![]() |
Re: Esperienza extracorporea
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il caso delle nde è diverso, lì sono più possibilista, perchè ci sono prove di persone cieche che hanno non visto l'ambiente in cui si torvavano, ed in seguito hanno riconosciuto aspetti dell'ambiente di cui nessuno gli aveva parlato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sopratutto in maniera così realistica e comune a molte persone (tutti prima delle obe provano le medesime sensazioni.. vibrazioni, paralisi notturne). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nei miei pochi sogni lucidi una volta ho sognato di uscire fuori dalla finestra e volare dalla mia stanza sulla strada di fronte a casa mia. Ma alcune cose non tornavano..quindi non ho avuto dubbi sul fatto che fosse un sogno (anche se molto bello) E anche se mi accadesse avrei dei dubbi. Una vera prova sarebbe se una persona potesse andare a vedere cose a lei sconosciute in posti sconosciuti e poi verificare che esistono veramente (e non solo una volta, ma diverse volte, perchè esiste sempre il problema delle coincidenze fortuite) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A me è successa a volte una cosa simile.
Non è che mi vedessi fisicamente come se fossi al di fuori di me, però mi è capitato di sentirmi come se tutto intorno fosse fermo e appannato e come se la mia testa si trovasse "più in alto"... e mi sentivo più lucida e pacifica. Come se di colpo realizzassi che i problemi intorno a me non erano tali e che tutto il fiato delle persone era sprecato... secondo me era solo il mio cervello che si prendeva una pausa XD anche perché non fumo, non mi drogo, bevo poco... |
Quote:
poi diciamocela tutta: mi sembra più plausibile (pur nell'ambito del paranormale) che le esperienze "reali" siano riservate a momenti particolari e dal forte significato spirituale come quello della morte (e quindi mi sono più possibilsta per le analoghe esperienze avute in stato di premorte o nde). Mi sembrerebbe strano invece che chiunque, con una tecnica che assomiglia molto a quella per indurre dei semplici sogni, se ne possa uscire dal corpo e svolazzare di qua e di là come se nulla fosse. Poi io ho già avuto esperienze col paranormale quindi non escludo niente. Ma non ho ancora letto un esperienza che mi abbia convinto del tutto (e forse mi convincerei solo se capitasse a me e facessi tutti i controlli del caso) |
Quote:
Poco prima che la ricerca sulle triptamine venisse ostracizzata qualcuno stava cercando di dimostrare che alla base delle esperienze di premorte c'è la dmt rilasciata nel cervello dalla ghiandola pineale e curiosamente c'è ancora una volta una grossa affinità tra le esperienze con la dmt e i viaggia astrali, le obe ecc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |