![]() |
Re: vi capita mai di guardare i profili altrui su facebook
Quote:
più che insicurezza parlerei di narcisismo ne ho conosciuti di uomini così anche IRL |
Quote:
la mia è solo un'attività che non danneggia gli altri e da piacere in maniera gratuita :mrgreen: |
lascia perdere @ansia sono dei moralisti se penso alle seghè ceh mi son fatto io sui cataloghi del Postal market , mi viene da ridere ...vabbè avevo 13 anni :mrgreen:
|
Quote:
http://www.psicologi-italia.it/psico...arcisista.html |
Quote:
|
Quote:
Ho sempre affermato che ritengo importante e fondamentale avere una persona accanto, con la quale costruire un'unione, e che tra i miei obiettivi c'è anche quello di avere dei figli. Onestamente, parlando per me, non sono certo obiettivi irrealizzabili. Di certo è soggettivo, il quando concretizzare queste cose: io sono contento e felice di non essere ancora padre e non mi cruccio se non sono (ancora) convivente. E' solo sciocco conformismo stabilire come inamovibili certe pietre miliari. Poi, non mi sento e non sono affatto un eterno Peter Pan. Quello che critico, sulla base dell'apparenza, è la mancanza di spirito interiore. Un vivere il tram tram quotidiano subendolo e questo, checché ne dicano certe persone qui, non dipende dal fatto di avere figli, marito/moglie e un lavoro e una casa: dipende dalla "testa" che si ha. Quote:
Non solo: scommetto che se un utente sociofobico, depresso, introverso avesse scritto la stessa cosa, ci sarebbe stato appoggio. Quote:
Però mi rendo che in un ambiente dove l'abitudine è sentirsi inferiori a tutti, tale comportamento venga percepito come non normale. Quote:
Quote:
Sul resto... Ogni persona fa le sue scelte. Il senso della riflessione è solo quello che sono soddisfatto delle mie scelte e ulteriore conferma l'ho avuta spianto la vita altrui così diversa dalla mia. E' veramente fuori luogo la solita nenia sulle esenzioni di giudizio per la madre di famiglia, lavoratrice e bla bla bla ed il solito deplorare Tizio perché coabita con i suoi, ecc il tutto con una punta di vigliaccheria nel calcare la mano in virtù del fatto che non è fobico. Quote:
Sono insicuro in scenari fisiologici ed ampiamente giustificati. Per il resto sono molto sicuro di me ed è anche questa la chiave del vivere bene. Quote:
Quote:
Quote:
Ci sono certi paragoni dove l'essenza della cosa sconta tutto. Una persona è magra/grassa, invecchiata o rimasta giovane, punto. Non è che l'esserlo per cause non dipendenti dalla sua volontà implica che lo sia di meno oppure le toglie/aggiunge chili agli occhi di un osservatore. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
comunque spesso c'entra la genetica.. il padre di un mio amico avrà oltre i 40anni ed è completamente privo di capelli ma ha un aspetto/volto decisamente portato bene |
Ma il male per me è proprio questo, si va su quel network satanico e si pensa: "ma guarda quella nullità di X che fortuna sfacciata che ha avuto" (e la 44 Magnum freme)... oppure "oddio com'è caduto in basso Y che prometteva tanto" (e si gongola come dannati)... graduatorie, classifiche di chi è popolare e chi no, come nei più infernali licei. Senza contare che quasi tutto è incentrato sull'aspetto fisico e sul risultare attraenti. Poi viviamo un periodo di austerità e tutti vogliono mostrare di avere uno stile di vita medioborghese (della serie "aerei e ristoranti sono tutti in overbooking", come diceva il vecchio satiro)... Ma ci sono studi di sociologi e psicologi, è inutile negare l'evidenza: i social hanno creato un'epidemia di depressione.
|
Quote:
Ne consegue che fare paragoni guardando FB e' una cosa totalmente illogica e porta a conclusioni prive di ogni fondamento. Eppure tutti lo facciamo. |
Quote:
|
Quote:
Se una è grassa (o magra), non serve minimamente conoscere le cause della sua condizione. Si vuole giudicare solo la fisicità della persona. Idem per l'avere una pelle rugosa o meno. Che siano rughe per malattia, stress o quant'altro, poco importa: da un punto di vista esclusivamente estetico, tali sono. |
Quote:
|
Quote:
Se una persona paragona la propria vita a quella degli altri, di cui ha solo visto la punta dell'iceberg su FB (le foto sorridenti o rugose o quant'altro), non puo' che trarre conclusioni sbagliate e a) demoralizzarsi o b) "boostarsi" l'ego ad cazzum. In ogni caso, farsi del male. Metafora esplicativa: Si paragona una prestazione sportiva esclusivamente in base ai tempi e non anche alle categorie (eta', sesso, ecc). "Evvai, ho battuto TIZIO, sono migliore di lui!" TIZIO ha 30 anni piu' di te. Ecco che si ridimensiona il tutto. |
Quote:
|
Quote:
Io pero' parlavo di paragonare la propria vita ad altre, facendolo su elementi falsati. |
Quote:
|
Quote:
Ahahhaahhhah (veramente), l'ho letta solo ora, sapevo che tu avresti saputo gestire il termine, la scelta è stata assolutamente intenzionale, :D "deboluccia" poteva risultare meno piacevole e soprattutto meno sobillante!!;) |
Quote:
Semmai manca la visione d'insieme. Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone |
@Ansiaboy ovviamente non fai alcun male ad "angelicarti" guardando profili fb :)
Per i cavillosi: va bene "angelicarsi" (che carina questa espressione) anche con i profili femminili. La mia "preghierina" voleva solo essere una battuta un po' dissacrante. La masturbazione è "cosa buona e giusta".:mrgreen: Devo confessare a malincuore, che qualche anno fa, incontrando nuovamente il bulletto che alle medie tanto mi fece soffrire, ormai adulto e senza capelli, ho scoperto un lato di me poco edificante, ebbene sì, ho goduto come una scimmia!! :D A mia discolpa posso dire quantomeno di non andarne fiera. :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |