dottorzivago |
06-05-2015 16:27 |
Re: Il mio amico si è fidanzato...
Quote:
Ma è l'amico che definivi sempre (che bello) con appellativi come "sfigato"?
In ogni caso i giudici vengono dati sull'opinione di zivago che potrebbero essere condizionati dal fatto che "uno sfigato" è riuscito prima di lui a raggiungere un obbiettivo che ha anche lui
|
No non è lui, è un tipo asociale ma non è lo "sfigato". Non voglio tirare fuori l'altro mio amico, poi dopo ritornano fuori le polemiche sul fatto che scrivendo qui uso la parola "sfigato", ma vi dico solo una cosa....scrissi di lui tipo 5 anni fà per la prima volta, dicendo che visto il suo atteggiamento non si sarebbe mai fidanzato.....fui bombardato di critiche dicendo che ero stronzo e che mi avrebbe sorpreso trovando l'amore della vita. Ad oggi....è sempre single infelice alla disperata ricerca di una partner, ha avuto varie delusioni con molte respinte.
Quote:
A me un po' la cosa puzza. Non me ne voglia l'autore del thread: la tua situazione mi potrebbe anche muovere una certa empatia, ma davvero io al posto tuo eviterei di parlare del tuo amico in questi termini (se è tale). Con un po' di malizia si potrebbe anche pensare che tu sia stato mosso da una certa strisciante invidia. Proprio perché non ti conosco non so se è così: lo sai tu.
|
No invidia no, sorpresa si. In 10 anni o piu ho cercato di "smuoverlo" nei più svariati modi, ma nulla....ho organizzato vacanze, proposte, cene, uscite, ritrovato vecchi amici....ma nulla, l'anno scorso anche un nostro vecchio amico, dopo un uscita serale mi disse "ok basta mi arrendo non ce la faremo mai, ha un pessimismo cosmico addosso indistruttibile".
Quote:
Concludo: se per l'amico in questione la scelta è tra una ragazza e amici che giudicano così impietosamente e raccontano in giro la sua storia... beh, forse sarebbe da rivalutare l'opzione "ragazza".
Magari lui è davvero un uomo-zerbino, magari lei è una malintenzionata della peggior specie... ma nessuno di noi può saperlo.
Fingere il contrario a cosa e a chi giova?
|
Non vedo catastrofi, o sbeffeggiamenti pubblici......parlo di una storia in modo completamente anonimo.
Mai deto che è uno zerbino e lei una malintenzionata....perche non lo sono. Sono solo due che vogliono mettere su famiglia, uno dei quali e questo nell'arco di 5 mesi ha rivoluzionato la sua vita, cosa che mi ha sorpreso.
Quote:
Ma se facessimo come dite voi allora nessuno dovrebbe commentare, visto che nessuno di noi conosce sti tizi e questi topic dovrebbero rimanere vuoti.
|
Hai perfettamente ragione! Il forum è apposta per discutere di tutto.
Comunque nei vari commenti ho travisato un pò di ipocrisia. Negli altri post si dice che "la ragazza non cambierà mai il nostro essere" pi porto un esempio cosi lampante che smentisce ciò......e diventa una cosa normalissima e fisiologica. Per non parare poi del fatto puramente estetico sul fatto che "si piacciono o non si piacciono".
Riguardo questo....lui quando mi parlava della tizia prima che si fidanzasse mi diceva "che non era niente di particolare"
Quote:
Il tuo amico si è fidanzato, mica si è sposato, mica ha avuto dei figli....magari fra un po si rombe le balle e finisce tutto, cosi pure che puo succedere che sia lei a rombersi le ova.
Sembra che uno si fidanza ed è finito il mondo
|
Conoscendo bene il tipo e dall'idea che mi sono fatto di lei io dico che andrà a finire cosi......non si sposeranno, ma vivranno come una coppia e faranno figli
|