![]() |
Re: Il mio primo bacio...dopo trent'anni e passa!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non desse sensazioni positive non verrebbe scelto in prima istanza, tanto per incominciare. Magari non verrà visto come adatto ad una relazione a lungo termine, ma mon ci metterei la mano sul fuoco. Finché si parla di livello generale (tenere in considerazione questo, si sta generalizzando, i singoli non contano nel ragionamento) la verità è che l'attrazione (femminile direi, la maschile è innegabile che sia meno discriminatoria) tende a concentrarsi su quei pochi individui che presentano determinate caratteristiche e questi riescono ad avere sia avventure che relazioni. Non raccontiamocela. Poi ok, pazienza. Ciascuno migliori sé stesso e ricerchi le persone/contesti adatti a sé. Le tendenze generali lasciano anche, ampio, spazio per i gusti molto soggettivi come i tuoi e non ha senso condannare gusti altrui che non fanno danno reale a nessuno. Non essendoci un diritto ad avere sesso o relazioni la questione non può porsi su questo piano, formalmente. Parlando di esperienze a livello sessuale : averne molte perché dovrebbe coincidere così facilmente con un non dare valore all'altro/a? Se le si ha essendo onesti significa che la cosa sta bene anche all'altra persona. Quindi può essere benissimo un comportamento sano e chi ne ha avute molte essere una persona che avrebbe una altissima considerazione di una eventuale partner per una relazione seria. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Uno può essere instabile e cambiare partner di continuo se ha prima di tutto la capacità di attrarne. Altrimenti può essere instabile quanto si vuole ma non avrebbe la materiale possibilità di attuare questo atteggiamento. |
Quote:
|
Quote:
E' la donna che sceglie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci saranno al più giudizi ed allusioni varie, un po' come sta accadendo qui, sui suoi gusti ma se lei lo vuole davvero può scegliere un timido e rifiutare un estroverso senza particolari ripercussioni. Nella società occidentale bene o male i gusti sessuali (etero) non sono apertamente e fisicamente osteggiati. Che poi ci siano certi pensieri, pregiudizi e ruoli di genere diffusi e limitanti non lo nego. Ma la libertà di opporvisici e scegliere chi si preferisce è ancora fatta salva. @Harold Finch Parere personale :: io credo si scelga poi sempre in due, alla fine della fiera. Anche nei casi in cui è la donna a discriminare in base a certi criteri e scegliere chi più le piace comunque ciò accade perché l'uomo ( o gli uomini) dall'altra parte accettano, volontariamente o meno, che tali criteri vengano usati per giudicarli e che lo stare con quella persona valga il sottoporsi ad un giudizio di questo tipo. Vale anche a sessi inversi, direi. Quindi penso che entrambi facciano una scelta |
Quote:
|
Chissà cosa si sarebbe tagliato Van Gogh, avesse conosciuto QWERTY?
|
Quote:
Poi che uno che ha avuto 1000 donne magari non viene visto bene nell'ottica di una relazione stabile e duratura ci può stare, ma cmq viene visto sempre meglio di uno che per 30-40 anni non è stato mai filato da nessuna... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |