FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   vi mettereste con una ragazza madre? (https://fobiasociale.com/vi-mettereste-con-una-ragazza-madre-52203/)

Sickle 20-10-2016 10:23

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1810659)
Parlate come se avere un figlio fosse soltanto una rottura di cugghiuni...

Avere un figlio È una rottura di palle… ma se il figlio in questione è mio sono disposto a fare tutti i sacrifici necessari a dargli una vita decente… ma per il figlio o i figli di qualcun'altro no… non sono una mia responsabilità…

Anakin 20-10-2016 10:44

Ma poi cosa si intende per ragazza madre?
Una trentenne che lavora con un bimbo di 2 anni, avuto da una convivenza con un uomo normale è un conto.
La ventenne disoccupata e semianalfabeta che vive coi suoi, con bimbo di 5, avuto da un delinquentello è un altro.

alien boy 20-10-2016 10:50

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
il problema, in particolare se il figlio è piccolo, è capire che tipo di rapporto si può avere con lui, cosa che si complica se il padre, seppur ha rotto definitivamente con la madre, ha mantenuto il legame con il figlio, perchè a quel punto uno non sa come regolarsi, se anche ci si volesse avvicinare affettivamente al bambino si sarebbe frenati dalle reazioni dell'ex della donna e dalla confusione del bambino stesso, si rischiano contrasti, incomprensioni, gelosie.
Inoltre il sentimento di paternità (come quello di maternità) non è a comando, a quel punto un rapporto più distaccato (anche perchè ci potrebbe essere qualche resistenze da parte del figlio) come sarebbe vissuto dalla donna e relativo figlio?

La cosa sarebbe più fattibile se l'altro uomo non avesse più un rapporto con il figlio biologico oppure se, nel caso l'avesse ancora, ci si potesse sentire liberi dalle responsabilità affettive tipiche di un genitore e almeno condividere con l'altro (oltre che con la madre ovviamente) quelle economiche per il bambino.
In genere se il figlio ha una certa età, diventa più fattibile in teoria.

Tutto ciò sempre considerando, che ad esempio nel mio caso, non essendo indipendente economicamente, non potrei contribuire da quel punto di vista, quindi bisognerebbe vedere anche se questa cosa per lei andrebbe bene.

_Diana_ 20-10-2016 11:03

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Da chi ha cresciuto figli del proprio partner ho compreso che, tra le innumerevoli cose, deve essere una bella sensazione sentirsi chiamare mamma/papà.

Io lo facevo con le maestre, le mamme degli altri e gli amici. :timidezza:

muttley 20-10-2016 14:20

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1810664)
Avere un figlio È una rottura di palle…

Rispetto il pensiero altrui, ma quando leggo cose di questo genere, inizio a capire il perché la gente preferisca non scegliere noi come potenziali partner: trasmettiamo un'idea generale di non autosufficienza emotiva, ovvero ci sentiamo così tanto in credito affettivo da dare la sensazione di poter solo ricevere e non dare, né all'ipotetico partner, né ad un'eventuale terza figura quale potrebbe essere un figlio.

Keith 20-10-2016 14:29

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1810786)
Rispetto il pensiero altrui, ma quando leggo cose di questo genere, inizio a capire il perché la gente preferisca non scegliere noi come potenziali partner: trasmettiamo un'idea generale di non autosufficienza emotiva, ovvero ci sentiamo così tanto in credito affettivo da dare la sensazione di poter solo ricevere e non dare, né all'ipotetico partner, né ad un'eventuale terza figura quale potrebbe essere un figlio.

Anche perché a molti di noi non piace essere scelti SOLO come mariti o padri, quei pochi che vengono scelti ovviamente, ma vorrebbero anche vivere la parte divertente dei rapporti, quella delle avventure, delle storie brevi, che a molti è preclusa a favore dei figobulli, per poi gradualmente nel tempo arrivare ad un bagaglio di esperienze e quindi alle storie serie

cancellato17995 20-10-2016 15:24

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
...

Anakin 20-10-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1810791)
Anche perché a molti di noi non piace essere scelti SOLO come mariti o padri, quei pochi che vengono scelti ovviamente, ma vorrebbero anche vivere la parte divertente dei rapporti, quella delle avventure, delle storie brevi, che a molti è preclusa a favore dei figobulli, per poi gradualmente nel tempo arrivare ad un bagaglio di esperienze e quindi alle storie serie

Spesso sembra così, e mi fa molta rabbia.
Fin quando una è spensierata e vuole solo divertirsi va bene lo "stronzo".
Poi decidono di mettere la testa a posto e cercano quello con la testa sulle spalle, serio e con un buon lavoro.
E magari poi si offendono pure se ad uno da fastidio il loro passato allegro :D

Qwerty 20-10-2016 17:15

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Ho sensazione che qui si sta confondendo le cose. Da quel che ho capito si parlava di ragazza che ha un figlio, non di ragazza che vuole accollare sto figlio a qualcuno ( esistono probabilmente anche i casi così per carità, ma pensare subito al peggio mi sembra un pregiudizio e anche cattivo). Una donna prima di essere madre è sempre una donna, anche se ha sto figlio, vuole per se stesse cose che voleva prima, non che appena diventa madre tutti i suoi desideri si annullano e desidera solo un nuovo padre per figlio, anche perché nei maggior parte dei casi padre esiste già. E appunto se si risposa non lo fa per far mantenere la sua prole a qualcuno, magari figlio riesce mantenersi da solo, o magari sta con il suo padre, o magari madre in grado di provedere da sola..

HDoor 20-10-2016 17:21

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1810678)
Ma poi cosa si intende per ragazza madre?
Una trentenne che lavora con un bimbo di 2 anni, avuto da una convivenza con un uomo normale è un conto.
La ventenne disoccupata e semianalfabeta che vive coi suoi, con bimbo di 5, avuto da un delinquentello è un altro.

Be', no. Credo che per "ragazza madre" si intenda una tipa che abbia la priorità di prendersi cura del suo pargolo o della pargola, e debba includerti nella sua vita come seconda priorità, per poi farti diventare parte fondante di un nucleo famigliare di cui saresti diretto responsabile quanto lei.

A parte che non ritengo una donna a 30 anni una "ragazza". Altrimenti l'adolescenza finisce ai 25 e le donne diventano tali a 35.

La discriminante non dovrebbe essere "prendersi una sana di mente". Anche perché è ovvio che qui dentro nessuno si prenderebbe la ventenne con il figlio illegittimo di uno dei figli di Paolo Bitta.

Solitario97 20-10-2016 17:32

Ormai sono già felicemente impegnato quindi...comunque credo di si.

tersite 20-10-2016 17:41

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1810791)
Anche perché a molti di noi non piace essere scelti SOLO come mariti o padri, quei pochi che vengono scelti ovviamente, ma vorrebbero anche vivere la parte divertente dei rapporti, quella delle avventure, delle storie brevi, che a molti è preclusa a favore dei figobulli, per poi gradualmente nel tempo arrivare ad un bagaglio di esperienze e quindi alle storie serie

esattamente mi hai letto nel pensiero, guarda quasi nessuno di quelli che conosco compresi amici, parenti fratelli etc.. si è sposato perchè voleva farlo si è trovato sposato punto e basta : stavano con quella ragazza perchè era piacevole starci , direi che questa è l'eterna divisione fra maschi e femmine , mio nipote dice che non si sposerà mai la sua fidanzata lo guarda male quando dice questo stanno insieme da parecchi anni si vogliono bene, ma la 'vedono' in maniera differente :mrgreen:
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1810830)
Spesso sembra così, e mi fa molta rabbia.
Fin quando una è spensierata e vuole solo divertirsi va bene lo "stronzo".
Poi decidono di mettere la testa a posto e cercano quello con la testa sulle spalle, serio e con un buon lavoro.
E magari poi si offendono pure se ad uno da fastidio il loro passato allegro :D

non è tanto il passato 'allegro' a dar fastidio ma quanto che l'allegria la riservano ad altri, se mai c'è stato un interesse da parte delle femmine nei miei confronti è stato sempre del tipo "è un bravo ragazzo, è così diverso dagli altri maschi" insomma non mi fa sesso ma forse lo sposerei e questa è una umiliazione oltre ad essere manifestamente falsa , non ho mai avuto 'la testa sul collo' sono un irregolare della vita ...

Anakin 20-10-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1810855)
Ho sensazione che qui si sta confondendo le cose. Da quel che ho capito si parlava di ragazza che ha un figlio, non di ragazza che vuole accollare sto figlio a qualcuno ( esistono probabilmente anche i casi così per carità, ma pensare subito al peggio mi sembra un pregiudizio e anche cattivo). Una donna prima di essere madre è sempre una donna, anche se ha sto figlio, vuole per se stesse cose che voleva prima, non che appena diventa madre tutti i suoi desideri si annullano e desidera solo un nuovo padre per figlio, anche perché nei maggior parte dei casi padre esiste già. E appunto se si risposa non lo fa per far mantenere la sua prole a qualcuno, magari figlio riesce mantenersi da solo, o magari sta con il suo padre, o magari madre in grado di provedere da sola..

I figli giustamente cambiano le persone.
Per un impegno serio, l'uomo non deve più andare bene per la ragazza e basta, ma anche per il bimbo.
E poi i figli, si presuppone piccoli, vivono sempre con la madre e non sono ovviamente autosufficienti.
Se per figli nostri potrei accettare a malapena il venire per secondo nel cuore della donna che amo, figuriamoci per figli di altri.

Sickle 20-10-2016 17:49

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1810791)
Anche perché a molti di noi non piace essere scelti SOLO come mariti o padri, quei pochi che vengono scelti ovviamente, ma vorrebbero anche vivere la parte divertente dei rapporti, quella delle avventure, delle storie brevi, che a molti è preclusa a favore dei figobulli, per poi gradualmente nel tempo arrivare ad un bagaglio di esperienze e quindi alle storie serie

Esattamente, certe ragazze dopo aver passato tutta la vita ad ignorarti per fer divertire i figobulli di turno fanno il seguente ragionamento: adesso che ho un bambino da mantenere e l'ho già data a tutti che faccio?… :pensando: dopo tutto credo che potrebbe andare bene anche quello sfigato… com'è che si chiamava?… :interrogativo: ah già! Sickle!

Anakin 20-10-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1810883)
Esattamente, certe ragazze dopo aver passato tutta la vita ad ignorarti per fer divertire i figobulli di turno fanno il seguente ragionamento: adesso che ho un bambino da mantenere e l'ho già data a tutti che faccio?… :pensando: dopo tutto credo che potrebbe andare bene anche quello sfigato… com'è che si chiamava?… :interrogativo: ah già! Sickle!

Un normaloide sfrutterebbe questa situazione.
Le prometterebbe mari e monti, se la farebbe qualche mese per poi tirarsi indietro.

Sickle 20-10-2016 18:35

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1810885)
Un normaloide sfrutterebbe questa situazione.
Le prometterebbe mari e monti, se la farebbe qualche mese per poi tirarsi indietro.

Ma infatti il mio obbiettivo è quello… :D solo che non è ancora arrivato il momento…

Anakin 20-10-2016 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1810897)
Ma infatti il mio obbiettivo è quello… :D solo che non è ancora arrivato il momento…

Non farti scrupoli, uno in più uno in meno, non le cambia niente :D

The_Sleeper 20-10-2016 18:50

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Mancano le opzioni intermedie e.e

Mi è difficile dire un NO secco, perchè potrei comunque innamorarmi di una ragazza che si ritrova in tale situazione e, a quel punto, perchè dovrei lasciar vincere una difficoltà esterna sul tutto ?

Al momento, la vedo una cosa molto improbabile perchè io stesso non desidero figli a cui badare e, soprattuto, perchè credo che la visione della vita, le necessità ed i bisogni di una ragazza-madre sarebbero molto diversi dai miei.
Però, mai dire mai. Lascio la possibilità remota che accada.

muttley 20-10-2016 18:58

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1810791)
Anche perché a molti di noi non piace essere scelti SOLO come mariti o padri, quei pochi che vengono scelti ovviamente, ma vorrebbero anche vivere la parte divertente dei rapporti, quella delle avventure, delle storie brevi, che a molti è preclusa a favore dei figobulli, per poi gradualmente nel tempo arrivare ad un bagaglio di esperienze e quindi alle storie serie

Apprezzo la tua sincerità

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1810883)
Esattamente, certe ragazze dopo aver passato tutta la vita ad ignorarti per fer divertire i figobulli di turno fanno il seguente ragionamento: adesso che ho un bambino da mantenere e l'ho già data a tutti che faccio?… :pensando: dopo tutto credo che potrebbe andare bene anche quello sfigato… com'è che si chiamava?… :interrogativo: ah già! Sickle!

Putost che nient l'é mej putost :D

Sn0w 20-10-2016 19:42

Re: vi mettereste con una ragazza madre?
 
stavo leggendo gli annunci personali, per la ricerca dell'anima gemella, ecco cosa cerca questa ragazza madre:

Sono una mamma single, presa dal lavoro e da mia figlia. Non ho molte opportunità di fare vita sociale. Però mi piacerebbe conoscere qualcuno, partendo da una buona amicizia. Ho conosciuto molte persone superficiali, che ti stanno intorno un po', poi spariscono senza dare spiegazioni. Vorrei conoscere una persona coerente, sincera, fedele, con dei principi morali, onesta, lavoratrice, indipendente, romantica, che adori i bambini e la famiglia. Fisicamente non ha molta importanza, ma il mio uomo deve essere alto almeno 1,80, avere i capelli e avere un fisico robusto, almeno oltre i 75 chili. Io sono cicciottella, perciò è meglio saperlo prima. Il resto è da scoprire......


cosa si deduce? che comunque la donna non abbassa ma le sue pretese e punta sempre al massimo, nonostante anche la sua poca avvenenza fisica, appettibilità per via della prole al seguito e posizione sociale perchè magari cerca un lui che le consenta di non lavorare più


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.