![]() |
Re: Timidezza e verginità
Pazienza :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
A parte gli scherzi, se ci si sente dei mostri nel manifestare il proprio desiderio dell'altro, forse andrebbe risolto intanto questo grande impedimento che influenza vari ambiti della propria vita. Farsi avanti con la persona che piace è un rischio se si ha tanta paura, mentre se lo si affronta dando la priorità ai propri bisogni nel rispetto dell'altra persona, ne potrebbe valere la pena, nel caso in cui si prova soddisfazione nell'essere quello che si desidera, anche sé stessi. |
Quote:
Ma quanto a me... penso che mi guarderò bene dal metterlo in pratica :mrgreen: |
Quote:
1) capirli 2) decidere di agire. Il principale problema della persona timida non è che "non piace", cioè in parte è anche quello, ma soprattutto è che non riesce ad interpretare i segnali dell'altra persona e a muoversi attivamente. |
Quote:
;) |
Quote:
|
Al posto di "mi sentirei", diciamo che avrei dovuto scrivere "ho timore di passare per" o qualcosa di simile.. :pensando:
Ovvio che dentro di me non mi "sento" realmente un molestatore contattando qualcuna :sisi: (anche se qui si sta parlando di conoscenze reali e non virtuali) |
Quote:
si, decisamente incomincio a capire perche evidenzi semprenil Q.I basso.. :sisi: evidentemente ci son diversi tipi di intelligenze logico-matematiche :sisi: |
io pure sono timido, ansioso, fobico, eritrofobico e vergine e ho 27 anni.
che schifo di situazione! il problema è che sino ai 20 anni ci può stare, lo reputo normale, ma alla soglia dei 30 anni essere vergine lo vedo come un grave problema perchè tutti iniziano a pensare male di te. Penseranno che siamo strani, antipatici, difficili, omosessuali ecc Ma poi, indipendentemente da tutto questo, come ti approcci ad una ragazza se non si ha mai vissuto? che cosa le si racconta? <<Ciao, sono Ansiolino, ho 27 anni e nella vita non ho mai fatto nulla, non esco mai di casa, non ho amici, non ho passioni, non esco mai, ti andrebbe di uscire con me saltando tutto (perchè appunto sono fobico e non potrei andare da nessuna parte) e passare direttamente al sodo che, per inciso, non ho mai fatto?>> |
Ovviamente chi è più timido rispetto agli altri si ritrova in svantaggio, per le difficoltà a relazionarsi con le persone che potrebbero interessargli.
E capisco il senso d'angoscia di arrivare ad una certa età e di aver avuto poche o nessuno esperienza. Io a 21 anni mi sento quasi da buttare, senza che in realtà che ne sia una vera ragione. La dura verità è che ci si deve creare le occasioni e, anche se difficilissimo, cercare di combattere la timidezza. Ci sono diversi fattori che possono aiutare una persona timida, secondo me, a fare anche solo più conoscenze. Io ad esempio ho un paio di amiche molto intraprendenti con cui vado spesso al pub, e sono quasi sempre loro ad attaccare bottone con i ragazzi, mentre io inizio a sciogliermi solo dopo qualche minuto. E ho notato spesso gruppi, anche ristretti, di ragazzi in cui c'erano le figure più socievoli ed estroversi e quelli più introversi, dove sono i primi a fare il primo passo, mentre i secondi tendono a parlare solo dopo un po'. Non è che è impossibile, per un timido, interagire e attaccare bottone. E' solo dannatamente difficile. |
Ste tue due amiche vogliono farti ingelosire. Stai attento, son persone malvagie :sisi: . Scherzo!! :mrgreen:
È vero cmq che donne che attaccano bottone per motivi (anche banali) ce ne sono. Quando frequentavo le lezioni all uni qualcuna si avvicinava... ma se io non aprivo bocca o cmq mu limitavo a poche frasi secche buttate magari cosi a kaiser a volte (solo perchè dovevo aprire bocca)... ovvio che poi prendono le distanze. Ho riportato anche una particolare esperienza capitatami ultimamente srmpre all uni... dove mi si avvicinò una ragazza un po particolare che per averla aiutata a trovare delle cosr sul pc mi voleva offrire un caffè. Avevo il presentimento che potesse "succedere" qualcosa con sta tipa (in quanto in un certo senso mi rivedevo in alcuni suoi modi) ma a causa dei miei blocchi rifiutai bellamente anche di prenderci un semplice caffe. :testata: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
[/quote] |
Quote:
|