![]() |
Re: Asessualità
Quote:
Quote:
luky mi ha anche risparmiato il commento che volevo fare. :) (Ho finito i ringrazia, tanto per cambiare.) |
Quote:
Si parla di relazioni stabili tra due persone. Ma ti è capitato mai di fare sesso contro voglia? Mi sa che risponderai di no, eh. :ridacchiare: Comunque, vedere una persona costretta o che la percepisce come una tortura è una cosa che non si augura a nessuno, non mi è ancora capitato (e spero non capiti :mrgreen:) ma dalla parte della "torturata" mi ci son sentita più volte, e ti assicuro che bella non è. |
Quote:
conoscendo la mentalità da evitante mi vien da pensar "o è l'orologio che guarda, o è altro" e c'ha sempre una scusa bella e pronta per non far nulla e magari star a lamentarsi magari accusando gli altri.. :sisi: e qua capisco.. e capisco anche l'accusar gli altri. ma appunto capisco che in realtà il problema è altro tutto qui. xd riguardo al sesso beh si, ci son state pratiche che non mi piacevano, le trovavo noiose, ma che ho fatto per ricambiar il favore.. certo se non mi piaceva proprio o mi dava fastidio mi rifiutavo proprio o due secondi contati xd mi vien da pensar che la cosa è soggettiva sulle pratica fastidiose e infattibili o noiose e fattibili :sisi: (mi riferisco anche a sex amoroso..) |
discorso saggio di zucchina ...
|
Quote:
Io non provo più niente a livello di desiderio e attrazione sessuale, e anche il sentimento è diminuito parecchio ma credo sia normale dopo diversi anni insieme... alla fine il "per sempre" non esiste. Sinceramente lo penso spesso che, almeno da parte mia, la storia è finita. Però nonostante tutto ci sono ancora momenti in cui con lui ci sto bene. Non lo so, ma credo che se non ci fosse questo obbligo costante del sesso io la vivrei molto meglio. Quote:
È così strano? :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
ognuno finche non danneggia l'altro può far quello che vuole e che ognuno ha il proprio modo d'intendere la sessualità. secondo me dai troppo valore morale alla sessualità. pensaci.. ti pare giusto che certe persone solo per loro caratteristiche fisiche che attirono sessualmente han mille inviti a cena, una sicurezza economica, di autostima etc. etc. e altri no? solo da questo si capisce che il desiderio sessuale con la moralità non c'entra niente. poi ognuno la vede come vuole.. visto che è una cosa istintiva e nata da miliardi di anni il desiderio sessuale appure allora vai a letto con una persona che ti repelle fisicamente e gratis visto che "vivere il sesso sapendo incanalare il desiderio sessuale nel rapporto.con l'altra persona è una ricchezza tutta umana" :sisi: jjjjj |
Quote:
La penso esattamente come te, soprattutto su ciò che ho evidenziato. :/ Quote:
|
Mi stupisce il fatto che nonostante ti sia fatto notare più volte non comprendi che il discorso è nell'ambito di una relazione tra due persone
Se poi anche queste tu le vivi al fine di avere occasioni sessuali cavoli tuoi, accetta il fatto che altre persone reputino più importante il benessere di entrambi o anche solo dell'altro prima del proprio. Specialmente quando le due cose sono in conflitto. Altrimenti per il solo sesso non si starebbe in una relazione, di fatto usando l'altro. Palese anche che probabilmente dell'ambito relazionale poco ti importi e tu non abbia mai vissuto un rapporto che preveda ANCHE la componente sessuale ma non sia a questa finalizzata. Difatti neanche riesci a scindere il discorso relativo al farsi una scopata con quello di stare con una persona. Anche le risposte non sono inerenti a ciò che ti è stato fatto notare, quella a zucchina poi è di un a cazzo eclatante. Hai risposto in merito a tutt'altro. Ah e giusto per fartelo notare molti di quelli che ti stanno rispondendo sono trombanti (cit), hanno avute relazioni etc. Non che l'esserlo o meno debba essere una discriminante. Altrimenti dato che relazioni serie è chiaro che non ne hai avute ( e visti i punti di vista poco c'è da stupirsi) potremmo concludere che il tuo parere sia di valore prossimo a 0 poiché non sai neanche di che si parla. PS : grazie @ luky e stregatta. A Luky ho già espresso il mio apprezzamento per come vive il suo rapporto. Ma lo rifaccio.Stregatta con te penso di avere in comune buona parte dei punti di vista sulla sessualità. |
Quote:
apparte questo: non sta scritto da nessuna parte che la discussione deve rimanere in un solo punto. ho già detto che per me il discorso si può applicare in qualsiasi contesti, leggi meglio. quindi è un pò ridicolo dire.che uno non arrivi a capir altro quando è tutt' altro. nessuno ti ha chiesto se e come le vivo io queata situazione ma posso dire altrettanto su di te e sapendo come ragionano molti fuori dal forum direi che si tratta di mosche bianche.. senza contare che il mio discorso non annulla il "benessero più importanti per l'altro" e quindi se quelli che han risposto son o son stati trombanti? son per caso rappresentanti di tutti i trombanti? lol apparte che aver o no relazioni serie poco c'entra col discorso che ho fatto io, trovo da sciocchi parlar senza saper. poi come al solito (xd) vedo che parli e dici cose che non c'entrono niente tanto per sputar veleno zucchina ha detto cose che con la realtà c'entrono poco e ha mischiato la sua personale visione con la sessualità, e come lei mi ha detto sue opinioni che nessuno le ha mai chiesto io ho fatto altrettanto, per ricambiare xd ma se la pensa cosi ok. nessuno obbliga nulla. quindi mi stai dicendo cose che non c'entrono nulla tanto per andarmi contro, e vai a dire agli altri quanto conta il loro parere renditi conto :mrgreen: renditi conto che se uno trova il suo parere di poco conto lo ignora e basta. e ci risiamo con l'ipocrisia :sisi: ti consiglio di parlar meno a nome degli altri e più a nome tuo :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Ti faccio solo notare che sei intervenuto tu nel topic esprimendo chiaramente l'idea che c'è una situazione problematica da correggere se uno comunque rifiuta di fare sesso quando ne ha l'occasione.Anche quando questo comporta il farlo con l'eventuale propria ragazza che vive male la cosa e si costringe ad avere il rapporto sessuale solo per mantenere in piedi la relazione. Oltretutto, hai pure rincarato la dose successivamente dicendo ch, chi si pone il problema morale del sapere che l'altra persona è costretta un po' se lo merita di non fare sesso. Qui facendo un bel riferimento all'utenza del forum in modo neanche tanto fine. Dato che sostieni posizioni forti e, più o meno indirettamente, una critica nei confronti di chi si comporta in un certo modo aspettati una contestazione altrettanto forte dai suddetti. Quote:
Quote:
Poi potrebe anche essere un tuo modo di vivere la cosa ed ok. Ma se vieni qui a dire ad altri che non lo fanno che ci sono disturbi evidenti dietro il loro comportamento assumiti la responsabilità delle tue parole. Io mi chiederei casomai se non ci siano disturbi dietro al tuo di pensiero. Quote:
E, adattando su di te il tuo commento, che se uno ha certe idee è naturale che non abbia relazioni serie, se lo merita un pò. Giusto per farti capire cosa vuol dire assaggiare di persona certe sparate con cui esci fuori puntualmente. Perchè di sentire sta frase " eh ma se vi fate sti pensieri per forza e giustamente non scopate " declinata in tutte le salse io mi son anche un po' rotte le palle, e penso di essere in ampia compagnia. Quote:
Punto due : zucchina ti ha riposto in merito alle tue sparate, tu non sei stato neanche in grado di capire il suo commento e rispondere a quello. Hai tirato fuori un argomento assolutamente non inerente, con lo scopo di dimostrare qualcosa che non si è ben capito. L'unica cosa che hai dimostrato è che usi frasi random come sempre quando non sai più che dire ed inizi ad arrampicarti sugli specchi :mrgreen: ( faccina random che va sempre bene) E no, mi dispiace, non ignoro dei pareri con cui sono particolarmente in disaccordo oppure contenenti una critica nei miei confronti o ad una parte dell'utenza. Li contesto anche duramente con il preciso scopo di forzare a spiegarli e far fare figure di M... se non ci si riesce talmente sono campati in aria ( c'est la vie). Se tu sai spiegare i tuoi e fornire argomentazioni valide, nessun problema. Ci sono molti altri utenti di cui non condivido alcuni punti di vista ma che hanno argomentazioni serie dietro di questi. Altri utenti appunto. Punto tre : Un consiglio. Invece che fare post dicendo che l'altro è ipocrita, insulta etc e perdere tempo che invece potresti usare per illuminarci sul tuo punto di vista, premi il tasto per riportare alla moderazione che fai prima, no ? L'ipocrisia, ammesso che sai poi cosa sia perchè ormai ne dubito, è quella presente in molti tuoi post dove si assiste alle peggio rigirate di fritatta pur di pararsi il culo fino all'ultimo. Se fossi ipocrita eviterei tranquillamente di mostrarti apertamente ostilità, ben sapendo di essere più io a rischiare un ban per il modo di fare decisamente meno politically correct che adotto. Punto 4 : si può benissimo andare in questa discussione qua ho dato il mio primo bacio a 24 anni e constatare come usi sempre le solite frasi come argomentazione per difenderti qualsiasi sia il tema trattato e la critica mossa. Giusto per dare un'esempio pratico di ciò che dico. Libero di continuar pure ad oltranza se è tutto ciò che sai fare. Rispondo a sentimento in seguito vista un po' l'inutilità del farlo. |
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
aver toni cosi velenosi e acidi per semplici pareri altrui la cosa fa pensare :mrgreen: fattene una ragione che tu non sei il rappresentante di nessuno, i trombanti che han rislosto questo forum non son rappresentanti della categoria né di tutti i trombanti del forum né di fuori mi par lapissiano che ci sono disturbi evidenti sul loro comportamento, sono su fobiasociale.com e lamentono la scarsità di esperienze lol il sesso con la moralità e coi diritti non c'entra niente e trovo veramente ingenuo pensar ciò. questo non significa che bisogna danneggiar l'altro io mai pensato che "se lo merita" ma al massimo "che se lo cerca", it's different. la logica ce la vedi solo tu, se io rispondo a un commento non sta scritto da nessuna parte.che non posso parlar anche con altri riferimenti, fattene una ragione anche qua. renditi anche conto che il sesso è parecchio soggettivo e non per forza.una persona deve viverla male darla anche se non troverà chissà che coinvolgimenti. se davvero ti sforzi di dir cose sensate(e non mi pare affatto, a cominciare da.certi toni cosi velenosi e poco equilibrati lol) a certe cose ci dovresti arrivare ad esempio mai assolutizzare e parlar a nome degli altri xd dici di parlar sempre a nome tuo ma a quanto pare lo dici solo perche fai tutt' altro :mrgreen: non ti ho chiesto nessun consiglio e sinceramente non me me frega nulla xd zucchina ha detto.una cosa.che nessuno le.ha chiesto e che non c'entra niente. e io l'ho ricambiata the end. io il commento di zucchina l'ho capito benissimo e dove voleva andar a parare, mentre non posso per nulla dire lo stesso di lei e te :-D non me ne frega neanche di come ti rapporti con altri utenti, anzi posso dir la stessa.cosa.. mi chiedo perche con altri utenti certe discussioni e di sto livello non mi capitano.. non mo chiedo neanche il perche, ormai è evidente di.certi tuoi modi...... è proprio un tuo personalissimo parere che uso frasi random, che dico stronzate.(cit.)detto da te poi....... xd ricontinui a parlar a sproposito e senza nemmemo conoscermi. vedo proprio un astio xd mai detto che io non abbia mai avuto relazioni serie, mai lamentato riguardo alle relazioni serie e nessuno ti ha chiesto se le cerco o meno. mi chiedo certe sparate da dove ti escono leggiti: buona parte di quello che dici nelle "discussioni" che cerchi di fare.con me son insulti, alzar i toni, parolaccie etc. etc. è evidente che non hai altri modi come cercar di rigirar se.ti abbassi a ciò...... ma ormai si sa come sei in certi topic xd renditi conto :mrgreen: |
A me l'asessualità continua a sembrarmi un gran fortuna. Un essere umano perfettamente concluso e fine a sé stesso, non teso ad accoppiarsi, istinto che è naturale ma non utile in una società sovrappopolata. Se manca anche la componente di "ricerca sentimentale" allora è proprio un jackpot :)
Mentre l'asessuale si interroga sul perché sia diverso dagli altri io continuo a deprimermi per entrambe le mancanze :( |
Quote:
|
Ti capisco perché anche io sono un po' come te, anche se non mi definirei asessuale pura, e penso che l'assessuale al 100% (cioè quello senza manco un minimo stimolo) non esista nemmeno; mi reputo più una "demisessuale romantica", visto che sono una che riesce a farlo solo se c'è un forte coinvolgimento emotivo (non mi basta il belloccio di turno) e comunque la mia libido è abbastanza contenuta e rarefatta; non è del tutto assente, ma è comunque debole e leggera; anche nei periodi di singletudine in genere non ho mai sentito l'esigenza di ricorrere al fai-da-te, né il fare sesso mi è mai mancato come sento dire agli utenti qua sopra... :ridacchiare:
A me succede che nella fase dell'innamoramento sono molto coinvolta sul piano fisico, ho come un risveglio improvviso dei sensi, ma la passione poi scema abbastanza presto e mi rendo conto di stare bene così, senza bisogno di appagare quell'istinto "primordiale". Questa cosa mi ha causato molti problemi in una storia e per riuscire a risolverli serve la collaborazione di entrambi i partner, nonché una buona dose di lucidità e maturità, perché c'è il rischio che il partner la prenda sul personale. Purtroppo se capita di avere a che fare con una persona molto molto sessuale (non so se si dice) è dura riuscire a trovare un sano e giusto compromesso, perché comunque l'altro ti rimprovererà sempre di non essere abbastanza coinvolta. Io comunque faccio tuttora fatica a definirmi in un certo modo...bo! :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |