![]() |
Re: Poll sul tabagismo
Ho brutte notizie per i cosiddetti fumatori "leggeri" che fumano dalle 1 alle 4 sigarette al giorno, a quanto pare il rischio di morte per le malattie collegate al fumo è comunque decisamente superiore rispetto ai non fumatori anche se inferiore a chi si fuma pacchetti interi in un giorno.
http://tobaccocontrol.bmj.com/content/14/5/315.full A questo punto continuare è autolesionismo bello e buono :pensando: |
Non ho mai fumato una sola sigaretta in vita mia. Non escludo però di provare in futuro, giusto per sfizio.
|
Quote:
|
http://www.corriere.it/salute/15_giu...9b81767d.shtml
Ormai sono a una ogni 3 giorni, chissà se fa male lo stesso alla salute :sisi: |
Quote:
|
sempre 10 - 15 di media al giorno... con pause salutistiche ed ascetiche a cui regolarmente succede la ricaduta- Come si fa a dividere il tempo insopportabile in porzioni tollerabili, senza queste cannucce velenose? Sono come stampelle a cui mi appoggio...
|
Ho fumato tabacco fino ai 23, adesso sono quasi due anni che ho smesso (di botto).
|
Ok, mi sono rotto ufficialmente di fumare, però mi ritrovo con 11 sigarette e non mi va di buttarle, alla fine son soldi, vedrò poi di non comprarne più, al limite vado avanti a scroccaggio :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
con me non funziona, fumo solo quando ho un grosso impegno e non ho voglia di farlo, o ho paura di farlo male, ma non mi fa scaricare la tensione anzi ho ripreso a fumare da due settimane:male::miodio: non resisterò molto, sento già la gola in fiamme |
Il fatto è che il sapore di erba bruciata mi ha iniziato a stancare e poi in effetti la gola pure fa male, per non parlare del fiato che ti toglie, aldilà delle chances aumentate di quasi tutti i tipi di cancri, infarti, ictus etc etc
|
Un sigaro. Solo in indeterminati giorni dell'anno.
|
Non fumo. Giusto un paio di sigarette in passato per provare, ma non ho preso il vizio. E meno male, perché di dipendenze ne ho già troppe.
|
Nuovo cambio di programma: penso che continuerò a fumare come antidepressivo, costa di meno e fa meno male.
|
Quote:
|
vorrei entrare a far parte dei 75 un giorno :testata:
|
Sbagliato a votare...non contatemi nel sondaggio
|
Ho notato una strana sensazione al cuore dopo che fumo, ma vorrei continuare :pensando:
|
Ho smesso un anno fa, a settembre. Fumavo 4-5 sigarette al giorno, certi giorni meno, certi altri nulla, quando uscivo magari una decina, specie se in compagnia di fumatori/trici.
Fumavo in questa blanda maniera da dieci anni circa, a volte però non fumavo per settimane, magari. Ho smesso perché ho perso la voglia, non è stato un pensiero positivo che mi ha fatto smettere, è stata l'apatia di quel periodo. |
Pare che la nocività del fumo passivo non sia mai stata dimostrata. Praticamente è tutta propaganda anti-fumo. :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |