FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Guerra contro il mondo arabo (https://fobiasociale.com/guerra-contro-il-mondo-arabo-51672/)

PazzoGlabroKK 14-11-2015 13:59

Re: Guerra contro il mondo arabo

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1629234)
se si pensa a festeggiamenti da parte della destra allora uno mettendosi allo stesso livello potrebbe dire che tra l'estrema sinistra alcuni saranno contenti perche l'occidente invasore e immorale è stato colpito per le sue malefatte

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1629237)
hitler e stalin non erano islamici e non sono stati mossi da nessuna religione

Altro?

Orion 14-11-2015 14:00

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1629230)
è da sempre che l'uomo uccide a caso per un credo hahaha ma ve rendete conto per un credo ..... l'ignoranza imperversa proprio , ma andassero a studiare fisica e chimica tutti quanti invece di inventarsi amici immaginari .

è studiando fisica e chimica che poi si costruiscono le bombe atomiche.
Tra l'altro, diversi combattenti dell'Isis sono ottimi chimici e informatici.

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1629231)
NON sono falliti.
Fu la NATO a far deporre i governi laici per far nascere dittature islamiche in chiave anti-URSS.

ed ora il giocattolo gli è esploso tra le mani. Gli americani, pur di mettere i bastoni fra le ruote ai russi, hanno trasformato il Medio Oriente in una polveriera. E le schegge se le becca l'Europa.

Boston 14-11-2015 14:02

Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 1629044)
Vi lascio un link

http://m.ilgiornale.it/news/2014/08/...llaci/1046778/

Nonostante una certa ritrosia devo ammettere che fatico a darle torto.

Non ho mai amato la Fallaci e, in verità, trovo che quegli articoli siano stati scritti un po' troppo "di pancia", com'è comprensibile dopo una strage.

Ma nemmeno io riesco a darle torto. Anzi.
"Wake up, Occidente, Sveglia!"

Blur 14-11-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1629239)
Altro?

se mi viene in mente qualcos'altro ti avverto via mp

sardinia 14-11-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1629211)
Cmq ad affermare che l'Islam è necessariamente violento si perde totalmente di coscienza storica. Leggere certe stupidaggini mi lascia così :o che se non fosse stato per il mondo arabo non saremmo mai usciti dal medioevo e avremmo perso gran parte della cultura greca.
Prima di sparare certe stron***e sarebbe il caso di leggervi qualcosa sulla storia dell'Islam.

be se ci attacchiamo alla storia dei dinosauri...io guardo il presente e il terrorismo e in nome di allah,non di Gesù e del buddah,non esiste l islam moderato,se non ti prendono a colpi di mitra ti danno l ergastolo e 200 frustate se tu donna vai a vederti una partita di pallavolo maschile etc etc.

varykino 14-11-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 1629241)

se capisci la chimica e la fisica sarai pure in grado di fare bombe ma di certo nn credi a nessun tipo di dio o personaggio immaginario. non solo studiarla la chimica e la fisica , ma capirla. so boni tutti a studiare , molti meno a capire a quanto pare.

Antonius Block 14-11-2015 14:09

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1629238)
Le conquiste territoriali di un impero in espansione non hanno nulla a che fare con la guerra di religione, mi pare talmente ovvio che mi stupisco di doverlo scrivere. Allora anche tutti gli altri imperi che si sono espansi lo facevano per uccidere gli infedeli?? Ma per carità...le varie guerre di conquista non c'entrano nulla con la guerra agli infedeli. E poi è solo perché gli europei per secoli non hanno avuto la forza di contrastarli militarmente che non hanno provato a sterminarli tutti.

La cosa qui è ben differente. Non ha nulla a che fare con la religione, se non che è sempre un terreno facile. Quel che conta veramente è che si vada a sfruttare dei disagi che, in larga parte, abbiamo contribuito a creare. La religione è un facile pretesto, un modo semplice di indottrinare le persone, un modo semplice per unire le persone. Con quel altra ideologia otterrebbero lo stesso risultato? Solo una religione dà questa presa.

sta di fatto che tutti gli altri imperi prima o poi sono crollati, mentre grazie all'indottrinamento questo continua la sua espansione
che i motivi siano cambiati nel tempo è ovvio ma è innegabile che questa religione abbia sempre funzionato da collante

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1629238)
A chi dice "leggetevi il corano" rispondo "leggetevi pure la bibbia allora", che pure quel dio non scherza quanto a stragi e violenze.

paragonare la bibbia al corano, per quanto io non apprezzi nessuno dei due, non ha senso
la bibbia parla di violenza e massacri ma si tratta sempre di storie e mai di precetti mentre il corano non è altro che un libro di diritto con una breve introduzione per giustificare le norme come volere di Allah
la bibbia è un testo pieno zeppo di idee ed insegnamenti, la maggior parte dei quali perfettamente compatibili con il vivere civile, con un valore letterario non indifferente
il corano da questo punto di vista semplicemente vale poco o nulla (e così pensano anche grandissime menti del passato, non è solo l'opinione mia, un pinco pallino qualsiasi)

PazzoGlabroKK 14-11-2015 14:16

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1629247)
be se ci attacchiamo alla storia dei dinosauri...io guardo il presente e il terrorismo e in nome di allah,non di Gesù e del buddah,non esiste l islam moderato,se non ti prendono a colpi di mitra ti danno l ergastolo e 200 frustate se tu donna vai a vederti una partita di pallavolo maschile etc etc.

MA COSA CAZZO DICI? :miscompiscio:

Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 1629241)

ed ora il giocattolo gli è esploso tra le mani. Gli americani, pur di mettere i bastoni fra le ruote ai russi, hanno trasformato il Medio Oriente in una polveriera. E le schegge se le becca l'Europa.

La stessa Europa che ha appoggiato gli USA.
Posto che la Francia negli ultimi anni ha deciso di intervenire in modo massiccio in Africa e Medio-Oriente...

sardinia 14-11-2015 14:18

[QUOTE=PazzoGlabroKK;1629252]MA COSA CAZZO DICI? :miscompiscio:
Ciao socio sono contento che ti ho fatto ridere�� ma una donna in Iran e ancora in prigione per questo motivo!saluti!

barclay 14-11-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1629222)
- citami un solo periodo storico a partire da 622 d.C. in cui non ci siano stati tentativi di natura violenta da parte di stati islamici o da gruppi organizzati atti ad espandere i territori e/o i proseliti di questa religione o ad attaccarne altri di religione diversa

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1629247)

Quindi dovremmo studiare la storia soltanto quando parla male dei mussulmani?! [DOMANDA RETORICA] :miodio:
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1629237)
hitler e stalin non erano islamici e non sono stati mossi da nessuna religione

Quando Htler e Stalin volevano spaventare i loro "sudditi", secondo te, cosa gli raccontavano? Il primo diceva che i comunisti sono brave persone ed il secondo che lo erano i capitalisti? Ogni dittatura ha bisogno di "untermenschen" o “nemici del popolo” da dare in pasto ai propri cittadini.
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1629234)
se si pensa a festeggiamenti da parte della destra allora uno mettendosi allo stesso livello potrebbe dire che tra l'estrema sinistra alcuni saranno contenti perche l'occidente invasore e immorale è stato colpito per le sue malefatte

Per la cronaca, questo è il tipico ragionamento della propaganda destrorsa, secondo cui «I comunisti mangiano i bambini» e quindi sono untermenschen :miodio:

P.S.— Ogni dittatura pretende anche di dire ai cittadini cosa devono e cosa non devono studiare.

reknub 14-11-2015 14:48

Ho scritto questo sul mio fb e adesso mi chiudo nel mio personale lutto non parlando più della cosa:

Quote:

Non commenterò oltre quello che per me è un problema che va molto al di là di Isis e mondo musulmano, frontiere ecc...

Copio la mia riflessione, ritengo comunque che usare fb per veicolare i nostri pensieri sia un'altra delle cose che ci ha portato a non affrontare e ad ignorare i problemi globali pensando che un post possa risolvere qualcosa ‪#‎boicottafacebook‬

Ecco: Vedo una crisi economica che perdura da 10 anni e ne durerà ancora molti visto che le economie in espansione si stanno liofilizzando, cosa che ci porterà ad uno disquilibrio geopolitico che durerà altri 20 anni. Non è stato fatto nulla di concreto da nessuno stato occidentale per mettere freno alla crisi economica causata da una bolla finanziaria che ora è anche più grande in quanto la borsa ha ripreso una economia che non riflette i reali aspetti dell'economia tangibile diciamo.
Nessuno si pone il problema, nessun politico a livello globale, nessun economista oramai neanche....

La diplomazia odierna, complice l'ignoranza sociale, non ha mai affrontato la questione e ha solo rimandato con soluzioni di facciata. Io credo non sia neanche in grado e credo che ci manchino personalità in grado di influire sul corso degli eventi, un po' perchè noi stessi non vogliamo personalità così, ma più banali... a guida dei nostri paesi e pensieri...

Poi vedo la guerra mondiale nel mio futuro, ieri è stata l'ennesima battaglia di una guerra che appunto per l'incapacità e la non volontà da parte delle personalità influenti nel mondo... sta prendendo piede ogni giorno sempre di più... a macchie in maniera difficilmente controllabile perchè manca una visione comune e ognuno segue i suoi interessi personali o di stato... per salvare il proprio paese e basta da quella che è una situazione ingestibile che coinvolgerà tutto il pianeta. Situazione globale politica ed economica.

Vedo persone che non si pongono riflessioni sullo stato delle cose, molte persone... vedo solo una rabbia che cavalca il malcontento e la rabbia non ha mai portato a nulla di costruttivo perchè offusca le menti (e ve lo posso personalmente assicurare). Ma per risolvere questa situazione geopolitica c'è bisogno di ben altro che una chiusura delle frontiere o la stampa di qualche miliardo di euro.

Mancano i valori fondanti di società e ribadisco... Solo Papa Francesco sì è accorto di questo, cercando di ristabilire alleanze tra le discrepanze che nel mondo nei secoli si son create, tra stati, economie, società, civiltà, religioni.

liuk76 14-11-2015 14:52

Quello che mi fa scuotere la testa sconsolato sono le analisi, proposte, iniziative e critiche che le persone comuni si lasciano scappare quando accadono fatti del genere http://img.liuk76.tk/static/022.gif .

varykino 14-11-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1629284)
Quello che mi fa scuotere la testa sconsolato sono le analisi, proposte, iniziative e critiche che le persone comuni si lasciano scappare quando accadono fatti del genere http://img.liuk76.tk/static/022.gif .

è normale la gente si sente coinvolta direttamente o indirettamente .... fossimo abitanti della luna parleremmo di altro :D ..... poi visto come vanno le cose nn è che le iniziative e le critiche della gente non comune siano più produttive :sisi: .

Labocania 14-11-2015 16:16

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1629211)
Cmq ad affermare che l'Islam è necessariamente violento si perde totalmente di coscienza storica. Leggere certe stupidaggini mi lascia così :o che se non fosse stato per il mondo arabo non saremmo mai usciti dal medioevo e avremmo perso gran parte della cultura greca.
Prima di sparare certe stron***e sarebbe il caso di leggervi qualcosa sulla storia dell'Islam.

Questa è la favoletta edificante degli antioccidentali.
Potresti cortesemente rendere conto al pubblico incolto della responsabilità della definitiva distruzione della biblioteca d'Alessandria? Otranto poi vanta ancora oggi i fertili contatti con quella civiltà superiore... Civiltà superiore che il rinascimento non l'ha mai conosciuto, chissà come mai.

Hazel Grace 14-11-2015 16:20

estirperei fino all'ultima unghia ogni musulmano integralista.

iturbe89 14-11-2015 16:24

Vorrei vederli in volto a sti gran figli di troja

Labocania 14-11-2015 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 1629225)
Ma la cosa più importante, sulla quale sarebbe necessario riflettere, è che i governi laici non sono durati a lungo nei paesi a maggioranza islamica. I paesi islamici di oggi sono meno laici di ieri. La Turchia di Erdogan di oggi è meno laica della Turchia di Ataturk del secolo scorso. Per non parlare della "primavera araba", che non è stata altro che un fallimento dei governi laici in terra mussulmana.

Già, non ce la fanno proprio, niente da fare.

barclay 14-11-2015 16:43

A 'sto punto, vi lascio parlare in santa pace (si fa per dire) della endlösung :miodio:

Antonius Block 14-11-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1629358)
Già, non ce la fanno proprio, niente da fare.

è una religione incompatibile con il mondo moderno
dovunque c'è l'islam ci sono anche sacche di integralisti che creano problemi, mi dispiace per tutti gli altri ma finisce sempre così

PazzoGlabroKK 14-11-2015 16:50

E' triste vedere il dilagare di credenze basate sul nulla, figlie dell'ignoranza.

(prima che continuiate a parlare a vanvera su illuminismo e rinascimento, vi faccio notare che l'Islam è nato 1400 anni fa.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.