![]() |
Re: Esibizionismo sessuale adolescenziale e viralità social: il vostro pensiero
Quote:
Ho detto anche io che l'averlo lasciato eiaculare mi ha lasciato perplesso. Quote:
Quote:
Quote:
Lo vedi perché non volevo risponderti, si va sempre a finire in questo botta e risposta estenuanti, sembrano delle interminabili partite di tennis nelle quali non si risolve nulla e si finisce per discutere di fatti che non c'entrano più nulla col topic originario, i bambini li hai tirati fuori te. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
La differenza tra un bambino e un animale (presumo adulto), è innanzitutto che il primo non è sessualmente maturo mentre il secondo sì. Poi c'è l'aggiunta che il primo è una persona, con tutte le conseguenze anche giuridiche, mentre il secondo no.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ho ben capito da una veloce guglata fatta or ora (ché sennò vi fate strane idee :mrgreen:) dal punto di vista legale la zoofilia o zoorastia non è contemplata dal nostro ordinamento ma viene gestita in sede giudiziaria e ricondotta alla fin fine a maltrattamento o "atti osceni". Anche a voler salvare il primo (ma qualche perplessità che si debba necessariamente trattare di un vero e proprio "maltrattamento", come detto, a me resta), lo ritengo un approccio dubbio per quanto riguarda gli atti osceni, perché: o avvengono in pubblico, ma allora è osceno anche un rapporto tra un uomo e una donna adulti e consenzienti che avvenga in pubblico, o avviene in privato, filmato e poi reso pubblico o ancora scoperto e denunciato, nel qual caso se non si prova il maltrattamento io resto perplesso sulla presunta oscenità, che non vedo perché escludere sia solo negli occhi di chi guarda. In sintesi se fossi il legislatore io la zoorastia la contemplerei come reato a sé, e la punirei con una pena commisurata al grado di maltrattamenti e di eventuali lesioni subite dall'animale, quindi qualora non vi fossero maltrattamenti evidenti con una pena lievissima e puramente simbolica (giusto perché l'animale non può dare un consenso esplicito e decidiamo di salvaguardarlo fino in fondo anche nel dubbio). Eliminerei del tutto l'associazione con gli atti osceni. |
Quote:
Io ci vedo un potenziale trolling perché ci scommetto 1000 euro che tu dal vivo non "lasceresti fare" un bambino che ti si masturbasse addosso. Quote:
Quote:
Ricordo al gentile pubblico che Being in a minority, even a minority of one, did not make you mad. |
Quote:
|
Quote:
Quindi non ci sono problemi se l'adulto asseconda o addirittura si mette a 90°, tanto fa tutto il bambino no? |
Quote:
|
Ho dato due elementi: mancanza di costrizione e maturità sessuale, nel caso del bambino chiaramente manca comunque la seconda, quindi assolutamente sì, ci sono problemi. Se poi vuoi parlare di adolescente in fase di pubertà allora iniziano tutti i se e i ma e io non ti risponderò con altrettanta sicurezza "assolutamente sì, ci sono problemi".
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque ti faccio una domanda senza bambini di mezzo: ti saresti mai comportata come i ragazzi del video? Ti avrebbe provocato repulsione o no? Quote:
Quote:
Io invece cerco di confutare quello che dici tu sulla pura base di argomenti razionali e logici, e non appioppandoti disturbi psicologici random. |
Quote:
Quindi non sarei meno restrittivo nella tutela dei ragazzini, lo sarei di più nella tutela degli animali. Il discrimine è la responsabilità delle proprie azioni, non la maturità sessuale IMHO. |
Ma la responsabilità delle proprie azioni implica una maturazione psicologica che è molto più difficile identificare in una precisa età, per questo il legislatore secondo me ha scelto di basarsi sulla maturazione fisica, che per quanto sia variabile da individuo a individuo lo è comunque in una misura minore. Per coerenza mi sembra giusto basarsi sullo stesso criterio anche per i cani. :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |