![]() |
Re: odio la gente
Secondo me non si può definire il razzismo semplicemente come essere contro una razza, ideologia, o religione. Perchè messa così allora è un concetto molto poco descrittivo, saremmo tutti banalmente razzisti perchè chiaramente tutti siamo almeno contro qualche forma di pensiero.
Cioè si può anche definirlo così, ma secondo me non avrebbe molto senso. Io l'ho sempre inteso nel senso più forte di negare o voler negati diritti a qualcuno perchè si è contro la sua etnia, pensiero o credenze :pensando: |
Io ho fifa della gente.
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sembra dare proprio ragione a me. Ed anche il terzo passaggio della definizione mi da ragione. Si, è così perché è così, non perché è così secondo me. Poi sei libero di cambiare il significato delle parole a tuo piacimento. Che li hanno inventati a fare i dizionari, l'istruzione e le definizioni? |
Quote:
In tale senso, però, sarebbero più corretti, anche se sono raramente usati nel linguaggio popolare corrente, termini come xenofobia o meglio ancora etnocentrismo Quote:
in senso più lato, e di uso non appropriato Per non parlare del fatto che nessuna delle definizioni citate parla di ideologia come oggetto di razzismo. |
Quote:
Poi ci sono dei nomi che stanno ad indicare dei sottogeneri, ma sempre di razzismo si tratta. Ps: Ma perché mi linki wikipedia, se nemmeno hai letto quello che c'è scritto? |
Quote:
|
Quote:
P.S.: Vecchio utente? |
segue
|
Ha elE=Hazel Grace;1652691]Ora mi è chiara l'origine di tutti i miei problemi, non sono io ad avere un problema, non sono io che sono scema, timida e bipolare, ma è la gente che è stronza. Ogni giorno non faccio altro che conoscere gente stronza e impicciona, e rompicoglioni, gente narcisista che ha bisogno di tappare i buchi e risolvere i loro problemi quello si è giusto ma non accollandosi e succhiando il sangue agli altri. Oppure gente frustrata, che si sente bene solo se getta fango su di te, perché così si che soddisfa il suo ego, da so tutto io. Basta, ora in avanti, fotte una sega, umanità fuori[/QUOTE]
Hazel questa non è la realtà, ma una percezione alterata dal tuo stato attuale, sofferente e quindi aggressivo. Sono anch'io bipolare e queste fasi in cui abbiamo una maggiore aggressività, vengono, ma vanno anche via. Sia chiaro, l'umanità non è santa, ma nemmeno orrida. Il bene c'è ed è anche molto. Non conviene mai agire o prendere decisioni importanti in momenti come questi. Meglio rinviare quando saremo più calmi. Altrimenti, quando torniamo a star bene, ci troviamo soli. 2 / 3 giorni di ritiro sociale e riduzione degli stimoli intensi + riposo e si recupera :-) |
Per l'appunto anche se la penso così a volte cerco di controllare questi pensieri e ripetermi che sono tutte fantasie. E' molto difficile non farsi condizionare dalle proprie emozioni.
|
Quote:
questa non è la realtà, ma una percezione alterata dal tuo stato attuale, sofferente, direi. Sono anch'io bipolare e queste fasi in cui abbiamo una maggiore aggressività, vengono, ma vanno anche via. Sia chiaro, l'umanità non è santa, ma nemmeno orrida. Il bene c'è ed è anche molto. Non conviene mai agire o prendere decisioni importanti in momenti come questi. Meglio rinviare quando saremo più calmi. Altrimenti, quando torniamo a star bene, ci troviamo soli. 2 / 3 giorni di ritiro sociale e riduzione degli stimoli intensi e si recupera :-)[/QUOTE] quoto :bene: cioè concordo |
piu soggettivita meno oggettiviita
piu persone reali meno societa (chi?) |
Quote:
Mi sa che sei tu a non leggere bene. Ps: Non so di cosa parli. |
Quote:
Il Disturbo Bipolare è definito misto, perché ci sono gli stati misti. Tutti pensiamo che il DB sia un'alternanza di euforia e depressione. No, ci sono anche le fasi di rabbia e aggressività, nelle quali si può rischiare di perdere il migliore amico. Il punto è che non ci si riesce a fermare. Caratteristica è l'agitazione: non si riesce a star fermi e seduti per più di qualche minuto, in più la mente corre. Perché succede? In una fase maniacale, si sta come su un treno in corsa: anche se stai seduto, ti muovi lo stesso. L'unico modo per fermarsi veramente, è di scendere alla prima stazione. Fuor di metafora, questo vuol dire ridurre drasticamente gli impegni e non svolgere attività che richiedono troppo impegno. Non è dunque il caso di andarsi a ficcare in un ipermercato, e neanche fare spostamenti importanti. Meglio rinviare le telefonate non strettamente necessarie e comunque evitare quelle che potrebbero essere problematiche. Per un paio di giorni è meglio evitare le compagnie, e poi cercare posti assolutamente tranquilli della città, se usciamo. In generale, va benissimo annoiarsi: perché meno siamo stimolati, prima riusciamo a fermarci. Un paio di giorni di questa terapia quasi monastica e passa tutto. E' bene sapere però che questi stati di ipo-mania torneranno. Ma la prossima volta saremo più preparati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunista lo chiami a tuo nonno. Se non capisci il senso di quel gioco di parole, è un tuo problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |