![]() |
Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
Quote:
ti ripeto che le donno hanno la gravidanza e l'allattamento. fenomeni naturali giganteschi gli uomini non hanno nulla di tutto questo comunque si, chiudiamo qua l'OT |
Quote:
|
Quote:
Gli stereotipi esistono, ma la mia missione su questo forum è ridimensionarne la portata, onde evitare ossessioni e compulsioni mentali per cui si tralascia il vero obiettivo di una persona, ovvero il miglioramento personale e l'affrancamento dalle fobie. Col passare degli anni ho notato che sono molte più di quanto si pensi le donne che, se attratte, ci provano. |
Quote:
leggi del corteggiamento in molte specie di mammiferi e trovi cose interessanti e analogie con noi :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto voglio sperare che la gente sia ancora in grado di esercitare il proprio pensiero razionale, e più conosco gente in ambito "internazionale", più mi rendo conto di quanto siano sottili le differenze. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il tuo problema XL è che desideri più di quello che hai ma non sei disposto a fare quello che è necessario per averlo. Sostieni che sarebbe giusto ottenere di più senza fare di più ma non ti rendi conto che in questa affermazione è già implicitamente presente l'obbligo a fare di più per cambiare uno status quo. Ti condanni insomma all'insoddisfazione perenne. A questo punto mi pare di aver capito che tu non cerchi la serenità ma delle giustificazioni per mantenere in essere il tuo schema emotivo di frustrazione. Magari a te piace sentirti sempre insoddisfatto, forse tutto ciò ti fa sentire vivo, ma a me dopo un po' ha stancato.
Riassumendo: c'è un problema (problema = qualcosa che non fa stare bene), si dovrebbe trovare la soluzione dello stesso, si cerca una soluzione, si trova una soluzione per alcune cose, mentre per altre non si trova perché quelle cose non possono essere cambiate. Se sai che ad un problema c'è una soluzione, ti impegni per raggiungerla, se sai che non c'è soluzione, ti rassegni serenamente alla cosa. Ad esempio io vorrei essere immortale ma ciò è impossibile, onde per cui mi rassegno e cerco di accettare la cosa. Tu mi pari invece uno che non si rassegna perché non vuole la serenità, la frustrazione pare essere la benzina della tua vita interiore. Benissimo, prendi atto di tutto ciò, perché è dentro di te e non al di fuori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |