FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lo stigma del pelato, parliamone (https://fobiasociale.com/lo-stigma-del-pelato-parliamone-52628/)

Tether 26-01-2016 18:41

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
http://static.stereogum.com/uploads/...6-608x4041.jpg

lui comunque è l'unico pelato vicino ai chvrches che invido :sisi: quanto vorrei essere nei suoi panni quando si corica a letto, chissà che sorpresina ha vicino a lui :sisi: (no cioè dai non sono credibile a usare la teoria del bel faccino quando sto tizio si tromba la mia firma dai, non ci credo) forse da piccola lauren era una bulla e ora vuole mettersi con qualcuno con la faccia da sfigato per rimediare al karma

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1672788)
No dai finchè sei giovane puoi farlo, ti prendi uno di quei cappelli ad ala piatta e sembri pure figo, però ovviamente non si può sempre indossare....



.





1,70 sei abbastanza sotto la media, te lo posso assicurare, e su pure quello ci sarebbe da discutere perchè essere bassi non aiuta in niente e conta davvero tanto, specie nei rapporti in adolescenza

Ma evitiamo anche questa discussione


liuk76 26-01-2016 18:51

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1672607)
La mia più grande paura è perdere i capelli, o forse una delle più grande. Sarei orribile.

E' lo stesso anche per me, nonostante sia da anni stempiato ed abbia, per ora, un lento "sfoltimento".
E' solo una questione di gusto personale: non mi piacciono a prescindere gli uomini pelati e non ho mai apprezzato un uomo pelato, anche se bello, per il resto, a livello esteriore.
Talvolta ho quasi un moto di repulsione.

Sempre personalmente credo che mi darebbe meno opportunità a livello sessuale per come apparirei da "pelato".


Riguardo al discorso che si sta approntando, per me è una questione di gusto personale e non esiste una regola comune.

Trovo senza senso tranquillizzarsi se Tizia dice che gradisce i pelati perché s'incontrerà almeno una Caia che non li gradisce.
Idem il viceversa.

CareyVayu 26-01-2016 18:56

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1672831)
Trovo senza senso tranquillizzarsi se Tizia dice che gradisce i pelati perché s'incontrerà almeno una Caia che non li gradisce.
Idem il viceversa.

Non tanto tranquillizzarsi ma, essendo come appunto hai detto gusto personale, ricordarsi che non c'è solo Caia a cui non piacciono i pelati ma c'è anche Tizia che invece gradisce...quindi ricordarsi che il mondo è vario e così anche i gusti;)

Tether 26-01-2016 19:08

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
ma per 1 tizia a cui piacciono ci saranno 5 caie a cui non piacciono mi sa

Dragofobico 26-01-2016 19:11

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Non essere pessimista, considera un rapporto 1 a 1 :)

Krieg 26-01-2016 19:12

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Topic che cade a fagiuolo :piangere:
La mia autostima già inesistente in questo periodo è scesa ancora di più quando noto che ogni giorno i capelli recedono vistosamente, avendo la faccia tonda starei pure nammerda senza.

Senza parlare del fatto di essere stile bigfoot su tutto il resto del corpo, complimenti genetica.

liuk76 26-01-2016 19:14

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da CareyVayu (Messaggio 1672835)
Non tanto tranquillizzarsi ma, essendo come appunto hai detto gusto personale, ricordarsi che non c'è solo Caia a cui non piacciono i pelati ma c'è anche Tizia che invece gradisce...quindi ricordarsi che il mondo è vario e così anche i gusti;)

Esatto, anche perché sono questi pensieri...

Quote:

per 1 tizia a cui piacciono ci saranno 5 caie a cui non piacciono mi sa
Che mi fanno temere che si stiano cercando conferme o smentite.

Ogni persona fa caso a sé: è un po' come la storia del "bel faccino" che si crede che sia la garanzia di successo.

Tether 26-01-2016 19:26

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1672850)
Esatto, anche perché sono questi pensieri...



Che mi fanno temere che si stiano cercando conferme o smentite.

Ogni persona fa caso a sé: è un po' come la storia del "bel faccino" che si crede che sia la garanzia di successo.

Non ho bisogno di conferme ne sono certo

Tether 26-01-2016 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1672848)
Topic che cade a fagiuolo :piangere:
La mia autostima già inesistente in questo periodo è scesa ancora di più quando noto che ogni giorno i capelli recedono vistosamente, avendo la faccia tonda starei pure nammerda senza.

Senza parlare del fatto di essere stile bigfoot su tutto il resto del corpo, complimenti genetica.

ti capisco amico

lauretum 26-01-2016 20:09

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672861)
ti capisco amico

Sarai mica sadico?

lauretum 26-01-2016 20:11

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672859)
Non ho bisogno di conferme ne sono certo

La solita storia, chi non sa di cosa si parla, viene a insegnare la materia a chi invece la vive

Sorridi, sei su fobia sociale punto com, il forum dei guru che ammazzano i fobici

Tether 26-01-2016 20:11

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1672883)
Sarai mica sadico?

volevo confortarlo, anch io ho le sue paure

lauretum 26-01-2016 20:14

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672889)
volevo confortarlo, anch io ho le sue paure

Si ma il topic è sadico

Winston_Smith 26-01-2016 20:14

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1672708)
quello dei pelati è un problema che trascinde la fobia

Invece mi sa proprio che quelli che se ne fanno un problema capitale sono più o meno potenziali utenti di questo forum. Gli altri pelati, non stapperanno lo champagne come è stato detto, ma hanno lo stesso una vita di relazione come tanti altri.

lauretum 26-01-2016 20:18

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672894)
Invece mi sa proprio che quelli che se ne fanno un problema capitale sono più o meno potenziali utenti di questo forum. Gli altri pelati, non stapperanno lo champagne come è stato detto, ma hanno lo stesso una vita di relazione come tanti altri.

Guarda, anche questi qua ne soffrono in genere, è veramente un problema profondo, chi non lo vive non può capire quindi rispariateci i guramenti please, almeno su un topic in tutta la storia del forum, lasciate che i fobici parlino coi fobici

Winston_Smith 26-01-2016 20:20

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1672743)
Vorrei ora introdurre un ot soffermandomi su una cosa: quando si aprono questi topic che mettono sugli scudi l'elemento estetico, si finisce sempre per rientrare nella contrapposizione tra "interioristi" ed "esterioristi", anche da parte di chi dice di non voler stilare l'hit parade delle sfighe.

Eccallà, ti aspettavo ^^
Io non contrappongo interiorità ed esteriorità, dico che si tratta sempre di interiorità (che in certi casi si fissa su caratteristiche esteriori). E' diverso.
Il problema dettato dalla pura esteriorità si ha nel caso di handicap e malformazioni gravi, e la calvizie o la mancanza di barba non lo sono. Negli altri casi il punto di partenza è sempre interiore, infatti chi è calvo o glabro ma caratterialmente non ha problemi, non si cura più di tanto della mancanza di peli.
Quindi non si tratta di hit parade della sfiga, ma di ridefinizione del tipo di sfiga, che nell'ambito di cui stiamo parlando è grosso modo sempre lo stesso (insicurezza caratteriale). Tra l'altro credo proprio che grosso modo le donne che rifiuterebbero/ignorerebbero un capellone/barbuto timido e insicuro sarebbero nettamente di più di quelle che farebbero altrettanto con un calvo/glabro sufficientemente sicuro di sé.
Onde per cui, ancora una volta, character matters.
CVD

Tether 26-01-2016 20:21

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1672897)
Guarda, anche questi qua ne soffrono in genere, è veramente un problema profondo, chi non lo vive non può capire quindi rispariateci i guramenti please, almeno su un topic in tutta la storia del forum, lasciate che i fobici parlino coi fobici

:riverenza:

lauretum 26-01-2016 20:21

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Guardate c'è un topic chiamato "bassa autostima"

È perfetto per gureggiare, andate, il mondo ha bisogno di voi!!!

Go power gurus!

Winston_Smith 26-01-2016 20:21

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1672897)
Guarda, anche questi qua ne soffrono in genere, è veramente un problema profondo

Ma non sono convinti che le donne li schiferanno a vita o che gli altri non li prenderanno mai sul serio. Mi pare proprio tutto un altro livello.

Tether 26-01-2016 20:22

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672903)
Ma non sono convinti che le donne li schiferanno a vita o che gli altri non li prenderanno mai sul serio. Mi pare proprio tutto un altro livello.

prima o poi arriverà la botta tremenda anche per loro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.