![]() |
Re: adulterio, italia da bollino rosso
Quote:
Chi legge e ha i suoi ottimi motivi per tradire, lo fare sentire un infame Si ci sono ottimi motivi per fare quasi tutto nella vita, rubare, ammazzare e tradire A qualche persona che conosco bene, se mi dicesse che ha tradito glie direi brava! Se lo merita! Volete porvi o no il dubbio che il mulino bianco è una pubblicità? |
Quote:
Mettiamola così...rubare è sbagliato ma è ovvio che uno che ruba per fame lo giudichi diversamente da uno che ruba per avidità. Idem i tradimenti. Mi danno fastidio i veri ''lapidamenti'' indiscriminati di chi ha tradito. Mi da fastidio leggere che quelli che hanno hackerato la ashley madison (causando tre suicidi e chissà quanti altri guai) hanno fatto bene. Ma bon i discorsi che il tradimento è solo la conseguenza di una relazione che non funziona e altre cose che si son dette sopratutto per il come si sono dette mi sembra un volersi giustificare a priori. è comodo poi tradire se parti già che ''vabbeh son cose che capitano cose di poco conto'' :nonso: E giustamente chi è stato cornificato magari essendo lui/lei sempre fedele e senza aver fatto chissà quali sbagli si potrebbe sentire pure parecchio infastidito/a...contano solo i sentimenti di chi ha i suoi ''ottimi motivi'' per tradire e si sente infame mentre i sentimenti di chi è stato tradito legge e si sente coglione o ''cornuto e mazziato'' invece no? Non vivo nella mulino bianco conosco più persone che hanno tradito che persone che non l'hanno fatto...con alcune mi sono sentita più o meno comprensiva a seconda dei casi altre invece mi hanno fatto schifio...ma sono appunto lontana dal lapidarli tutti. però mica posso dirgli ''bravi'' o non è una scelta...è una scelta. A meno che non sei bloccato/a per varie ragioni con un uomo/donna che non ami e non hai mai scelto o comunque al momento non puoi lasciare tradire è sempre una scelta. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi basta quotare la suddetta frase, chi ha "orecchie" per "udire, oda". In bocca al lupo. |
Quote:
|
Quote:
Nn so se lauretum intendeva più o meno questo.... |
Quote:
|
tradire non mi sembra comparabile a rubare e uccidere, e dai.. allora impicchiamo e lapidiamo gli adulteri, come fanno nell'avanzata società islamica
|
Quote:
davvero credi che li la gente sia mediamente più sincera o onesta che qui? xD storicamente sono state le società con la maggior potenza militare e le condizioni giuste a vincere i valori c'entravano poco. poi ovvio che i vincitori si dipingano sempre positivamente. L'impero romano prima di cadere è stato afflitto da grandi epidemie guerre civili e un conseguente calo demografico che portava ad arruolare molti più barbari nell'esercito che poi finivano anche per salire ai posti di comando...inoltre secondo alcuni proprio la diffusione dei valori religiosi cristiani e la graduale perdita dei valori classici ha contribuito alla caduta... |
Quote:
poi è anche ovvio che io sono laico e occidentale e lì non ci vivrei :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Ci sono ottimi motivi per rubare. Ad esempio per mangiare O rapinare banche per pagare le cure ad un figlio gravemente malato. Siamo sicuri che sia una cattiva persona? Ci sono ottimi motivi per uccidere. Si chiama legittima difesa. Se uno mi sta per uccidere o per violentare, siamo sicuri che chi uccide sia una cattiva persona?. La frase quotata è vera. Ci sono ottimi motivi per rubare ed uccidere. Dove è lo scandalo? |
Quote:
|
Quote:
chi non vorrebbe passare la vita ad accudire marmocchi e occuparsi del marito per decidere tutto in casa ma non avere praticamente nessuna libertà trattamento alla pari o potere decisionali fuori :miodio: sicuramente faresti a cambio immagino :interrogativo: |
Quote:
per decenni questo era il ruolo della donna anche nella nostra società, ma anche lì il mondo islamico è variegato lo sai che in Iran la maggior parte degli iscritti alla facoltà di giurisprudenza sono donne ? Tanto che il governo ha dovuto riservare delle quote ai maschi alla faccia della società maschilista ..ripeto che l'Islam non è tutto uguale solo che loro prendono i valori religiosi e familiari con serietà non è lecito abbandonare i figli e fuggire con un altro uomo come da noi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |