![]() |
Re: Il papa:se insulti mia madre ti arriva un pugno
certo che le religioni sono potenti, ma perchè sfottere Dio o quel Dio in cui non si crede se appunto non si crede? Ha senso sfottere certi comportamenti che derivano dai precetti religiosi, ha senso sfottere il clero e magari anche il Papa (anche se poi mettere un'immagine con lui in posizione sodomitica oltre che di cattivo gusto, non capisco cosa ci sia da ridere), perchè sono uomini che vivono e agiscono e sbagliano secondo il giudizio di alcuni, ma perchè sputare sulla fede degli altri, anche se non la si condivide?
Vabbè che Maometto non è un Dio ma è comunque un profeta di tanti secoli fa, che morto e stramorto, un simbolo, cosa cazzo ci sarà di divertente e utile per la società nel percularlo in quel modo, boh. E' per colpire i musulmani in quanto tali, facendo di tutta l'erba un fascio e dire che fanno tutti schifo e puzzano, ecc. ecc. Che poi anch'io bestemmio (pur essendo ateo), non è che sono santo, ma non lo faccio perchè voglio dire: 'voi che credere in Dio siete ridicoli, dannosi, perchè credete nell'uno e trino, ecc.' Dietro la religione c'è tutta una storia e non si può liquidare dicendo che chi la segue è scemo. Pur se a me personalmente sembrano assurdità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma no erano semplicemente satiriche, che chiusura mentale odradek |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ovviamente anche i nostri familiari, nella mia in particolare tranne me e forse una mia cugina credo che ne siano affetti tutti. :pensando: Non viene ancora curata perché è troppo diffusa. |
Quote:
|
Quote:
Comunque, non mi riconosco assolutamente in nessuna religione, perlomeno in quelle rivelate, e contesto molte cose delle religioni (in particolare quelle monoteiste), ma se uno è portato a vivere la fede e ad accettarne tutte le implicazioni, sono scelte sue, non gli vado a dire di curarsi. |
Quote:
|
Quote:
L'estroversione è una malattia? Noi qui siamo i sani, è bello stare qui invece che fuori |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti facevo intellettualmente più indipendente Informati meglio sulle manifestazioni anticlericali, fasciste e vigliacche in alcune occasioni come la gmg che fu in Spagna Però va precisato che non tutti gli atei sono come quelli, ne conosco qualcuno ed è una brava persona |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"Mai in ginocchio" vero? |
Che la sua affermazione (quella del Papa) fosse un messaggio in codice a quelli di Charlie? :pensando:
|
che stamattina ho preso un giornale cattolico e l'ho buttato schifato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |