![]() |
Re: la vostra donna ideale...
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Già detto mille volte: io ad esempio non combatto la monogamia, semmai cerco di combattere la mentalità che vorrebbe limitare la mia possibilità di legarmi a più persone, se poi gli altri non condividono il mio stile di vita e desiderano praticare un orientamento di maggioranza, non li critico né li censuro né li disprezzo, mi limito a non riconoscerne la compatibilità col mio stile di vita. Libere scelte in libero stato, sono per il pluralismo, non per il giacobinismo che vorrebbe tutti allineati al mio stile di vita :occhiali: Quanto alle paranoie, é una scelta personale: io penso che l'ansia sociale vada combattuta in quanto limitante e dannosa, ma non obbligo nessuno a farlo. Al massimo invito gli altri a farlo, se poi preferiscono restare fobici, buona fobia a tutti (semi-cit.) Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Invece, sarò un po' tonto ma non ho capito la risposta alla mia domanda. Riformulo: la paranoia che ogni eventuale partner possa ridicolizzare le nostre particolarità anatomiche con dogs and pigs (multicit. orwellianfloydiana) va combattuta come quella che porta a bollare come omosessuale (in senso dispregiativo e omofobico) chiunque non rispecchi determinati "requisiti di genere"? Sì o no? Vorrei una risposta secca, se possibile, grazie. |
Quote:
Invece è il caso di fare un deciso passo in avanti e smascherare tutte queste strategie di compensazione. Quote:
|
Quote:
Quote:
Rimarco il confronto con quanto avviene fuori di qui semplicemente perché ogni tot ho l'occasione di notare un doppio standard nel trattare le discrasie interne e quelle esterne al forum. Quando si esprimono perplessità o diffidenza verso consuetudini o convenzioni vigenti "là fuori", puntuale arriva da certuni la diagnosi di delirio paranoico, pensiero disfunzionale o semplice sega mentale con cui si liquida tutto come un ammasso di fandonie partorite da visionari. Se invece si parla di pregiudizi nutriti non dai fobici ma dagli altri, altrettanto puntuale arriva la minimizzazione: eh vabbé, eh dai, e che sarà mai, basta evitare certe persone (mica sempre fattibile), e quindi? (cit.) |
Quote:
|
Quote:
Molti si credono brutti: vero o falso? Molti credono che il bel faccino sia tutto: vero o falso? Molti credono che l'altezza sia tutto: vero o falso? Molti credono al piano kalergi: vero o falso? (segue...) Quote:
|
Quote:
La seconda dipende da cosa s'intende per "essere tutto". Attrarre? Sì, ma se per "bel faccino" s'intende essere strafighi per gli uomini e carini per le donne. La terza è falsa. La quarta non ha prove e soffre di un difetto di par condicio, nel senso che si dà per scontato che solo alcuni politici e grandi complessi economici siano capaci di tutto stile Spectre, mentre i "patrioti" alla Salvini e Le Pen siano dei puri di cuore come Perceval alla ricerca del Graal. Io direi però che è il caso di aprire un topic a parte... Quote:
Tra l'altro la problematica di questo forum è la fobia sociale, quindi è inevitabile che si parli anche di quanto le dinamiche vigenti in essa possano influire. Ripeto poi che sarei meno tenace nel controbattere con esempi "esterni" se non avessi modo, come ho fatto notare, di pensare a un doppio standard di alcuni nel giudicarli rispetto a quello che riguarda direttamente l'utenza del forum. |
non capisco come è possibile che in un topic che parla di donna ideale muttley parla di quanto fanno male i fobici ad evitare :o
è provocare questo, dò per scontato che per aiutare una persona oltre che questa debba essere la prima a voler soluzioni bisogna prima di tutto rassicurarla, accettarla e usar tatto Muttley invece emette solo sentenze gratuite :o |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq concordo con @muttley sulla evitanza , questo da un punto di vista teorico in relatà poi sono il primo a 'scappare' (ho unito due risposte per risparmiare spazio sul server, diciamo) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
e allora non ho capito cosa vuoi dire : gli uomini e le donne sono diversi fra loro e questo è un pensiero conservatore, ma mi sembra assai in minoranza oggi che si tende a prendere per buona la eguaglianza degli uomini (e donne) , si parla di equivalenza di interscambiabilità ovviamente e non di eguaglianza di diritti |
Se si parla solo del lato fisico, una donna che possa rinunciare al sesso.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Uomini e donne sono pari nei diritti o uguali/interscambiabili solo quando fa comodo. Quindi c'è un'alternanza di conservatorismo e di progressismo, al limite. |
Quote:
b) il vero conservatore pensa che gli uomini siano differenti fra loro [cit.G. Prezzolini] cmq può pure darsi che per il vulgo sia come dici tu, cmq il conservatorismo a me pare perlomeno in ritirata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |