosi vengono fuori che è una meraviglia. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |