![]() |
Re: Cosa ne pensate dei NEET?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io amo parlare di utopie, mi sono scontrato con professori e imprenditori, ma in questo momento storico possiamo fare solamente due cose: 1) Non lasciarci influenzare dagli avvenimenti, non alimentare l'odio e il razzismo. 2) Aumentare la sicurezza e le difese, perchè finchè ci saranno uomini che uccidono altri uomini NON si potrà mai fermare l'odio e il razzismo. |
Il marxismo-leninismo è l'unica dottrina che è riuscita a sconfiggere concretamente il capitalismo. Quindi, perché cercare qualcosa di nuovo quando basta imparare dalla storia? Bisogna tornare a diffondere queste idee fra la gente.
|
Ma infatti la democrazia è una pagliacciata, è l'oppio dei popoli oramai, l'importante è pensare di essere liberi, che tanto il mondo lo cambi con una x su un pezzo di carta.
Voi che credete ancora nella democrazia siete come quelle donne che vogliono farsi mettere incinta per farsi mantenere da uno ricco, siete al quarto figlio a carico vostro ma nonostante tutto crediate che questa idea possa funzionare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quale forma di Stato migliore della democrazia e del Welfare State abbiamo a disposizione? Il regime comunista? L'anarchia? Cosa? Eliminare i politici corrotti per rimpiazzarli con una monarchia assoluta o per lasciare quest'umanità all'autogestione secondo me è un'utopia (cosa bella) irrealizzabile (cosa brutta). Dall'oggi al domani, senza intermezzi, non si cambia un mondo marcio come il nostro in una perfetta utopia dove tutti sono felici. Mi sarebbe tanto piaciuto vedere Lenin al potere fino al 1953, purtroppo abbiamo avuto Stalin.. |
Ma non ti stavo dando del voi, era un discorso generale il mio, indirizzato a nessuno in particolare.
In un mondo ideale no, il potere militare non serve, ma ti sembra forse un mondo ideale il nostro? Quando c'è ancora gente che si scanna per presunte entità eteree? Perchè non basta crederci, devi imporre il tuo credo agli altri, e mi raccomando la carne di porco no, la lapidazione sulle donne sì, c'è lo vedo un qualsiasi Dio che detta una legge simile. Allora sì che sarebbe vero che siamo fatti a sua immagine e somiglianza. Ahimè va riunificato sotto un unica bandiera, e dubito fortemente che gli stati rinunceranno alla loro sovranità perchè siamo belli (si, si, certo, noi lo abbiamo fatto spontaneamente, ma non sono tutti come noi). |
Quote:
anzi gli umani se non fossero stati altruisti (almeno nei confronti dei membri del proprio gruppo) sarebbero stati sterminati visto che un umano singolo non può nulla contro non piccoli animali selvatici.... |
Quote:
A molti di noi già va di culo a trovare un lavoro operaio specializzato o impiegatizio da 1200 euro a vita.. ma dico molto di culo, perché pure lì mica è facile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
o forse volevi intendere un'altra cosa che non ho capito..? :pensando: |
Perché dei pezzi di carta stampata non sono forse inutili?
È il sistema in cui viviamo che li rende utili, anzi indispensabili. È questo che secondo me intende Marco, ma fare ragionamenti bidimensionali è sempre piú difficile oggigiorno. |
Il problema non sono i soldi in sè, non si può certo tornare al baratto, al massimo al gold standard, e quella sì che sarebbe una cosa sensata.
Il problema è quando ti propongono contratti illegali a 4€ netti all'ora, o peggio, io ho lavorato persino per 2,5€. Non accetti? Guarda lì la fila di disperati che è pronta ad accettare anche la metà. http://www.lastampa.it/2016/08/04/cr...5H/pagina.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |