FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Esperto o vergine? (https://fobiasociale.com/esperto-o-vergine-53012/)

tersite 23-02-2016 20:08

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1686934)
caccia solo a parole però
alla resa dei conti invece...

senti a me non è mai capitato di essere 'cacciato' , se esco di casa nessuna mi stalkerizza , sono stato anche meglio di coem sono ora ovviamente ma nn ricordo nessuna che si sia fatta avanti ..poi bisogna intendere cosa significa, sew devo decrittatre dei segnali in codice può essere , ma non viaggio col manuale :pensando:

MEandjustMe 23-02-2016 20:10

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1686927)
esiste esiste ... se sei bello come Ridge di biutiful
o un Raoul Bova di 20 anni esiste *__*

Quindi devi essere un belloccio. :pensando:

cancellato16855 23-02-2016 20:11

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1686939)
Mumble

Più che altro può influire molto il fatto che se fai una proposta esplicita a livello sessuale ad una persona vergine (o in generale visto lo squilibrio tra i sessi) restituisci subito un'immagine di donna disinibita ed "esperta".
Un ragazzo vergine, per via della verginità stessa, può facilmente sentirsi fortemente giudicato e "a rischio" ( figure di merda, delusione etc) in un rapporto occasionale/di solo sesso per via dell'inesperienza.
Quindi essere portato a rifiutare per la paura del tuo giudizio, preferendo aspettare il momento in cui si sentirà in un contesto più "sicuro".
Fermo restando che tu puoi aver dato tutte le rassicurazioni necessarie.

Poi ok, può pure starci il discorso che fai tu. Ma non mi pare - in questo caso - così rilevante perché dall'essere vergini e lamentarsene non si ricava nulla di utile.
Non è un pretendere di esser deboli per poter ricavare qualcosa, in genere ricavi appunto ancora più disinteresse.

Aspetta aspetta aspetta.

per lamentarsi intendo di una condizione più generale di quella della verginità. del tipo "nessuna mi vuole" e bla bla bla.

per il sentirsi "a rischio" lo è più una ragazza che fa la proposta o il ragazzo che deve scegliere se accettare o meno?

Suttree 23-02-2016 20:11

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1686926)
Ragazze che ci provano con i ragazzi?
Ma in quale universo?

Ci sono..ne ho viste parecchie provarci..anche con ragazzi non propriamente belli..ovviamente mai con me:testata:

MEandjustMe 23-02-2016 20:13

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da FitterHappier (Messaggio 1686942)
Succedesse a me una cosa del genere mi butterei in terra in preda alle visioni e crisi isteriche dalla gioia. O forse mi è successo ma non ho colto quei sottili segnali di interessamento...
Nah, nessuno mi ha mai cagato di striscio.

E' questo il problema. Io per provarci non intendo occhiatine e segnali.

Bluevelvet93 23-02-2016 20:13

Re: Esperto o vergine?
 
Mah, in realtà anche a me sembra che ci siano ragazze che ci provano con gli uomini (con me ci hanno provato esplicitamente minimo quattro volte), infatti non ridurrei certo il discorso a un semplice chi ci prova con chi. Anche se è comunque qualcosa di rilevante.

Antonius Block 23-02-2016 20:13

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686944)
per il sentirsi "a rischio" lo è più una ragazza che fa la proposta o il ragazzo che deve scegliere se accettare o meno?

In questo caso la ragazza.
Peccato però che in genere questo rischio deve prenderselo l'uomo se non vuole rimanere vergine per decenni...

cancellato16855 23-02-2016 20:15

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1686950)
In questo caso la ragazza.
Peccato però che in genere questo rischio deve prenderselo l'uomo se non vuole rimanere vergine per decenni...

e se lo prendesse questo rischio!
che male c'è?
al massimo t prendi un palo e pace....
ma se non provi mai non puoi neanche lamentarti di non aver avuto esperienze

passenger 23-02-2016 20:16

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1686887)
Ebbasta co sto "vi inventate le cose, vi fate del male da soli..."! Mo la gente si etichetta come fobico e va a fare 7-8 anni di terapie mediche, così, tanto per. Ma checcavolo vuol dire?!

Vuol dire che dubito che la maggioranza degli utenti di questo forum abbia una diagnosi di fobia sociale e faccia terapie mediche (intendi quindi in cura da uno psichiatra?). La maggioranza degli utenti di questo forum ha delle difficoltà relazionali che non sottovaluto di certo, ma si tratta tuttavia pur sempre di persone normalissime che hanno paure e difficoltà come qualsiasi persona al di fuori di questo forum. Affidarsi alla psicoterapia non ne fa certo dei fobici o degli anormali. L'autoetichetta di fobico me la sono affibbiata anch'io da solo in passato, il vantaggio è che ci si para ampiamente il culo (non faccio la tal cosa perché sono fobico, non perché ho paura e preferisco non mettermi in gioco), peccato che poi si finisce per crederci sul serio alla storiella che ci si è raccontati, e si finisce così per negarsi a priori tutta una serie di opportunità molto reali, se solo si ha il coraggio di rischiare ed uscire dalla propria zona di comfort.

Dragofobico 23-02-2016 20:19

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686952)
e se lo prendesse questo rischio!
che male c'è?
al massimo t prendi un palo e pace....
ma se non provi mai non puoi neanche lamentarti di non aver avuto esperienze

Mi dispiace Naoko, con questa affermazione hai appena firmato la tua condanna quì dentro.........è stato bello comunque :D:D

cancellato16855 23-02-2016 20:20

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dragofobico (Messaggio 1686955)
Mi dispiace Naoko, con questa affermazione hai appena firmato la tua condanna quì dentro.........è stato bello comunque :D:D

devo avere paura? xD

MEandjustMe 23-02-2016 20:21

Re: Esperto o vergine?
 
Ah beh, adesso si é passati dal negare il fatto che una ragazza preferisca un ragazzo esperto rispetto ad uno vergine, "alla fobia sociale non esiste" . :pensando:

Suicitazzo 23-02-2016 20:21

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686957)
devo avere paura? xD

Ti difendo io.

http://spazioinwind.libero.it/aldino...ll/mutengf.gif

Dragofobico 23-02-2016 20:24

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686957)
devo avere paura? xD

Se qualcuno ti attacca.................tu Stolkalo, vedrai che funziona! :):):):)

The_Sleeper 23-02-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686944)
Aspetta aspetta aspetta.

per lamentarsi intendo di una condizione più generale di quella della verginità. del tipo "nessuna mi vuole" e bla bla bla.

per il sentirsi "a rischio" lo è più una ragazza che fa la proposta o il ragazzo che deve scegliere se accettare o meno?


Ah okok. Sì, allora il discorso ha più senso se lo si considera in quell'ottica.

A rischio in realtà non lo è nessuno, parlando razionalmente.

Se la ragazza fa la proposta immagino in primis non si senta a rischio. Al massimo a rischio rifiuto, ma se arriva al punto di chiedere lei stessa un rapporto sessuale mi viene da pensare abbia già superato questa barriera (visto che il giudizio sociale in questo caso è enormemente più forte verso di lei, e deve averlo superato).

Il ragazzo vergine già ho ipotizzato che cosa può pensare.
Un ragazzo, in generale, può essere in "soggezione" di fronte ad una ragazza più intraprendente come hai detto tu.

E chiaramente esiste anche la possibilità che la ragazza non gli piaccia e/o in quel momento non voglia fare sesso.

Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686952)
e se lo prendesse questo rischio!
che male c'è?
al massimo t prendi un palo e pace....
ma se non provi mai non puoi neanche lamentarti di non aver avuto esperienze

Yep.
Peeeeerò ..... guarda il nome del forum, :D.
Non si sarebbe qui a scrivere se fosse facile ed indolore per tutti.
Poi ok, perfettamente giusto fare autocritica e non lamentarsi del "mondo cattivo" se non si fa nulla per primi.

barclay 23-02-2016 20:43

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686915)
fatto sta che ho incontrato parecchi ragazzi che si sono tirati indietro. e poi si lamentano.....

Sarò breve: non ci credo http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4416

Bluevelvet93 23-02-2016 20:48

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1686980)

A me era capitato che una compagna di classe mi facesse una proposta e io la rifiutai. Se sei infobicato può anche farti una proposta la più figa della città che tanto...

Equilibrium 23-02-2016 20:55

Re: Esperto o vergine?
 
Angoraaaaaa :o

y 23-02-2016 20:56

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686953)
Vuol dire che dubito che la maggioranza degli utenti di questo forum abbia una diagnosi di fobia sociale e faccia terapie mediche (intendi quindi in cura da uno psichiatra?). La maggioranza degli utenti di questo forum ha delle difficoltà relazionali che non sottovaluto di certo, ma si tratta tuttavia pur sempre di persone normalissime che hanno paure e difficoltà come qualsiasi persona al di fuori di questo forum. Affidarsi alla psicoterapia non ne fa certo dei fobici o degli anormali. L'autoetichetta di fobico me la sono affibbiata anch'io da solo in passato, il vantaggio è che ci si para ampiamente il culo (non faccio la tal cosa perché sono fobico, non perché ho paura e preferisco non mettermi in gioco), peccato che poi si finisce per crederci sul serio alla storiella che ci si è raccontati, e si finisce così per negarsi a priori tutta una serie di opportunità molto reali, se solo si ha il coraggio di rischiare ed uscire dalla propria zona di comfort.

D'aaaaccordo, ma forse è meglio limitarsi a prendere per buono il concetto generale, e poi prendere per buono anche il concetto generale opposto, che comunque consideri come possibilità. Non darlo per scontato che sia in un modo piuttosto che all'opposto, altrimenti fai un discorso sbilanciato.
Che poi si torna al discorso del "voi", per cui dato che qui dentro c'è un po' di tutto, rivolgendoti alla platea, potresti fare si un torto non evidenziando questo sbaglio a chi lo fa, ma tanto quanto potresti fare così un torto a chi invece ha un problema che è tutt'altro che autoconvincimento. O hai degli elementi per discriminare, o a pendere da una parte fai comunque difetto a qualcuno.

y 23-02-2016 21:08

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686922)
oppure perchè fanno i finti "forti" e poi non hanno il coraggio di andare fino in fondo (in tutti i sensi)

magari ad alcuni semplicemente piace lagnarsi della propria condizione e non accettano una buona proposta solo per poter continuare a lamentarsi

Spetta.
Così come l'uomo non può partire dall'idea che il proprio proporsi a una donna sia automaticamente una offerta buona, tale che infatti la donna giustamente si riserva il diritto di decidere, vale anche il contrario.
Non è che se si propone la donna, automaticamente questa è una proposta valida.
Se io annuso questa mentalità dall'altra parte, onestamente la cosa mi destabilizza un po'. Mi da la sensazione di aspettativa, e questo purtroppo non va d'accordo con la mia insicurezza. Anche lì, se dipende da come un uomo si pone nei confronti di una donna, forse vale anche il contrario?

E qui sarebbe giusto che il sig. Passenger prendesse parola per ribadire il suo concetto dell'oggettificazione "non fai quello che mi aspetto tu faccia". Se vale, vale sempre, altrimenti non vale. : /

Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686944)
per il sentirsi "a rischio" lo è più una ragazza che fa la proposta o il ragazzo che deve scegliere se accettare o meno?

Se la logica è che sia più a rischio chi si propone, allora vale dire che quando è il maschio a proporsi in quel caso è lui che è più a rischio. Corretto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.